Scelta materasso per peso quasi 100 kg

Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi leggo già da tempo. Io e mia moglie siamo alla ricerca di un materasso, perchè il nostro in lattice obiettivamente non ci permette più un riposo decente. Abbiamo fatto diverse prove, ma è chiaro che tutti ci sembrano meglio del nostro attuale. Non abbiamo preferenze fra viscoelastico, molle, etc. L'importante non è il tipo, per noi, ma la qualità del riposo che è in grado di regalarci. Io sono 1,78 m per quasi 100 kg, mia moglie 1,75 m per 75 Kg. I materassi provati sono: Dorelan Phisiology 1.01 con fodera fibersan, ci è sembrato accogliente e comodo e con buon sostegno. Prezzo 1200 € compresi i guanciali in myform. Dorelan Nube firm, fodera non ricordo che tipo, a 1100 €. Mi è sembrato molto adatto al mio peso. Da un altro venditore, le proposte sono state: Sealy Florida, molle dual support a 1290 €; provato il California di 38 cm di altezza, ma il Florida da 29 dovrebbe essere anche meglio, più sostenuto. E poi Tempur Original 20 a 2090 € compresi due guanciali Tempur a scelta. Provato anche il Tempur Cloud, ottimo effetto accoglienza da subito, ma temiamo possa essere troppo morbido. I due Tempur sembrano comodissimi entrambi, una sensazione diversa comunque dagli altri provati. Vorremmo anche provare lo Stilla Secilflex versione firm, ma sarà difficile reperirlo quì in Sardegna, mi sa. Gradiremmo un vostro parere sui materassi indicati o qualche proposta alternativa, sulla base del peso elevato che dovrà sostenere il materasso. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire.

Re: Scelta materasso per peso quasi 100 kg

Tholos66 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi leggo già da tempo. Io e mia moglie siamo alla ricerca di un materasso, perchè il nostro in lattice obiettivamente non ci permette più un riposo decente. Abbiamo fatto diverse prove, ma è chiaro che tutti ci sembrano meglio del nostro attuale. Non abbiamo preferenze fra viscoelastico, molle, etc. L'importante non è il tipo, per noi, ma la qualità del riposo che è in grado di regalarci. Io sono 1,78 m per quasi 100 kg, mia moglie 1,75 m per 75 Kg. I materassi provati sono: Dorelan Phisiology 1.01 con fodera fibersan, ci è sembrato accogliente e comodo e con buon sostegno. Prezzo 1200 € compresi i guanciali in myform. Dorelan Nube firm, fodera non ricordo che tipo, a 1100 €. Mi è sembrato molto adatto al mio peso. Da un altro venditore, le proposte sono state: Sealy Florida, molle dual support a 1290 €; provato il California di 38 cm di altezza, ma il Florida da 29 dovrebbe essere anche meglio, più sostenuto. E poi Tempur Original 20 a 2090 € compresi due guanciali Tempur a scelta. Provato anche il Tempur Cloud, ottimo effetto accoglienza da subito, ma temiamo possa essere troppo morbido. I due Tempur sembrano comodissimi entrambi, una sensazione diversa comunque dagli altri provati. Vorremmo anche provare lo Stilla Secilflex versione firm, ma sarà difficile reperirlo quì in Sardegna, mi sa. Gradiremmo un vostro parere sui materassi indicati o qualche proposta alternativa, sulla base del peso elevato che dovrà sostenere il materasso. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire.
Ciao!100 kg non sono poi cosi tanti per un materasso e i modelli da te indicati sono tutti validi....devi solo valutare il grado di accoglienza che più di piace.
Il mio consiglio per avere anche una buona durata è cmq quello di optare per per uno schiumato solo se puoi abbinarlo a delle doghe ammortizzate.Altrimenti opteri per un molle tipo il Florida se ti è piaciuto o un molle insacchettate magari con memory.Se trovi Secilflex prova il Floa!Può essere una valida soluzione sia per te che per tua moglie :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Scelta materasso per peso quasi 100 kg

A quel prezzo io prenderei al volo il Tempur... E anche parecchio alla svelta perchè se Tempur viene a sapere che il tipo fa quei prezzi lì, gli toglie il prodotto
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;