Ciao a tutti,
da tempo seguo il forum e finalmente eccomi iscritta e alla prima domanda...
Cerco un consiglio per un armadio, parete da 3 mt. Per ora mi sono orientata sull'anta scorrevole perchè esteticamente mi piace di più.
1°domanda: ma secondo voi alla lunga conviene? La mia paura è che risulti facile a rotture o mal funzionamenti dopo qualche anno (confronto alle ante battenti) e costa un pochino di più. Sono disposta a spenderci la differenza se nel tempo verrò ripagata.
2° domanda: dopo aver visto molte marche mi sono orientata su due in particolare che hanno un modello molto simile, San Giacomo (Line) e Alf (Simple) 3 ante, lisce, color bianco a poro aperto. Il prezzo è simile, intorno ai 2000 euro consegnato. Ho visto solo quello della San Giacomo e mi sembrava un buon armadio, quello della Alf solo su catalogo e quindi non ho un metro di paragone anche se me ne hanno parlato come un prodotto di buona qualità. Cosa ne pensate?
Grazie a chi mi darà pareri e suggerimenti!
Re: Armadio scorrevole o a battente? Alf o San Giacomo?
#2Ciao, non conosco Alf, ma per quello che ti posso dire di San Giacomo è un ottimo armadio e con delle belle rifiniture, devo dire che per me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e se dovessi scegliere tra battente e scorrevole, non mi farei problemi sui sistemi di scorrimento, perchè sono ormai testati a durare nel tempo, oltretutto San Giacomo effettuta dei test al Catas (un istituo di ricerca che effettua delle prove di resistenza certificate) sulle cerniere, sui pannelli e sulle vernici sui sistemi di scorrimento e tutto cò che deve rispondere a delle specifiche tecniche.
#3Grazie Ricky. Anche a me San Giacomo aveva convinto quando l'avevo visto, mi è sembrato un buon armadio.
Sul sistema di scorrimento penso tu abbia ragione per quanto riguarda prodotti di una certa levatura. Mi fa piacere sapere che la San Giacomo è una ditta seria, in giro ho visto prodotti veramente scarsissimi (che si smontavano quasi in showroom!) per 500 euro meno, ma sinceramente penso non valga la pena risparmiarli se poi mi ritrovo dopo un anno con l'armdio rotto!
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di Alf? Ne ho sentito parlare bene in altre discussioni, ma confrono a San Giacomo?
Sul sistema di scorrimento penso tu abbia ragione per quanto riguarda prodotti di una certa levatura. Mi fa piacere sapere che la San Giacomo è una ditta seria, in giro ho visto prodotti veramente scarsissimi (che si smontavano quasi in showroom!) per 500 euro meno, ma sinceramente penso non valga la pena risparmiarli se poi mi ritrovo dopo un anno con l'armdio rotto!

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di Alf? Ne ho sentito parlare bene in altre discussioni, ma confrono a San Giacomo?
#4Ciao io ho acquistato nel 2009 un armadio Alf di quasi 3 metri e mezzo, modello Mixer Tris con specchio reflex su tutte le ante. A distanza di quasi tre anni sono molto soddisfatta. Non ho riscontrato alcun problema al sistema di scorrimento delle ante (per essere precisa, così come mi era stato anticipato dai tecnici,ho solo fatto registrare il meccanismo appena riempito l'armadio di roba). Per il resto, davvero non posso lamentare nulla. Non ho avuto modo di acquistare prodotti della San Giacomo però ho letto molti commenti positivi sul forum. Che dire? Assicurata della medio-buona qualità di entrambi gli armadi, scegli quello che più ti piace esteticamente.

#5Grazie NiclaP. In effetti tra i due c'è una differenza di prezzo di 200 euro soltanto, esteticamente si assomigliano molto, ma quello della Alf è 2,95 mt mentre quello San Giacomo 2,75 mt; la mia parete è di 3 mt quindi credo che quello della Alf sarebbe perfetto. Mi dispiace solo non avere la possibilità di vederlo dal vivo, ma anche per una questione di comodità di rivenditore vorrei prendere quello... a parità di qualità mi tornerebbe meglio.
#6Ciao Mynuvola, scusa la domanda, ma perchè dici che Sangiacomo non ha la misura superiore? perchè ce l'ha 292.5 Un'altra domanda la finitura dell'armadio che mi dici poro aperto bianco è il materico e quindi laminato?
#7Quando mi hanno fatto il preventivo mi avevano detto che la dimensione era quella, magari che si sia sbagliato il rivenditore?!? Sulla finitura non saprei dirti... sulla scheda tecnica online non c'è scritto.
#8Alla fine l'armadio è arrivato! Non era disponibile la finitura a poro aperto quindi è laccato bianco.
Devo dire un acquistone! Sono estremamente soddisfatta, è un armadio di qualità, si vede decisamente! E pensare che nel mio vagare mi avevano mostrato armadi di infima fattura, che fra un po' ti rimaneva l'anta in mano, per 400-500 euro meno... Non esiste ve l'assicuro. E' un prodotto che mi sento di consigliarvi!
Devo dire un acquistone! Sono estremamente soddisfatta, è un armadio di qualità, si vede decisamente! E pensare che nel mio vagare mi avevano mostrato armadi di infima fattura, che fra un po' ti rimaneva l'anta in mano, per 400-500 euro meno... Non esiste ve l'assicuro. E' un prodotto che mi sento di consigliarvi!

#9[quote="mynuvola"]Alla fine l'armadio è arrivato! Non era disponibile la finitura a poro aperto quindi è laccato bianco.
Bella questa!!! .....Però non l'ho capita, cosa vuol dire non era disponibile?

Bella questa!!! .....Però non l'ho capita, cosa vuol dire non era disponibile?
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro