Re: prime foto (che emozione!)

annsca ha scritto:Molto bella la tua casetta :wink: , condivido a pieno la scelta del total white, l'abitazione sembrerà senz'altro più spaziosa e luminosa . Mi piace molto anche la parete in mattoncini bianca, ancora di più nel tuo contesto :wink: .
Ottima l'idea del tulip sotto la finestra (bbbbeeeellllla, molto + originale di una finestra rettangolare) .
Posso chiederti come sarà il resto degli arredi ? sempre tutto bianco o con qualche accenno di colore (verde mela ?) ?
Ancora complimenti !
grazie annsca,

ho appena inserito la descrizione completa (o quasi per in momento) di come vorrei evolvere la casa.

sul verde mela ci hai azzeccato!!!

dai un'occhiata al primo messaggio in prima pagina.

ciao

cieloazzurro ha scritto:
annsca ha scritto:Molto bella la tua casetta :wink: , condivido a pieno la scelta del total white, l'abitazione sembrerà senz'altro più spaziosa e luminosa . Mi piace molto anche la parete in mattoncini bianca, ancora di più nel tuo contesto :wink: .
Ottima l'idea del tulip sotto la finestra (bbbbeeeellllla, molto + originale di una finestra rettangolare) .
Posso chiederti come sarà il resto degli arredi ? sempre tutto bianco o con qualche accenno di colore (verde mela ?) ?
Ancora complimenti !
grazie annsca,

ho appena inserito la descrizione completa (o quasi per in momento) di come vorrei evolvere la casa.

sul verde mela ci hai azzeccato!!!

dai un'occhiata al primo messaggio in prima pagina.

ciao
che dire ? hai le idee chiarissime, molto + chiare di me che pure prima di ristrutturare il mio appartamento ci ho messo quella decina d'anni circa :mrgreen: . Scherzi a parte, la mia esperienza mi ha insegnato che se hai chiaro quello che vuoi ottenere riesci a gestire al meglio anche gli imprevisti, purtroppo non è possibile - almeno per un profano come me - prevedere tutto con la stessa attenzione e così capita anche di fare errori ..ma in fondo anche quelli fanno parte dell'avventuroso percorso "casa" :D .
Seguirò con attenzione le evoluzioni della tua casa perchè le premesse mi sembrano molto buone. :wink:
In bocca al lupo :wink:
Immagine

annsca ha scritto: che dire ? hai le idee chiarissime, molto + chiare di me che pure prima di ristrutturare il mio appartamento ci ho messo quella decina d'anni circa :mrgreen: . Scherzi a parte, la mia esperienza mi ha insegnato che se hai chiaro quello che vuoi ottenere riesci a gestire al meglio anche gli imprevisti, purtroppo non è possibile - almeno per un profano come me - prevedere tutto con la stessa attenzione e così capita anche di fare errori ..ma in fondo anche quelli fanno parte dell'avventuroso percorso "casa" :D .
Seguirò con attenzione le evoluzioni della tua casa perchè le premesse mi sembrano molto buone. :wink:
In bocca al lupo :wink:
grazie annsca, ma a dire il vero nella vita faccio proprio tutt'altro.

ma ho sempre avuto la passione per l'architettura a soprattutto quella d'interni.

e sicuramente quando ci andrò a vivere comencerò com i "avrei fatto meglio a fare così..."

però per ora mi accontento di non dover recriminare alcun lavoro, speriamo che duri (ma che fatica, non ce la faccio più!)

mi fa molto piacere che tu abbia approvato le mie scelte,

ciao e grazie

Re: LA MIA CASA BIANCA (pw)

Ribadisco l'ottima scelta del formato del grès e la scelta del tipo di fuga. Le cose che mi piacciono di più sono il tavolo con le sedie abbinate al verde mela. Continua a fare foto :)
Unica considerazione: mi chiedo, ma non ho una risposta, quanto senso abbia fare un pavimento effetto legno con riscaldamento a pavimento che mi obbliga ad avere una fuga di 2-3mm teorica. Non si perde l'effetto legno? Io ho un pavimento "finto legno" con fuga da 1mm ma in alcuni punti è sicuramente maggiore.

Ciao Cielo! Ti rinnovo i complimenti, anche la palazzina è molto piacevole l'impostazione del tutto mi piace assai, bello il terrazzo :D

(Ti invidio anche perchè hai trovato gli 'stuccatori' disponibili all'epossidico, io sono in super crisi con bagnetto bianco :) e fugalite gia acquistata, gli operai remano contro, e siccome ho paura che facciano dei danni alla piastrella mi sono rassegnata al cementizio che diventerà nero...che tristezza)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:Ciao Cielo! Ti rinnovo i complimenti, anche la palazzina è molto piacevole l'impostazione del tutto mi piace assai, bello il terrazzo :D

(Ti invidio anche perchè hai trovato gli 'stuccatori' disponibili all'epossidico, io sono in super crisi con bagnetto bianco :) e fugalite gia acquistata, gli operai remano contro, e siccome ho paura che facciano dei danni alla piastrella mi sono rassegnata al cementizio che diventerà nero...che tristezza)
scusate se mi intrometto nel topic di cielo, ma mitti non puoi chiedere a dei posatori mosaico (in particolare posatori Bisazza) se ti vengono a boiaccare? Noi abbiamo avuto stesso problema per boiaccare mosaico nella doccia e, alla fine, abbiamo risolto chiamando un posatore Bisazza che sa come boiaccare con queste resine particolari...ovvio che si fanno pagare bene, ma se vuoi stare tranquilla a lungo termine.....i piastrellisti normali non sono esperti e se non lo sono, sei fortunata che te lo dicano...a me hanno fatto certi disastri perchè non hanno voluto ammettere di non conoscere nemmeno il materiale che stavano posando e abbiamo dovuto rifare diversi lavori da capo quindi a conti fatti, conviene andare direttamente sul posatore specifico!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Viola75 ha scritto:
mitti ha scritto:Ciao Cielo! Ti rinnovo i complimenti, anche la palazzina è molto piacevole l'impostazione del tutto mi piace assai, bello il terrazzo :D

