mataga ha scritto:complimenti a lavori ultimati verrà fuori un capolavoro!
come gusti siamo molto in sintonia, anche io ho appena ultimato la ristrutturazione del mio appartamento "total white"!
mi ha colpito sopratutto sopratutto la paretina in mattoni, ottima idea!
il pavimento è molto bello però io sarei andato sul legno (rovere sbiancato) perchè odio le fughe tra le piastrelle e a lungo andare imbruttiscono molto il gres effetto legno.. ma sono gusti personali!
spero pubblicherai al più presto altre foto !
in bocca al lupo

Ciao mataga e grazie per il commento.
bèh, visto che entrambi amiamo gli ambienti bianchi e pure tu hai appena ristrutturato, non è che hai foto da mostrarmi, qualche idea fa sempre comodo
anche io odio le fughe, ecco perchè sulle pareti di bagno e cucina stenderò semplicemente la resina (bianca ovviamente).
il mio patema era l'idea che la fuga bianca del pavimento potesse diventare scura, ecco perchè ho fattu stuccare usando stucco epossidico, è una pasta inasorbente e totalmente impermeabile. quindi non cambia colore col tempo, se si sporca si pulisce come il resto del pavimento ritornando come in origine.
ho scelto un colore che fosse il iù possibile dello stesso tono delle piastrelle così d mascherarsi meglio.
in questo caso ho un effetto parquet rovere sbiancato, ma con tutte le caratteristiche del gres porcellanato (resistenza sia agli urti che ai graffi, inassorbente quindi antimacchia, non cambia colore con la luce, nessun problema con l'acqua,ecc.)
mi piacerebbe davvero vedere come hai creato il tuo total white, se hai foto...
ciao