Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!

Lietta ha scritto:Ho capito, Difra, infatti mi pare che chi ha ricevuto uno schiaffo virtuale stia decidendo (giustamente) di andarsene, proprio per non cadere in quel caso patologico che hai portato ad esempio.

Bon. Nessuno è obbligato a rimanere.

Ormai lo schiaffo è partito, che si fa?
E' l'aspettarsi che siccome tu decidi di andartene allora tutto debba cambiare per farti rimanere, che mi pare un po' presuntuoso.

Hai deciso di andare perchè non ti piace essere trattato male? Vai.
veramente non è così, hai capito male anche stavolta (secondo me ci metti troppo delle tue proiezioni, lietta, quando leggi i post degli altri)

veramente proprio perchè a questo forum si è affezionati e ci abbiamo messo tanto di noi vorremmo, se possibile, che le cose cambiassero e che ci fosse dimostrato rispetto per quello che di valore aggiunto abbiamo dato

forse è pretendere troppo, pretendere rispetto?

in effetti scappare è più facile che cercare di cambiare le cose
e si chiude qualcosa quando davvero si è fatto quello che è possibile per modificare e non è servito
io almeno la penso così

la presunzione, credimi, non è nelle mie corde e non ho bisogno di stare qui ma desiderio
direi che c'è una netta differenza
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

soloxte ha scritto:Inviterei tutti gli scontenti a gestire un forum con queste statistiche:

Totale messaggi: 1808510 • Totale argomenti: 92704 • Totale iscritti: 26733

Avete idea dei costi? :mrgreen:
Spiccioli, fidati :wink:
Ne ho gestito uno personalmente con gli stessi numeri, solo i banner di google ti portano ampiamente in pareggio (anzi ne avanza), figuriamoci qua che sembra una di quelle locandine appese ai vetri dei negozi dove non si legge mai il messaggio ma si guardano i duecento quadrati pubblicitari messi attorno :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lietta ha scritto:Chiarissimo, ed è onestamente quello che auspico.
Non fraintendermi. Non è il cazzeggio fine a sè stesso che intendo, ma una partecipazione più d'esperienza personale e non governata dai tecnicismi.
Chi vivrà vedrà comunque, io non vedo scenari apocalittici di implodimento del forum, se i tecnici smettono di scrivere cose tecniche. Il forum sarà più variegato, e non solo un elenco di domande e risposte.
Perfetto, auspichiamo insieme tanto cazzeggio e lunga vita al forum.
Magari creiamo un forum diverso, dove la gente chiede info tecniche e gli si può rispondere col cazzeggio.

Potrebbe esser interessante magari cambiargli anche nome, cazzeggiosull'arredamento.it, zero contenuti solo minchi@te e qualche esperienza singola che porta zero aiuto a chi cerca risposte.

Sarei proprio curioso di vedere gli effetti di 3/4 mesi di questo svaccamento:
- alle visite uniche del forum
- all'incremento di utenti registrati
- alle valutazioni degli inserzionisti
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:
soloxte ha scritto:Inviterei tutti gli scontenti a gestire un forum con queste statistiche:

Ne ho gestito uno personalmente con gli stessi numeri, solo i banner di google ti portano ampiamente in pareggio (anzi ne avanza), figuriamoci qua che sembra una di quelle locandine appese ai vetri dei negozi dove non si legge mai il messaggio ma si guardano i duecento quadrati pubblicitari messi attorno :mrgreen:
Su aruba? :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

coolors ha scritto:
Lietta ha scritto:Chiarissimo, ed è onestamente quello che auspico.
Non fraintendermi. Non è il cazzeggio fine a sè stesso che intendo, ma una partecipazione più d'esperienza personale e non governata dai tecnicismi.
Chi vivrà vedrà comunque, io non vedo scenari apocalittici di implodimento del forum, se i tecnici smettono di scrivere cose tecniche. Il forum sarà più variegato, e non solo un elenco di domande e risposte.
Perfetto, auspichiamo insieme tanto cazzeggio e lunga vita al forum.
Magari creiamo un forum diverso, dove la gente chiede info tecniche e gli si può rispondere col cazzeggio.

Potrebbe esser interessante magari cambiargli anche nome, cazzeggiosull'arredamento.it, zero contenuti solo minchi@te e qualche esperienza singola che porta zero aiuto a chi cerca risposte.

