Preventivo Comprex Forma.0 (Ex People)

Ciao a tutti,sono nuova del forum. Leggo spesso i vostri preziosi consigli, specie ora che sto arredando la mia prima casa. Vi chiedo un parere circa il preventivo ricevuto per la cucina, per avere un confronto dato che abbiamo girato veramente pochi rivenditori.
Cercherò di essere il più possibile chiara: si tratta di una stanza a ferro di cavallo, con il lato lungo di 3,35m ed i due corti di 1,58m (é separata dal salone da un arco, per questo i due lati corti restano distanti tra loro).

Si tratta di una Comprex modello Forma.0 (ex People,ha detto il rivenditore), interamente laccata opaca, così composta:

-1 colonna da 60 per forno e micro h.204

-1 base da 30 con cesto estraibile
-1 base da 60 con 2 cassetti(con portaposate)+cesto
-1 base da 60 per lavastoviglie a scomparsa
-1 base sotto lavello da 90 con 2 cesti+pattumiere
-1 base da 30

-2 pensili da 60 h.48 apertura verso alto
-2 soprapensili da 60 h.48 apertura push
-1 pensile da 90 h.48 apertura verso alto con fondo luminoso
-1 soprapensile da 90 h.48 apertura push
-1 pensile con cappa da 120 h48 apertura verso alto
-1 pensile sopra cappa da 120 h48 apertura push

=7.150Euro

Top Stone Italia da 2cm (3,35mx60cm+i due lati corti ciascuno di 30cmx60cm)= 1200Euro
Schienale Stone Italia da 2cm alto fino ai pensili (solo frontale quindi 3,35m)= 900Euro

Eldom Siemens:
1 forno HB23AB550J
1 microonde HF25M5L2
1 piano cottura EC745RB90E
1 lavastoviglie SN65M086EU
=3.000Euro

1lavello S3000 due vasche Foster= 380Euro

Spero di essere stata chiara: il tutto, sommando le voci, per 12.600Euro, già scontati.
Resta fuori solo il frigo esterno che prenderemo a parte.

Che ve ne pare?Io sono confusa…Vi ringrazio in anticipo☺
Ultima modifica di CherryCherry il 11/05/12 21:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Preventivo Comprex Forma.0 (Ex People)

Non conosco questa marca...anche io alle prese con i preventivi per la cucina nuova!
ho girato anche io pochi rivenditori e ho già una gran confusione in testa....
mi hanno parlato benissimo degli elettrodomestici della siemens e leggendo le varie voci mi pare di capire che la tua cucina sia piuttosto grandina.
Non riesci a postare una foto di quella scelta per il preventivo?

Mi sembra un buon preventivo.
E la Comprex penso sia un'ottima marca!
Ho visto dal vivo Forma e Linea e entrambe mi hanno dato l'idea di essere in prodotto di alto livello. Del resto il prezzo non è tra i più economici...ma penso siano ben spesi (detto che non sono un tecnico, eh!)

chiarettolina ha scritto:Non conosco questa marca...anche io alle prese con i preventivi per la cucina nuova!
ho girato anche io pochi rivenditori e ho già una gran confusione in testa....
mi hanno parlato benissimo degli elettrodomestici della siemens e leggendo le varie voci mi pare di capire che la tua cucina sia piuttosto grandina.
Non riesci a postare una foto di quella scelta per il preventivo?
Ciao e grazie per la risposta :D
Intendi una foto generica del modello Forma.0?
Ultima modifica di CherryCherry il 11/05/12 22:09, modificato 1 volta in totale.

La Comprex è un'ottima azienda,sono un mobiliere ed ho una Comprex a casa mia.Il prezzo visto le dimensioni e gli eldom mi sembra un po elevato.Spendendo un po meno , senza scendere di qualita',con qualche marchio non tanto conosciuto,si potrebbe avere la stessa cucina.Se dovesse passare per la prov. di Chieti, le farei volentieri un preventivo, saluti.

