Frigorifero massima capienza

Ciao a tutti,
vi leggo spessissimo e grazie a voi sono finalmente riuscita a comprare tutti gli elettrodomestici di casa, TRANNE IL FRIGO!
Spero di aver scelto bene!! :)

Non voglio mettere il frigo a incasso ma mi piacerebbe averne uno a posizionamento libero.
Avevo visto questo della sharp: SJ-F78PEBE.
al contrario dei frigoriferi moderni in cui si ha il congelatore verticale e un anta sola per il frigorifero, mi sembrava una soluzione più "intelligente".

Voi cosa ne pensate? Ci sono altre marche buone che siano anche cosi capienti?

Inoltre ho scoperto da poco l'esistenza dell'abbattitore, mi sembra una cosa utilissima per chi come me non ama il sapore dei piatti "riscaldati", consigli in merito?
Con l'abbattitore non credo sia più necessario un congelatore e un frigorifero immensi, però non ne sono sicura quindi chiedo consiglio a voi!

Grazie mille a chiunque avrà la pazienda per rispondermi!
Miriam

Re: Frigorifero massima capienza

Io ho proprio questo modello di Sharp, in versione argento.

Anche io avevo fatto le tue stesse considerazioni in fatto di spazio, e dopo oltre un anno di utilizzo non posso che confermarne la comodità, il frigo così largo è comodissimo e i cestoni del freezer sono proprio belli grandi. Mi piace tantissimo anche esteticamente. :wink: Io l'ho stra-consigliato a tutti, qui dentro, perchè ne sono davvero contenta e secondo me son soldi ben spesi.

Io per un attimo (prima di prender le misure della mia nicchia, soprattutto :lol: ) avevo anche guardato i side-by-side della Liebherr, che anzichè essere larghi 90cm sono ben 120cm, quindi è come avere una colonna da 60 dedicata al frigo e una da 60 dedicata al freezer (o freezer+cantinetta vini, in alcuni casi): http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... d-484474-0
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)