finalmente abbiamo ordinato la nostra tanto amata, desiderata e sofferta cucina!!
Ora il dilemma è trovare un rivestimento (sono di gusti moooooolto difficili
La cucina in questione è una Lube modello Alessia.
Siamo dovuti purtroppo andare un pò ad "incastro" con le misure perchè il costruttore si è mangiato 10cm. abbondanti sulla parete principale rispetto al progetto
Questa è la planimetria della cucina:

Questo è il progetto cucina sviluppato:

Abbiamo optato per gli stessi colori visti in esposizione:

Pensili in MDF rivestito in polimerico tinta unita finitura lucida colore Bianco Assoluto
Stessa maniglia
Top in laminato (
Questi gli Eldom scelti (tutti Whirlpool per poter usufruire della promo):
Frigorifero libera installazione WBC3545A+NFC colore Inox
NoFrost Fresh control
Piano Cottura vetro bianco bianco 5 fuochi 75cm mod. AKT486WH

Cappa Faber Eclipse

Ed ora arriva il problema riverstimento...
Ecco il mio cruccio: odio le maioliche!!
Non mi piacciono proprio, non mi piace l'idea di vedere la fuga.. non mi piacciono cmq i piccoli formati. Mi piacerebbe tanto un unico pannello o lastra.. magari colorato o a fantasia!!
Le nostre opzioni sono state:
- i pannelli Coolors che adoro... magari con le Ninfee di Monet!! Solo che abbiamo al momento un budget molto + limitato
- un bello schienale in vetro temprato, stesso problema di budget soprattutto per via dei tagli delle prese
- pittura a smalto (ho letto qui sul forum parlar bene della Sikkens) ma mio marito non ne vuole sapere.. non si fida della resistenza, ha provato a chiedere a qualche amico pittore e glie lo hanno sconsigliato
L'idea sarebbe cmq di osare un pò di colore... e ho quasi convinto mio marito ad utilizzare un bel rosa
L'unico motivo per cui prenderei in considerazione le piastrelle sarebbe trovando qualcosa di carino.. tipo un bel disegno/decoro.
Cmq le piastrelle saremmo obbligati a montarle dopo la cucina, perchè siamo talmente precisi con le misure che richieremmo non entri più la cucina
Inoltre non saprei come terminare il rivestimento dal lato corto della cucina
(la parte dietro al piano cottura per interderci).. taglio netto?!
Attendo i vostri preziosi e utili consigli
Grazieeee