kiwina ha scritto:Mi sembra un buon preventivo.
Ho visto dal vivo Forma e Linea e entrambe mi hanno dato l'idea di essere in prodotto di alto livello. Del resto il prezzo non è tra i più economici...ma penso siano ben spesi (detto che non sono un tecnico, eh!)
Di nuovo, ciao e grazie per la risposta :D
Io ho visto la Forma.0 in showroom, quella in esposizione però aveva le maniglie (la mia avrà la gola) ed era in polimerico lucido (la mia sarà laccato opaco); mi é piaciuto il modello, anche se quella esposta era carina da lontano ma da vicino nel bordo dell'anta era visibile la giuntura dello strato di materiale applicato (mi spiego da cavolo :oops: ). Nonostante questo l'ho preferita visivamente, e anche come preventivo, alla Filotabula di Euromobil (o la Filo escape?...mi confondo,cmq il modello con gola), che molti valutano superiore, anche per lo spessore maggiore dell'anta. In esposizione l'avevano total white polimerico lucido...mi dava l'idea di plasticone.
Ho visto poi esposte altre Comprex e mi sono innamorata dell'effetto opaco...quindi ho fatto 2+2,modello un po' più economico ma con finitura che piace a me :!:
Ultima modifica di CherryCherry il 11/05/12 22:10, modificato 1 volta in totale.

felale ha scritto:La Comprex è un'ottima azienda,sono un mobiliere ed ho una Comprex a casa mia.Il prezzo visto le dimensioni e gli eldom mi sembra un po elevato.Spendendo un po meno , senza scendere di qualita',con qualche marchio non tanto conosciuto,si potrebbe avere la stessa cucina.Se dovesse passare per la prov. di Chieti, le farei volentieri un preventivo, saluti.
Grazie per la risposta,
in effetti ho fatto un errore: ho scritto correttamente i prezzi delle singole componenti ma ho sbagliato a riportare il prezzo finale (che ora ho modificato). Il preventivo é di 12.600Euro invece dei 13.900Euro che avevo dichiarato: quest'ultimo prezzo era quello che comprendeva anche un frigorifero siemens da libera installazione largo 60cm e alto 2m inox, che abbiamo invece deciso di acquistare da soli.
Così la situazione migliora?
Grazie per la proposta,se dovessi passare da quelle parti la contatterò di certo!
Ultima modifica di CherryCherry il 11/05/12 22:10, modificato 1 volta in totale.

CherryCherry ha scritto:
Io ho visto la Forma.0 in showroom, quella in esposizione però aveva le maniglie (la mia avrà la gola) ed era in polimerico lucido (la mia sarà laccato opaco); mi é piaciuto il modello, anche se quella esposta era carina da lontano ma da vicino nel bordo dell'anta era visibile la giuntura dello strato di materiale applicato (mi spiego da cavolo :oops: ). Nonostante questo l'ho preferita visivamente, e anche come preventivo, alla Filotabula di Euromobil (o la Filo escape?...mi confondo,cmq il modello con gola), che molti valutano superiore, anche per lo spessore maggiore dell'anta. In esposizione l'avevano total white polimerico lucido...mi dava l'idea di plasticone.
Ho visto poi esposte altre Comprex e mi sono innamorata dell'effetto opaco...quindi ho fatto 2+2,modello un po' più economico ma con finitura che piace a me :!:
L'euromobil con gola è proprio quella che piace a me... :? bianca lucida peraltro!

chiarettolina ha scritto:
CherryCherry ha scritto:
L'euromobil con gola è proprio quella che piace a me... :? bianca lucida peraltro!
Polimerico? Ci ho proprio azzeccato :oops:
Comunque, ripeto, ne parlano tutti molto bene, per qualità e struttura. A me ha fatto uno strano effetto quella in esposizione: appena vista, tra tutte ho detto "VOGLIO QUELLA!", bianca lucida. Poi vedendola e vedendo le altre più volte ho modificato rotta! Sensazioni :roll:

Che sia un'ottima azienda non so...ma sul prodotto visto e analizzato non andrei a dire che è di alto livello.
E' una cucina media come tante altre, può avere magari qualche elemento qualitativo, ma così come sono presenti molti elementi di scarsa qualità.
LA mia impressione negativa avuta è stata anche causa di pessimi montaggi delle cucine stesse.

Io ci riprovo...si sa mai che qualche buon'anima risponda :wink:
Dato che, a mio parere, il preventivo della Comprex non é bassissimo andrò a farmene fare uno per una Modulnova moon gola di cui ho letto sul forum, di cui ho un rivenditore (che tiene anche Valcucine che amate tanto :D ) vicino casa.
Nel frattempo mi é sorto un dubbio ulteriore; il mio rivenditore Comprex tiene anche Euromobil. Mi ha proposto a un pochino meno di 1000 euro in più rispetto al mio preventivo la Filo Tabula...che ne dite??? (Ad ogni modo, io non ci capisco più niente tra FiloEscape, FiloTabula,FiloVanity :( )