Re: Mamme e papà 2012

frozenlady ha scritto:guarda, i prodotti mam ne vale davvero la pena (e mi sembra si possano ordinare anche dal sito)...se riesci a averli tramite la tua amica tanto meglio!
poi col biberon mam non serve nemmeno lo sterilizzatore, perchè puoi auto-sterilizzarlo al microonde!
non ho il microonde :|
anzi a proposito di sterilizzatore, quale consigliate? a vapore o col liquido?
e come scaldabiberon?
Immagine

nancy77 ha scritto:
frozenlady ha scritto:guarda, i prodotti mam ne vale davvero la pena (e mi sembra si possano ordinare anche dal sito)...se riesci a averli tramite la tua amica tanto meglio!
poi col biberon mam non serve nemmeno lo sterilizzatore, perchè puoi auto-sterilizzarlo al microonde!
non ho il microonde :|
anzi a proposito di sterilizzatore, quale consigliate? a vapore o col liquido?
e come scaldabiberon?
scaldabiberon ho questo: http://www.makeridea.com/scheda.asp?id=94
inizialmente stavo prendendo il chicco, ma quando sono arrivata in cassa mi han detto di cambiarlo con questo che ha il foro + largo e ci entrano anche i biberon larghi come il mam e il chicco step-up... ha anche lo spinotto auto e il coso per scaldare i vasetti di omogeneizzati.
ora però anche per scaldare il latte uso il microonde, molto + veloce! sopratutto di notte non devi star li 10/15 min ad aspettare che si scaldi, al micro meno di 1 minuto e sei a posto!

sterilizzatore ho preso solo la vaschetta da microonde (che costa tipo 15€) da usare con gli altri bibe, e il mam che appunto puoi sterilizzarlo senza nulla.

sinceramente mi verrebbe da consigliarti di comprare un microonde di quelli del cavolo (il mio è imboscato dentro un'antina di tipo normale sopra il forno) e tagli la testa al toro :lol:

frozenlady ha scritto:
sinceramente mi verrebbe da consigliarti di comprare un microonde di quelli del cavolo (il mio è imboscato dentro un'antina di tipo normale sopra il forno) e tagli la testa al toro :lol:
ecco infatti stavo per dire proprio che quasi quasi mi conviene prendere il microonde 8)
Immagine

ciao mammine,

lore congratulazioni per la tua patatina :D
in mezzo a tanti maschietti ci vuole qualche donzella :lol:

io ho usato il cuscino per l'allattamento anche se Serena prendeva il biberon, lo mettevo intorno alla pancia stile ciambella e mi aiutava a sostenere il peso della bimba :wink:
oppure lo usavo come "sdraietta" per lei, ora mi è utile come sostegno per farla stare seduta, oppure come sicurezza quando la lascio sul divano, in modo che non cada per terra :wink:
insomma, per me comodissimo :wink: l'ho pagato 50 euro con imbottitura di pula di farro :wink:

come sterilizzatore ne usiamo uno della brevi (che ci è stato prestato), si attacca alla corrente e con un pochino di acqua in 8 minuti sterilizza circa 5 bibe e ciucci vari :wink:

lo sterilizzatore a freddo (quello con i liquidi) lo abbiamo scartato subito perchè non ci piaceva l'odore che rimaneva sui biberon :roll:
Immagine
Immagine

grazie a tutte per il supporto :oops: :oops:
stamattina sono andata al mercato con mamma..mi ha comprato (ha voluto per forza più che altro :roll: ) una camicia da notte con vestaglina coordinata per il ricovero....almeno me la sono scelta come piaceva a me XD XD bianca a strisce sottili blu..molto carina ^^ (ho scoperto che la venditrice è molto fornita..se va tutto bene, tornerò per prendere anche qualcosa in più!)
e poi ho trovato un vestitino carino e largo in pancia e fianchi..finalmente una cosetta comoda da usare quando esco :D

ora scappo...un bacione a tutte :*
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

le mamme quando le figlie sono incinte cercano sempre di rifilare roba intima nuova di zecca :lol:
è la sindrome dell'ospedale :lol:
tutto deve essere nuovo, lindo e senza una pieghetta.. vietato portare roba usata :lol:

quando ero ricoverata come vi ho già raccontato mi ha portato un pigiama nuovo, calzini nuovi e mutande nuove..
la mattina prima ero seduta sul letto e mi ha guardato intensamente i fantasmini che avevo ai piedi pronunciando la famosa frase: MA NON NE AVEVI UN PAIO NUOVI?!?! :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Mamma mia non riesco a starvi dietro..scrivete troppo :lol:
Ieri visita, tutto ok!!!
Jacopino cresce che è una meraviglia, ieri durante l'ecografia si ciucciava il dito e mi ha fatto davvero tenerezza :D
Io sto benissimo e mi ha dato il "nulla osta" per prendere l'aereo tra 15 giorni.
Abbiamo parlato anche della donazione del sangue del cordone e la prossima volta compilerò i moduli per aderire.
Lunedì invece primo incontro corso pre-parto!!!
Oggi con mia mamma abbiamo tirato fuori i corredini usati per mio fratello e per la culla siamo a posto, sono in ottimo stato al massimo ne comprerò uno giusto per averlo nuovo..

:arrow: Nancy, carino il trio!Ma il paracolpi a tema marino è sempre della Erbesi?

:arrow: Nancy, Eli io il cuscino allattamento l'ho preso (anche perchè era scontato) e conto di usarlo sia adesso per me per dormire che poi per metterci il pupo. una mia amica l'ha usato moltissimo anche se non ha allattato..poi, come per molte cose, dipende da bimbo a bimbo.

:arrow: scaldabiberon e sterilizzatore ce li hanno prestati, il primo è della chicco e l'altro non so però avendo il microonde vedrò cosa è più comodo..

:arrow: mio papà mi ha portato un articolo molto bello che vorrei fare leggere anche voi, vedo se lo trovo online se no ve lo scrivo! :wink:

lunaspina ha scritto:Scusate la toccata e fuga, ma...
LORE!!!! :shock: :shock: :shock:
Non mi dire che il calendario cinese ha toppato :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol:

Congratulazioni :wink:
così pare :lol:
a meno che nn gli spunti un pisello da qui a 10 gg per la morfologica.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Oddio, visto il precedente di Domo, io la mano sul fuoco non ce la metto più :lol: :lol:

Dai, visto che avevi una vaga preferenza per la coppietta, meglio così, no?
Per un po' pure io avevo sperato che avesse toppato (almeno la seconda volta...), ma sono ricaduta allegramente nel 99.9% di esito esatto :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

è andata così:

io: dottore ma si vede questa volta se è M o F? :mrgreen: con aria angelica chiaramente. :mrgreen:
Lui: mmmm... guardi è girato proprio verso di noi... pausa.. silenzio.. ravanata.. pausa..
credo proprio di aver visto qualcosa! 8)
io: (pensando che fosse un pisello data la frase) si vede allora! :shock:
lui: pausa.. ravanata.. silenzio.. (è un tipo moooolto riflessivo :twisted: ) lei ha già un maschio vero??
io: (ecco allora mi dice che arrriva il secondo!) si.. il primo è un maschietto..
lui: mmmmmm.. (ora lo picchio :twisted: ) allora io direi che facciamo la coppia perchè mi pare proprio una femmina!
io: ah che bella la coppia.. (ma ci voleva tanto!?!') :twisted:
Immagine

Immagine