consigli composizione cucina

#1
Un saluto a tutti.
Dopo mille giri e preventivi abbiamo scelto il modello Playa di Ar-tre.
Non siamo molto convinti della parte angolare della cucina, sopratutto nel mobile e del pensile da 30 ma ci piaceva l'idea dell'angolo da 45+45 (piu pratico di un mobile con un anta sola). Avete qualche consiglio? Anche per i colori... la nostra idea è:
base nera, top bianco, elettrodomestici neri, pensili bianchi e piastrelle a mattoncino nere (serie underground della CIR).
PS: cappa moonlight o manhattan della falmec budget permettendo :shock:
Vi allego la bozza
https://docs.google.com/open?id=0B8_32l ... 21fQ1IxczA

Re: consigli composizione cucina

#2
La cappa deve stare lì per forza?
Perché se la vuoi libera (cioè non integrata nel pensile) così com'è non che sia tutta questa bellezza :roll:
Inoltre accanto al lavello avresti davvero poco spazio, paragonato a tutto lo sviluppo del piano lavoro: quando prepari i cibi è proprio la zona accanto al lavello quella più "trafficata" IMHO.
Quindi io vedrei meglio il piano cottura sull'altro lato della "L".
Possibilmente invertirei la posizione della lvs, mettendola alla fine della composizione, sulla dx di chi lavora.

Per l'angolo non ti so dire, speriamo che intervenga qualche esperto.

Per i colori ..... de gustibus :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consigli composizione cucina

#3
Ciao, mi sono appena iscritta a questo forum. Molto interessante la tua cucina, stasera sono andata a fare il preventivo per lo stesso modello, playa dellla ar-tre!! E' ad angolo e molto simile come composizione: accanto al frigo c'è il forno, poi una piccola base e poi il piano cottura. Il lavello e' posizionato al centro, dove nel tuo caso c'è la cucina la cucina. Per i pensili non e' previsto angolo, domani mi fanno sapere l'importo complessivo!!!