Re: LA MIA CASA BIANCA (aggiunti render 3D)

kiwina ha scritto:Caro Cielo,
non riesco a leggere tutto quanto hai scritto nell'ultima pagina, ma ci tengo a dirti quanto mi piacciono l'entusiasmo e la passione che stai mettendo in questa casa!
Verrà davvero bella, soprattutto perchè sarà davvero il tuo specchio.
thanks a lot kiwina!

:D
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

che bella cielo!!!!
sta venendo da dio! e che luminosità!
si vede che la stai creando con amore e attenzione, bravo.
verrò a trovarti di tanto in tanto per gli aggiornamenti. sono molto curiosa sul resto delle scelte, le luci soprattutto.

grazie della password!
ciao

HOL ha scritto:che bella cielo!!!!
sta venendo da dio! e che luminosità!
si vede che la stai creando con amore e attenzione, bravo.
verrò a trovarti di tanto in tanto per gli aggiornamenti. sono molto curiosa sul resto delle scelte, le luci soprattutto.

grazie della password!
ciao

grazie HOL,

entra pure quando vuoi,

ormai hai la chiave

appena evolvo, posto.

bye bye

complimenti a lavori ultimati verrà fuori un capolavoro! :lol:

come gusti siamo molto in sintonia, anche io ho appena ultimato la ristrutturazione del mio appartamento "total white"!

mi ha colpito sopratutto sopratutto la paretina in mattoni, ottima idea!

il pavimento è molto bello però io sarei andato sul legno (rovere sbiancato) perchè odio le fughe tra le piastrelle e a lungo andare imbruttiscono molto il gres effetto legno.. ma sono gusti personali!

spero pubblicherai al più presto altre foto !
in bocca al lupo :wink:

mataga ha scritto:complimenti a lavori ultimati verrà fuori un capolavoro! :lol:

come gusti siamo molto in sintonia, anche io ho appena ultimato la ristrutturazione del mio appartamento "total white"!

mi ha colpito sopratutto sopratutto la paretina in mattoni, ottima idea!

il pavimento è molto bello però io sarei andato sul legno (rovere sbiancato) perchè odio le fughe tra le piastrelle e a lungo andare imbruttiscono molto il gres effetto legno.. ma sono gusti personali!

spero pubblicherai al più presto altre foto !
in bocca al lupo :wink:
Ciao mataga e grazie per il commento.

bèh, visto che entrambi amiamo gli ambienti bianchi e pure tu hai appena ristrutturato, non è che hai foto da mostrarmi, qualche idea fa sempre comodo

anche io odio le fughe, ecco perchè sulle pareti di bagno e cucina stenderò semplicemente la resina (bianca ovviamente).

il mio patema era l'idea che la fuga bianca del pavimento potesse diventare scura, ecco perchè ho fattu stuccare usando stucco epossidico, è una pasta inasorbente e totalmente impermeabile. quindi non cambia colore col tempo, se si sporca si pulisce come il resto del pavimento ritornando come in origine.

ho scelto un colore che fosse il iù possibile dello stesso tono delle piastrelle così d mascherarsi meglio.

in questo caso ho un effetto parquet rovere sbiancato, ma con tutte le caratteristiche del gres porcellanato (resistenza sia agli urti che ai graffi, inassorbente quindi antimacchia, non cambia colore con la luce, nessun problema con l'acqua,ecc.)

mi piacerebbe davvero vedere come hai creato il tuo total white, se hai foto...

ciao

Ciao cielo, prima di tutto grazie per la psw...la tua casa bianca è davvero molto bella e luminosa, il total white mi fa impazzire, complimenti per la scelta del pavimento anche io concordo con te, il gres dà un'ottima resa ed è sicuramente più resistente rispetto al legno...credo che quando arriverà "il mio turno" anche io opterò per una cosa simile alla tua :lol: . Originale anche la tua parete in mattoni sbiancati :wink:
Nel complesso che dire, è meravigliosa, aspetto di vedere il proseguo dei lavori.
ciaooooo!!!

_rob_ ha scritto:Ciao cielo, prima di tutto grazie per la psw...la tua casa bianca è davvero molto bella e luminosa, il total white mi fa impazzire, complimenti per la scelta del pavimento anche io concordo con te, il gres dà un'ottima resa ed è sicuramente più resistente rispetto al legno...credo che quando arriverà "il mio turno" anche io opterò per una cosa simile alla tua :lol: . Originale anche la tua parete in mattoni sbiancati :wink:
Nel complesso che dire, è meravigliosa, aspetto di vedere il proseguo dei lavori.
ciaooooo!!!
grazie rob,

mi fa ovviamente iacere avere questi riscontri positivi, anche se da un lato un po' mi meraviglia.

spero di riuscire a mantenere tutte le mie scelte iniziali fino alla fine!

ho quasi paura di rovinare qualcosa...

non vedo l'ora che arrivi fine mese per la resina,

è il mio primo impatto con questo tipo di resina e sono un po' in ansia per come verrà.

comunque appena stesa posterò altre foto

ciao e buona giornata

Ciao e grazie mille per la psw!
A me al contrario di molti il total white non mi fa impazzire, ma sono curioso di vedere la casa che aspetto avrà quando sarà arredata. :)

Il muro in mattoni a vista è qualcosa di spettacolare!!! Posso chiederti che tipo di mattoni sono?
:)

Ruse ha scritto:Ciao e grazie mille per la psw!
A me al contrario di molti il total white non mi fa impazzire, ma sono curioso di vedere la casa che aspetto avrà quando sarà arredata. :)

Il muro in mattoni a vista è qualcosa di spettacolare!!! Posso chiederti che tipo di mattoni sono?
:)
ciao Ruse,

e grazie per il commento.

i mattoni a vista sono stati acquistati da leroy merlin, mi sembra che si chiamino manhattan (giusto per stare casualmente in tema con lo stile loft newyorkese).

ho speso sui 300 euro in tutto, sono meno di 6mq di parete (larg. 2,20 x alt. 2,70), una scatola copre 1mq ecosta circa 40 euro (quindi 6 scatole, colla apposita per la loro applicazione e lo stucco per fugarli successivamente alla posa.

e... tanta, ma tanta, ma tanta voglia di farla per creare un pezzettino di loft newyorkese, città a cui sono molto legato, e ancora... una grande speranza di far qualcosa di bello e non una boiata!

bèh, direi che mi è andata più che bene!

come vedi la spesa è affrontabile se hai un po' di manualità, e tieni conto che il mio lavoro non ha nulla a che fare con l'edilizia.

ciao