Consolle a parete in cucina

Ciao ciao a tutti :) con il mio compagno stiamo valutando una consolle a parete per la cucina della casa di campagna, purtroppo la stanza è piccola ed il classico tavolo rettangolare da 4 posti non ci sta!
Una consolle che poi verrebbe usata in pratica per la prima colazione.
Qualche idea?
Fatemi sapere.

Re: Consolle a parete in cucina

Valery73 ha scritto:Ciao ciao a tutti :) con il mio compagno stiamo valutando una consolle a parete per la cucina della casa di campagna, purtroppo la stanza è piccola ed il classico tavolo rettangolare da 4 posti non ci sta!
Una consolle che poi verrebbe usata in pratica per la prima colazione.
Qualche idea?
Fatemi sapere.
compra la consolle... però...grande quanto?
perchè se non ti sta un tavolo da 100 x 100 puoi si mettere una consolle che diciamo faccia 50x100 chiusa ma in quanti ci mangi su una consolle chiusa?... 1... e se cominci ad aprirla già con la prima allunga ti arriva sempre già vicino al metro per metro (che hai detto non starci)...

consolle ce ne sono tantissime in commercio... e l'argomeno (FAQ) deve aver talmente gonfiato le palle al moderatore che di solito i thread sulle consolle estendibili li chiude sistematicamente nel giro di 2 ore :lol: ... probabilmente questo in zona "cucina" gli è sfuggito :lol:
per farti due nomi basti che vai su google e certi "consolle allungabili" ti esce una marea di roba... da riflessi, a ozio, a primavera alla stessa calligaris attenzione solo che se vuoi un prodotto decente devi pensare che alla fine queste consolle sono "mediamente più costose" dei tavoli normali in quanto hanno guide telescopiche, valigette per le allunghe, gambe e sostegni centrali: insomma sono più complesse...io ti ho messo ditte che fanno prodotti bellini ed italiani ci sono anche delle cineserie di infima qualità in giro ma alla fine paghi per quel poco che valgono.
Pax tibi Marce

Se ti serve solo per la colazione potresti valutare un tavolino tondo diametro 70 - 75, tipo quelli da bar.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

sono d'accordo con Steve, un tavolino da bar o semplicemente un top/mensola a muro per fare colazione dovrebbe andare...oppure ci sono questi:
Immagine

tavolini che si aprono e si richiudono a muro e che all'occorenza può diventare un tavolo (ovviamente non da inserire in cucina dato che non c'è posto)...

Ci piaceva questa di Calligaris http://www.calligaris.it/code/18030/Tav ... e/Spacebox perchè aveva anche il portaoggetti ma è larga solo da 90, e noi ne vorremo una sui 110/120 cm, mentre assolutamente non ci piace una soluzione tipo questa http://www.foppapedretti.it/it/prodotti ... /copernico di Foppapedretti o "povere" come questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30062572/ di Ikea. No grazie anche per soluzioni pieghevoli come quelle proposte in precedenza, forse per il campeggio :D mentre sui siti di Ozzio e Riflessi non ho trovato niente di utile.
Ho postato sul forum la richiesta proprio perché in rete non ho trovato granché, Calligaris a parte.
Quindi se qualcuno ha visto o vende qualcosa di simile allo Spacebox di Calligaris ma largo almeno 110/120 cm. alzi la mano!
Ciao ciao