Re: A che stai pensando?!?!?

simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Sil70 ha scritto:che mia sorella m'ha mandato alcune foto di tessuti di lino misto/lino per le tende a pacchetto steccato...

anche se vanno viste dal vivo, che ne pensate?

75% lino
Immagine
a me piacciono queste io ho le tende misto lino sia in camera che in sala, mai stirate, le lavo a freddo in lavatrice senza centrifuga e le monto zuppe d'acqua :mrgreen:
sam dipende dal resto della composizione...se c'è parecchio sintetico ovvio che il ferro meno lo vede meglio è!! :wink:

no no le mie sono cotone e lino :mrgreen: con quello che sono costate il sintetico non era contemplato ihihi ovviamente sempre regalo di mia suocera 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Lightblue ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Sil70 ha scritto:che mia sorella m'ha mandato alcune foto di tessuti di lino misto/lino per le tende a pacchetto steccato...

anche se vanno viste dal vivo, che ne pensate?

75% lino
Immagine
a me piacciono queste io ho le tende misto lino sia in camera che in sala, mai stirate, le lavo a freddo in lavatrice senza centrifuga e le monto zuppe d'acqua :mrgreen:
come zuppe d acqua?
io non ho ancora lavato nulla...dovrei..ma ho paura di far danni.. :roll:
sì se non fai la centrifuga i panni rimangono proprio inzuppati, così metto degli asciugamani per terra e le attacco ai ganci ancora zuppe sotto il loro stesso peso si asciugano belle dritte :mrgreen:
Quelle della camera 100% lino un pò meno, ma non c'è mai stata la necessità di stirarle
Immagine

:wink: Molti tessuti per tende hanno il divieto di stirarle.

I pacchetti non hanno la stecca in alluminio adesso, è una plastica robusta

quasi nessuno si è filato le mie :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

sto pensando che forse son l'unica che odia le tende :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

DIERRE ha scritto::wink: Molti tessuti per tende hanno il divieto di stirarle.

I pacchetti non hanno la stecca in alluminio adesso, è una plastica robusta

quasi nessuno si è filato le mie :roll:

Dierre ma le hai postate? mica mi ricordo di averle viste :roll: :roll:

paprina ha scritto:sto pensando che forse son l'unica che odia le tende :lol: :lol: :lol:
Dai Papriiii le tende rifiniscono casa :mrgreen:
Immagine

ho speso 6500€ per cambiare le finestre........direi che son belle che rifinite sia le finestre sia la casa.........e me le devono ammirare tutti ecco :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte io davvero non le sopporto...........sarà che l'avevam omessa in camera da letto per chiuderla quando ci vestivamo e non l'ho MAI usata.....sta lì, su in alto, sola soletta, in attesa di essere smontata e frullata nel secchio.

e quelle che ho messo in camera di ari per rifinire mi stannosempre in mezzo ai coones :lol: :lol:

niente da fare, io le odio proprio
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

io non stiro solo le tende delle camerette, le centrifugo pure, ma sono centopercento sintetiche :wink:

quelle delle scale ho provato a non stirarle e appenderle umide, ma non mi piacevano, così le stiro, ma devo dire che ci vuole più a staccarle/riattaccarle che stirarle :wink:

le altre sono tutte in lino e intagliate: quelle di bagni e cucina sono strette, quindi si fa velocemente, il problema sono quelle di camera e soggiorno perchè lunghe e a pannello unico.....praticamente da una parte le stiri e dall'altra si acciuffano, per non parlare poi di quando le rimonti.....e poi se lo faccio io non piombano mai come si deve.....
fatto fare a volte dalla lavanderia venivano bene, però quella ha chiuso...l'anno scorso le ho fatte fare da un altra e sono venute una schifezza (addirittura si erano accorciate :evil: )
ora ho ancora da fare quella della camera che è la più rognosa, ma ormai aspetto quando sono in ferie :roll:
Simona