Dilemma cucina!!!

Ieri, dopo il troiaio dell'ingrosso, ho optato per un mobiliere vicoino casa. La cucina che mi ha mostrato è bellissima, in laccato lucido, e le opzioni sono due:
1° cucina angolare di 4,16*2 , sulla parte lunga colonna frigo, colonna forno, gas, lavandino e lavastoviglie, usando gli altri come piano di lavoro, con sotto due cesti.
2° cucina lineare con colonna frigo, colonna forno e gas, continuando fino al muro con un piano lavoro... e poi isola sull'altro muto con lavandino e lavastovigli, in modo da nn perdere l'angolo e sfruttare tutto.

Sulla parete di due metri avrò un finestra per tutta la lunghezza, come fosse un quadro.
Il mobiliere mi ha detto che il prezzo sarà dai 5 ai 6000 euro, con elettrodomestici tuttti hotpoint, avendo in regalo la lavastoviglie... nn ricordo la marca di preciso, quando avrò ritirato il preventivo ve la dirò...però la sola cosa che so è che mi sembrava molto robusta... che pensate del prezzo? e della marca elettrodomestici?

Re: Dilemma cucina!!!

Ah beh, senza conoscere la composizione, la marca, il tipo di anta e il tipo di elettrodomestici posso dirti che la cucina è economica, cara, fuori mercato, regalata, in linea, leggermente cara e un furto :D
Scherzi a parte, posso darti sei numeri per l'estrazione di stasera con queste informazioni :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

No, scusa...mi sono spiegata male...allora, mi sembra ged cucine, la composizione è di 4e16, colonna frigo, colonna forno, cappa a vista, gas a 56 fuochi, lavastoviglie lavandino e piano lavoro ad angolo di circa 2 metri con sotto 2 cesti. La cucina è bianca laccata, coi pensili sopra neri, tutto lucido.elettrodomestici hotppoint! :D

Non conosco la GeD, ma se gli elettrodomestici sono dei modelli di fascia media, il prezzo è in linea per una cucina laccata di quelle dimensioni e con piano in quarzo, anche se mancano troppi dettagli per essere precisi. Il consiglio è comunque di fare sempre qualche confronto anche con altri marchi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Senti, sono stata anche da berloni e scavolini...scavolini mi so ammazzata, tipo 10000 euro, berloni 7800 col piano in laminato e miele 7400...però c'è da dire che è una cucina molto grande...e' che nn vojo spendere 10000 euro, devo arredare tutta casa, comprese porte e pavimenti, divano...ma nn vojo una cucina di ikea o simili...cucino moltissimo, e nn vojo risparmiare proprio li..la cucina mi sembra molto resistente avendola vista e 6000 euro mi sembrano un buon compromesso... e il piano per me è fondamentale...

SARAMCM ha scritto:No, scusa...mi sono spiegata male...allora, mi sembra ged cucine, la composizione è di 4e16, colonna frigo, colonna forno, cappa a vista, gas a 56 fuochi, lavastoviglie lavandino e piano lavoro ad angolo di circa 2 metri con sotto 2 cesti. La cucina è bianca laccata, coi pensili sopra neri, tutto lucido.elettrodomestici hotppoint! :D

Gulp!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

SARAMCM ha scritto:Senti, sono stata anche da berloni e scavolini...scavolini mi so ammazzata, tipo 10000 euro, berloni 7800 col piano in laminato e miele 7400...però c'è da dire che è una cucina molto grande...e' che nn vojo spendere 10000 euro, devo arredare tutta casa, comprese porte e pavimenti, divano...ma nn vojo una cucina di ikea o simili...cucino moltissimo, e nn vojo risparmiare proprio li..la cucina mi sembra molto resistente avendola vista e 6000 euro mi sembrano un buon compromesso... e il piano per me è fondamentale...
Anta laccata lucida spazzolata? Piano in quarzo? :roll:

A dirti la verità, compreso iva-trasporto-montaggio mi sembra un po' pochino per la descrizione sommaria che hai indicato.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Preventivo fatto...allora cucina modello Space GeD con maniglie, lunga 4.16*1.80.Elettrodomestici hotpoint, con la lavastoviglie in omaggio. Colonna frigo, colonna forno, forno a 5 gas ,lavastoviglie, lavello a due buche, penisola ad angolo con due cestoni sotto, due vetrine vicino alla colonna forno e alla cappa in vetro opaco, cappa di design a camino, piano di lavoro che esce dalla colonna forno di circa 20 cm...6000 euro con piano di lavoro in laminato, 7200 col piano in quarzo grigio perla che piace a me...il costo della cucina è scontato di 1500 euro dal prezzo pieno...dicendomi che se vojo il quarzo cercherà di ritoccare ulteriormente il prezzo... che ne pensate?