Grazie a tutti ma nessuno mi ha parlato del rapporto qualità prezzo.
x il prezzo sarei propenso x gealan (il cui rivenditore dovrebbe essere affidabile)
x il tipo di rapporto instaurato col venditore sceglerei il secondo preventivo veka softline, ma il prezzo?
vedremo
Re: infissi pvc
#32Non è facile dare un'indicazione assoluta sui rapporti qualità/prezzo.
I vari profili in pvc dei produttori più conosciuti ormai partono tutti da un livello qualitativo buono. Partendo da questo presupposto, ci sono poi differenze sottili che magari al privato possono o non possono interessare (estetica, qualità degli accessori, qualità delle mescole, dimensioni raggiungibili dai serramenti, ecc.).
Il resto lo fanno altri parametri come il tipo di posa in opera, le difficoltà di cantiere, le finiture, l'assistenza nel tempo, la modalità di pagamento scelta, ecc.
Se il profilo Gealan ti piace ed il venditore ti ha dato fiducia, va bene così.
Se l'altro venditore ti è sembrato migliore, pagando qualcosa in più potresti avere anche un profilo più "prestigioso".
I vari profili in pvc dei produttori più conosciuti ormai partono tutti da un livello qualitativo buono. Partendo da questo presupposto, ci sono poi differenze sottili che magari al privato possono o non possono interessare (estetica, qualità degli accessori, qualità delle mescole, dimensioni raggiungibili dai serramenti, ecc.).
Il resto lo fanno altri parametri come il tipo di posa in opera, le difficoltà di cantiere, le finiture, l'assistenza nel tempo, la modalità di pagamento scelta, ecc.
Se il profilo Gealan ti piace ed il venditore ti ha dato fiducia, va bene così.
Se l'altro venditore ti è sembrato migliore, pagando qualcosa in più potresti avere anche un profilo più "prestigioso".
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#33nuovo preventivo
profilo salamander modello ad2, produttore dolcetti italia.
classe 1a, sistema multicamera con rinforzi zincati a caldo, angoli arrotondati e termosaldati, guarnizioni in EPDM, fermavetri a scatto con guarnizione inserita, sistema di ventilazione interna, sistema ribalta con antintrusione, vetrocamera 4/16/4 con gas argon b.e., 3+3/18/3+3 per portefinestre.
Uw: 1,48 di media
tapparelle in pvc, cassonetti più zanzaiere
trasporto e mntaggio incluso
tot 9.000,00 + iva
troppo?
profilo salamander modello ad2, produttore dolcetti italia.
classe 1a, sistema multicamera con rinforzi zincati a caldo, angoli arrotondati e termosaldati, guarnizioni in EPDM, fermavetri a scatto con guarnizione inserita, sistema di ventilazione interna, sistema ribalta con antintrusione, vetrocamera 4/16/4 con gas argon b.e., 3+3/18/3+3 per portefinestre.
Uw: 1,48 di media
tapparelle in pvc, cassonetti più zanzaiere
trasporto e mntaggio incluso
tot 9.000,00 + iva
troppo?
#34Il salamander 2D (sempre che parli di quello) e' un profilo ormai superato sotto tutti gli aspetti e dubito possa arrivare alle prestazioni che hai scritto.
Minimo il 3D o direttamente lo streamline.
Minimo il 3D o direttamente lo streamline.
io sto col made in Italy
#35hai ragione elio avevo sbagliato a digitare.
è quello e mi viene garantito 15 anni.
infatti gliel'ho detto al rivenditore della trasmittenza e lui mi ha risposto che conta la qualità del profilo piuttosto che gli altri valori.
mah, x me è troppo alto il prezzo.
grazie
è quello e mi viene garantito 15 anni.
infatti gliel'ho detto al rivenditore della trasmittenza e lui mi ha risposto che conta la qualità del profilo piuttosto che gli altri valori.
mah, x me è troppo alto il prezzo.
grazie
#36.. e la supposta 'qualità del profilo'... quella che conta, per capirci, sarebbe tale da garantirti una classe 1A (di resistenza all'acqua) ? Azz... per fortuna che è un profilo di qualità (a detta di chi te lo propone); se non lo fosse stato, l'acqua entrava anche quando batte il sole?
#37e tu non se scappato via?timo79 ha scritto: lui mi ha risposto che conta la qualità del profilo piuttosto che gli altri valori.

Sempre se stiamo parlando del 2D, quale sarebbe questa grande qualità?
è un 4 camere, da 60 mm quando ormai tutte le aziende hanno uno standard minimo di 5 e 70 mm. NON è neppure un profilo in classe S, è ancora stabilizzato al piombo.
A favore c' è che è un prodotto supercollaudato ed affidabile ma come già detto un very entry level non certo un profilo allineato alla concorrenza.
Altro vantaggio è il prezzo, si tratta di un sistema che al serramentista non costa tanto e quindi molto concorrenziale rispetto ai sistemi adottati in generale da tutti, ma proprio per questo il target di utenza è basso, è per chi non ne capisce nulla e si accontenta.
Dico questo perchè conosco bene i prodotti SIP visto che ci lavoro.
io sto col made in Italy