altezza cucina / altezza lavastoviglie

carissim* forummin*
e' da tanto tempo che leggo i vostri interventi su questo preziosissimo forum
e adesso avrei una domandona anch'io:
e' possibile abbassare il top di una cucina da 90cm a 84cm da terra?

Io sono una tappetta e la cucina attuale, una ikea da due soldi, montata da me, e' alta 84 da terra e questa altezza e' per me perfetta.. (soltanto su questo punto ehhh.. per il resto e' davvero miserrima)

La mia venditrice mi ha detto no, a causa della lavastoviglie…

pleaaasseeeeeee
ditemi che non è verooooooo
:(

Re: altezza cucina / altezza lavastoviglie

yepppaaaa

la cucina e' una modulnova modello moon-gola.. dopo aver visto tante cucine bianche e lucide (io adoro le cucine bianche ehh)… mi ha colpito questa, per la finitura ''legnosa'' e un piano in jaipur, che la rendono accogliente e calda, e si integra bene nella casa, che e' una casa di campagna ma con ''finiture da città'' e quindi si rende necessario scaldare l'atmosfera a partire dai mobili della cucina...

Forse pero' si tratta di un modello un po' vecchiotto e non da' grandi possibilità di personalizzazione… chissà'…

La lavastoviglie non l'ho scelta io ma il venditore che, non facendo sconti sulla cucina, li fa soltanto sugli elettrodomestici. Il modello proposto ''scontato'' e' siemens SE64E334EU da 460 euro

quella lvs ha un altezza minima di 815 mm
poi devi metterci il top, lo spazio per infilarci le dita e un pezzetto di anta che funge da maniglia per aprirla.
quindi anche se te la facessi "abbassare" su misura (con costi assurdi) non ce la faresti.
Senza la gola diventa più facile.

in alternativa con una lavastoviglie Miele potresti provare a farti abbassare soltanto lo zoccolo (mi pare che lo facciano già basso per la Twenty).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

cribbio che super risposta elise….. sei un portento!!

quindi ….la presenza della gola + lo zoccolo equivale ad una altezza minima della cucina di 90cm.

La prima cosa che avevo chiesto guardando la cucina..era se era possibile abbassare lo zoccolo.. che effettivamente e' molto alto e antiestetico… poi nella fretta di avere una cucina ho fatto l'ordine senza aspettare una risposta ufficiale su questo particolare… uffhh

Effettivamente tra le lavastoviglie miele ce ne sono che misurano a cm 80,5
Provero' a comunicare questa cosa al mio venditore ma temo di non avere possibilità sulla riduzione dello zoccolo

sigh sigh..