scusate se mi intrometto nel topic di cielo, ma mitti non puoi chiedere a dei posatori mosaico (in particolare posatori Bisazza) se ti vengono a boiaccare? Noi abbiamo avuto stesso problema per boiaccare mosaico nella doccia e, alla fine, abbiamo risolto chiamando un posatore Bisazza che sa come boiaccare con queste resine particolari...ovvio che si fanno pagare bene, ma se vuoi stare tranquilla a lungo termine.....i piastrellisti normali non sono esperti e se non lo sono, sei fortunata che te lo dicano...a me hanno fatto certi disastri perchè non hanno voluto ammettere di non conoscere nemmeno il materiale che stavano posando e abbiamo dovuto rifare diversi lavori da capo quindi a conti fatti, conviene andare direttamente sul posatore specifico!!!
Scusa Cielo, rispondo alla gentilissima Viola, non ho pensato per tempo a questa possibilità, accidenti a me, un bagno è già andato, quello con il mosaico verde (mi tremano ancora i polsi...il risultato è mediocre rispetto alla bellezza dei mosaico) per il bagno bianco sarei teoricamente in tempo hanno appena posato, se non fosse che a giorni parto per un pò e mi sarà impossibile organizzare la cosa, (forse potrei bloccare tutto fino al mio rientro...non sò....un pò un macello)

Grazie a Viola per l'ottimo consiglio e le mie scuse a Cielo
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
Viola75 ha scritto:

Scusa Cielo, rispondo alla gentilissima Viola, non ho pensato per tempo a questa possibilità, accidenti a me, un bagno è già andato, quello con il mosaico verde (mi tremano ancora i polsi...il risultato è mediocre rispetto alla bellezza dei mosaico) per il bagno bianco sarei teoricamente in tempo hanno appena posato, se non fosse che a giorni parto per un pò e mi sarà impossibile organizzare la cosa, (forse potrei bloccare tutto fino al mio rientro...non sò....un pò un macello)

Grazie a Viola per l'ottimo consiglio e le mie scuse a Cielo
di niente mitti!!! :wink:
secondo me ti conviene fermare tutto e decidere con calma quando torni. la boiacca che devi mettere è come quella che ti inviano nel kit della Bisazza: ho visto la differenza ed è resinosa e se non sei in grado di posarla, è un disastro però se fatto bene, alla fine il lavoro viene molto bene...ma ci vuole un posatore bisazza o piastrellista altamente esperto che abbia già posato mosaici che richiedano questo tipo di boiacca! Parentesi chiusa nel topic di cieloooooo!!! scusaaaaaaaaaaa!!!! :wink: :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Viola75 ha scritto: di niente mitti!!! :wink:
secondo me ti conviene fermare tutto e decidere con calma quando torni. la boiacca che devi mettere è come quella che ti inviano nel kit della Bisazza: ho visto la differenza ed è resinosa e se non sei in grado di posarla, è un disastro però se fatto bene, alla fine il lavoro viene molto bene...ma ci vuole un posatore bisazza o piastrellista altamente esperto che abbia già posato mosaici che richiedano questo tipo di boiacca! Parentesi chiusa nel topic di cieloooooo!!! scusaaaaaaaaaaa!!!! :wink: :wink:

assolutamente nulla da dire, tutte le esperienze che si portano sono sicuramente un aiuto verso gli altri, e noi qui del forum sppiamo molto bene quanti pensieri e preoccupazioni ci martellano per la casa.

cpmunque viola ha ragione!

mitti, i posatori di mosaico sono molto esperti nel posare con stucchi epossidici o a base resinosa, perchè abituati a posare i bisazza nelle doccie, e proprio qui nelle doccie, essendo le pareti sempre a contatto con l'acqua, devono essere impermeabilizzate tutte le fughe, figurati con i mosaici, dove c'è più fuga che piastrella!
hanno una manualità precisa perchè nel piccolo vedresti più errori e usano materiali idrorepellenti che se anche si sporcano si si può ripulire perchè inassorbenti.

certo che costano di più, ma almeno non ti ritrovi tra qualche anno a giocare a tris perchè s'è formata una griglia nera tra le piastrelle bianche.

certo che se le piastrelle sono già scure, poco importa se anche le stucchi col cementizio.

se riesci ferma tutto e fai qualche ricerca nella zona per posatori di mosaico.

ciao

Re: LA MIA CASA BIANCA (aggiunti render 3D)

grazie aries,

sì, la cucina sarà bianca, senza maniglie, in perfetto stile minimalista.

non fanno parte di me troppi fronzoli o troppi colori.

probabilmente pure il pianale farò bianco, preferisco appoggiarci sopra qualcosa di colorato (esempio un portafrutta verde mela), così l'ambiente bianco prende subito quel colore.

è se mi stanco di quel colore, semplice, cambio solo il portafrutta e non l'intero pianale!

:D

userò probabilmente questa politica x tutta la casa:

ambienti bianchi e neutri (ma luminosissimi) e suppellettili colorati (non esageriamo, un solo colore per ambiente e pochi oggetti!)

comunque nei render inziali c'è più o meno il modo in cui vorrei arredare la casa (colori compresi)

ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *