Cucine Chateau d'Ax - Azienda da dimenticare

Buongiorno,
sono un acquirente "gabbato" dall'azienda chateau d'ax e/o dalla società 3Csrl rivenditore dei prodotti Chateu d'ax a Reggio Emilia, Piacenza, Mantova di proprietà di unn certo Sig. Cattaneo.
Ho acquistato sulla carta (la venditrice Sig.ra Claudia aveva velocemente abbozzato al computer un idea di come si sarebbe presentata la cucina finita e basta) una cucina mod Milano con diverse aggiunte extra (rispetto alla versione base posta in vendita a poche migliaia di euro). Totale per la mia cucina comprensiva di elementi aggiunti 10.000 euro per circa 3 metri senza frigorifero. Cucina consegnata e montata da semplici trasportatori e non da montatori (come ho scoperto successivamente). Alla fine la cucina mancava di mensole e due pensili con fondo luminoso (invece hanno montato due pensili semplici) non era stata collegata la cappa di aspirazione, il forno era a livello terra, il piano di lavoro aggiuntivo era fuori squadra.I pensili posti a una distanza dai fuochi di solo 40 cm (se mettete una pentola per spaghetti a parte bruciare i pensili, non riuscite a sistemare gli spaghetti interi !!!)
Insomma mancava di parecchio e presentava molti errori a parte la scrsissima qualità del materiale e delle cerniere. Ma da persona corretta ho saldato e subito avvisato il negozio di Reggio Emilia dei problemi convinto in una risoluzione. La Sigra Claudia era già scappata dal negozio e il suo sostituto un certo Sig. Luciano, dopo aver amesso l'errore (ho testimoni che erano presenti al momento della sua visita in casa mia) ha subito tergiversato dicendo che il suo titolare Sig. Cattaneo non era disposto a intervenire. Ho allora aperto una azione legale con avvocato, ma per il momento senza alcun esito, perchè sembra che ci siano molti avvocati e molte denuncie simili.
Ho letto su internet e ho visto che molte persone sono state trattate nello stesso modo. CHATEAU D'AX Hanno preso i soldi e sono scappati. Adesso mi ritrovo con un prodotto decisamente scarso qualitativamente (secondo tecnici di parte che hanno valutato il prodotto al massimo 4-5.000 euro) e non finito e per giunta ho pagato accessori che non hanno montato.
Vi sembra un azienda che può permettersi di fare pubblicità a livello nazionale? spero che altri come me intervengano e propongo di formare un gruppo e informare Striscia la notizia o trasmissioni televisive simili che possano evidenziare queste truffe e intervenire sull'opinione pubblica al fine di evitare che altri potrenziali acquirenti facciano lo stesso errore.
Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi propongo di creare un gruppo di consumatori.
La mia stessa e-mail la invierò a associazioni di consumatori perchè non è corretto lasciare operare certe "aziende" (se poi esistono)
Grazie per l'attenzione
Ivan

Re: Cucine Chateau d'Ax - Azienda da dimenticare

Mi spiace tanto per quanto accaduto, anche se alle volte bisognerebbe fare anche un mea culpa. Spendere 10.000€ in una catena del presunto risparmio come chateau d'ax io non lo comprendo. Ci sono decine di negozi seri, con marchi abbordabili per chi deve spendere poco, bastava fare qualche confronto e verificare che per quella composizione si riusciva a comprare anche una cucina di marchi noti.
Detto questo, la cucina di chateau d'ax non è scarsa qualitativamente, ma un pessimo montaggio può farla sembrare.
In bocca al lupo
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

avevo preso in considerazione anche io chateau d'ax prima di leggere commenti sul forum. A volte si pensa che si spende un po' e quindi la qualità non dev'essere male. So che è un ragionamento sbagliato, ma non tutti sono esperti e non tutti s'informano per bene. Purtroppo a volte capita che vada male. Anche se mi pare di capire che, oltre alla qualità della cucina,conta parecchio anche chi la monta!

Peppezi ha scritto:Detto questo, la cucina di chateau d'ax non è scarsa qualitativamente, ma un pessimo montaggio può farla sembrare. In bocca al lupo
Quoto al 100%, anche l'in bocca al lupo.

Come tante e tante volte si racconta/suggerisce/consiglia su questo forum, conta molto di piu' la bravura del rivenditore (e dei montatori che lavorano per lui) che il marchio di cucine.

Questo ne è un esempio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:Mi spiace tanto per quanto accaduto, anche se alle volte bisognerebbe fare anche un mea culpa. Spendere 10.000€ in una catena del presunto risparmio come chateau d'ax io non lo comprendo. Ci sono decine di negozi seri, con marchi abbordabili per chi deve spendere poco, bastava fare qualche confronto e verificare che per quella composizione si riusciva a comprare anche una cucina di marchi noti.
Detto questo, la cucina di chateau d'ax non è scarsa qualitativamente, ma un pessimo montaggio può farla sembrare.
In bocca al lupo
cavolo prima di buttare 10.000 euro in una composizione che sulla carta doveva valere poche miglia di euro io 2 riflessioni me le farei (e me le sono fatte con scavolini). specialmente con un progetto abbozzato :roll:
Detto questo in un negozio chateu dax ho visto una cucina e non ha niente a che fare con la mia arredo 3 pagata il giusto