Sarei proprio curioso di vedere gli effetti di 3/4 mesi di questo svaccamento:
- alle visite uniche del forum
- all'incremento di utenti registrati
- alle valutazioni degli inserzionisti
Nel frattempo che assisti alla decadenza di Arredamento.it potresti aprire un forum concorrente con Peppezi. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Peppezi ha scritto:

sì esatto basta avere qualcuno che sappia gestire la parte "tecnica" e per il costo della "piattaforma" si tratta di qualche centinaio di euro all'anno
il problema è un altro e, credetemi, non secondario
creare il forum come persone/gruppo
e qui ci vuole un impegno di tempi e di energie non indifferente

ci sono già passata

lariosto77 ha scritto:@ lietta... guarda la questione è proprio un'altra... sul tuo modo di vivere il virtuale (o di quello degli altri) non credo che glie ne cale a nessuno qua. correggetemi se mi sbaglio eh non è mica un forum di incontro dell'anima gemella! :mrgreen:

edit: poi vabbè che tra peppe e sol ci sia una love story... si sa! :mrgreen:
be' ma pensa se a sol si concede uno spazio personale dove gestire le "estreme conseguenza delle scelte disastrose di...." :mrgreen:

Lietta ha scritto:
Comprendo invece meno la parola "pretendere". Si può chiedere, desiderare, non pretendere. Se non si ottiene ciò che si desidera si può decidere di conseguenza.
no si deve pretendere rispetto
da chi ti incontra per strada, dal giornalaio al ragazzetto che va a scuola, al gestore del forum

perchè si dà rispetto
altrimenti è l'anarchia ed ognuno si fa le regole che più gli piacciono
in fin dei conti qui sul forum censurano un sacco di parole....

per quale motivo?

per una questione di rispetto
ecco.. vediamo che sia anche dall'alto al basso questo rispetto

Fondare un nuovo forum con cosi' tanti contatti come questo credo che sia impresa veramente difficile (forse quasi impossibile), pero' farne uno molto più interessante e ben organizzato credo sia la cosa più facile del mondo.
Quello che mi infastidisce e' che chi lo gestisce (quindi non mi riferisco al mod.) ha tutto l'interesse (economico) a mantenerlo così (stile mercato del pesce per citare CCD).
Risultato?: argomenti ripetuti fino allo sfinimento da nuovi utenti che, non trovando nulla di organizzato, si trovano a far sempre le stesse domande.
Pero' questo genera traffico e il traffico genera inserzioni...
Tanto che problema c'e? Come dice la Lietta di turno, i vecchi si stufano e (finalmente) se ne vanno, ma subito ci sono dei nuovi che, ignari, sono pronti a sostituirli.
E intanto non si puo' manco leggere un topic, che ti ritrovi quasi per forza a cliccare un bel banner pubblicitario :wink:
ALLEGRI

Solaria ha scritto:Il vero tecnico degli elettrodomestici era Extrasuperautomatic molto competente, serio, e libero e forse per questo è dovuto scappare, e non chi mette immaginette. Se fate un altro forum recuperate Extrasuperautomatic mi raccomando !!
Concordo con la visione di Allegri
Aveva problemi di connessione alla rete mi pare. :wink:

Beh Soloxte il motivo perciso non lo so ma la sua competenza in un settore cruciale dove è veramente difficile districarsi a me manca, come penso manchi a tutti i potenziali utenti che si apprestano all'acquisto degli elettrodomestici. A mio avviso era un grosso valore aggiunto del forum !
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Da utente appena iscritto (qdi con una visione esterna) e che non porta e non porterà niente al forum perchè incompetente in materia, mi sento di dire questo:
1) non ritengo giusto aprire post pubblicitari, soprattutto se il regolamento non lo prevede, quindi a mio avviso è stato giusto farlo notare, ma non avrei fatto qs "guerra di religione";
2) con tutto qs trambusto si sta facendo ulteriore pubblicità all'outlet "incriminato";
3) come in tutti i forum, ci sono tecnici/baroni/depositari della verità assoluta (generalmente operatori del settore) che portano informazioni tecniche e si compiacciono di essere considerati guru (ed è il motivo per cui a mio avviso scrivono, non certo per cercare di "elemosinare" qualche lavoro);
4) per quanto riportato al punto precedente in grassetto, ritengo che il fatto che qs persone non intervengano più farà più male a loro stesse che non al forum.
Ciao a tutti e state sereni. :wink: