Re: brainstorming per la nuova cucina: tempo di decidere...a

Nulla di avveniristico, ho cercato di farla più pratica e funzionale possibile.
Tutta laccata bianca con maniglie inox che devo ancora decidere ma immagino tubolari; 360cm lineari con top in corian bianco, lavello sottotop (non l'ho voluto integrato...preferisco poterlo "maltrattare" un pò), piano cottura da 70/75 ancora da decidere, cappa probabilmente Falmec Quasar top inox, pensile da 90 scolapiatti e due mensole a giorno; dall'altro lato colonne: frigo, forno con sopra anta a ribalta x inserire il micro free, grande dispensa da 80 o 90 (previa verifica in loco delle misure appena posso) con ripiani in vetro.

kiwina ha scritto:Nulla di avveniristico, ho cercato di farla più pratica e funzionale possibile.
Tutta laccata bianca con maniglie inox che devo ancora decidere ma immagino tubolari; 360cm lineari con top in corian bianco, lavello sottotop (non l'ho voluto integrato...preferisco poterlo "maltrattare" un pò), piano cottura da 70/75 ancora da decidere, cappa probabilmente Falmec Quasar top inox, pensile da 90 scolapiatti e due mensole a giorno; dall'altro lato colonne: frigo, forno con sopra anta a ribalta x inserire il micro free, grande dispensa da 80 o 90 (previa verifica in loco delle misure appena posso) con ripiani in vetro.
ti ha convertita anche al pensile? grande andhh :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

kiwina ha scritto:Fab, quando hai scritto Exnova ti ho risposto "x te Miss cucina continua", che voleva dire che avevi azzeccato! mi sa che la mia uscita alla Carlo Conti è risultata poco comprensibile :lol:

Se sei stato frenato tu dalla geografia...Da Roma son riuscita a comprare la cucina a Cuneo :lol:

Nah sono io che sono completamente cucinato in sti giorni :mrgreen:

Per quanto sia contentissimo della mia scelta, il tarlo di non averla presa da andhhh mi resta. Ma abbiamo fatto felice la femmina :D

ciao!
Stamattina abbiamo cominciato i lavori!!!
La vecchia cucina è stata completamente smantellata, che bellezza!!!

Sono al punto che aspetto la cucina per fine luglio :wink:

@Mouse, non ti avevo letto! ho rivalutato effettivamente il corian, specialmente dopo aver visto le lastre in lavorazione. Mi piace molto la sensazione tattile, la preferisco rispetto ai quarzi. Sarà tutto bianco: sperando che stavolta sia davvero la cucina della vita preferisco colorare pareti e accessori, cose che si possano facilmente variare nel tempo. Inoltre la cucina non è enorme e il pavimento è scuro, voglio darle più luce possibile.

Re: brainstorming per la nuova cucina: ordinata!

ehhehe della serie tanto rumore per nulla! (scusami kiwi ora "brontolo un pò"... :P).
le cucine di andhhh sono bellissime, mi sono sempre piaciute e lui lo sa perchè glie l'ho pure detto. quindi sono sicuro che sei in ottime mani e che la cucina sarà ottima!

quel che non mi piace è il "processo creativo" che hai attuato per arrivare a questa scelta. c'è una sproporzione tra i mezzi dispiegati per ottenere il risultato e il risultato stesso... c'è una dispersione di energia esagerata... e un atteggiamento un pò... "consumistico" perchè questa energia dispersa... è dispersa! sono cose preziose questi "mezzi" credo che bisognerebbe sempre agire un pò... "in punta di piedi", in maniera meno invasiva, e preoccupandosi di lasciarli "conservati" a processo finito.
diciamo che da una che non sa nulla ne di meteriali ne di altro me lo aspetterei di più... ma da una che ormai sa tutto... trovo che la cosa sia un pò... "non del tutto innocente" da parte tua... "maliziosa" diciamo... :mrgreen:

non so se si vorrà capire cosa intendo dire ma... tantè! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"