Si, forse hai ragione. Piu' che allo stesso livello io volevo piu' che altro mettere Salamander davanti a Rehau.eliosurf ha scritto:se mi dici che salamander è meglio di Rehau, sposterei allora rehau in terza fascia perchè è impossibile mettere salamander a livello di veka e kommerling e te lo dice uno che col salamander ci mangia
Ciao
Simone, mi dai degli argomenti per cui Salamander sia sopra a Rehau?Simone68 ha scritto:Si, forse hai ragione. Piu' che allo stesso livello io volevo piu' che altro mettere Salamander davanti a Rehau.eliosurf ha scritto:se mi dici che salamander è meglio di Rehau, sposterei allora rehau in terza fascia perchè è impossibile mettere salamander a livello di veka e kommerling e te lo dice uno che col salamander ci mangia
Ciao
mi sarebbero molto utili

naturalmente Pranzo pagato se vieni nel sud sardegna

Perche'....cosa dire.......
Ho sempre avuto fidanzate bionde....ho sposato una bionda....chi lo sa perche'....e' alchimia!!!!!!
Pero'non sono razzista eh....apprezzo anche le belle more!!!!
Aha hahahaahahahahaha
A parte gli scherzi. Secondo me tra le migliori ditte in assoluto c'e' Nurith...come estetica...come prestazioni...come assemblaggio, componentistica, come precisione nelle consegne e nella dotazione ec ecc.
Chiedete ai posatori quali sono gli infissi tra i piu' facili da posare...tanti vi risponderanno Nurith.
Nurith = Salamander.
E comunque tutta la discussione era con la premessa.....SECONDO VOI........e non scientificamente provato quale fossero i migliori.
P.S. Io non ho solo Nurith ma anche Kommerling (con Arcade) e Rehau (con My PVC).
Grazie per l'invito....pensa non sono mai stato in Sardegna e vivo a 50 km da Piombino e 100 da Civitavecchia.
Ciao
Ho sempre avuto fidanzate bionde....ho sposato una bionda....chi lo sa perche'....e' alchimia!!!!!!

Pero'non sono razzista eh....apprezzo anche le belle more!!!!
Aha hahahaahahahahaha
A parte gli scherzi. Secondo me tra le migliori ditte in assoluto c'e' Nurith...come estetica...come prestazioni...come assemblaggio, componentistica, come precisione nelle consegne e nella dotazione ec ecc.
Chiedete ai posatori quali sono gli infissi tra i piu' facili da posare...tanti vi risponderanno Nurith.
Nurith = Salamander.
E comunque tutta la discussione era con la premessa.....SECONDO VOI........e non scientificamente provato quale fossero i migliori.
P.S. Io non ho solo Nurith ma anche Kommerling (con Arcade) e Rehau (con My PVC).
Grazie per l'invito....pensa non sono mai stato in Sardegna e vivo a 50 km da Piombino e 100 da Civitavecchia.
Ciao
Buongiorno a tutti:
dovendo sostituire i miei vecchi infissi in legno, vorrei sostituirli con infissi in PVC.
Abitando ad un 4 piano su strada, con il sole che tramonta davanti, l'esigenza principale è di tipo termico (estivo molto più che invernale).
che tipologia di prodotto mi consigliereste, non solo per l'infisso ma anche eventualmente per il vetro.
Ripeto che la mia principale esigenza è respingere il calore/raggi solari in estate.
Grazie a tutti e a presto.
dovendo sostituire i miei vecchi infissi in legno, vorrei sostituirli con infissi in PVC.
Abitando ad un 4 piano su strada, con il sole che tramonta davanti, l'esigenza principale è di tipo termico (estivo molto più che invernale).
che tipologia di prodotto mi consigliereste, non solo per l'infisso ma anche eventualmente per il vetro.
Ripeto che la mia principale esigenza è respingere il calore/raggi solari in estate.
immagino che tu attualmente abbia legno con vetro singolo.giangi90 ha scritto:Buongiorno a tutti:
Con questa premessa, sappi che passando a dei buoni infissi in pvc con doppio vetro standard con gas argon e pellicola basso emissiva, già la situazione cambia in maniera radicale.
deformabilità e perdita di colore sono due inconvenienti che col pvc ti possono capitare, se il pvc che prendi in considerazione è di scarsa qualità.giangi90 ha scritto:Ma con una casa esposta al sole dalle 13 alle 20.30 nei 6 mesi caldi consigliereste sempre il PVC oppure l'alluminio (ai fini della deformabilità e della perdita di colore)?
grazie
Le aziende leader in questo settore sono leader perchè hanno dei prodotti di qualità,per i quali deformabilità e perdita di colore sono fenomeni non previsti.
Al giorno d'oggi le finestre di pvc sono l'attuale, vai tranquillo che è un prodotto valido

giangi90 ha scritto:Ma con una casa esposta al sole dalle 13 alle 20.30 nei 6 mesi caldi consigliereste sempre il PVC oppure l'alluminio (ai fini della deformabilità e della perdita di colore)?
grazie
Pvc, prova a mettere una macchina al sole e lasciarla per 15/20 anni...vedi cosa succede!

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
giangi90 ha scritto:Ma con una casa esposta al sole dalle 13 alle 20.30 nei 6 mesi caldi consigliereste sempre il PVC oppure l'alluminio (ai fini della deformabilità e della perdita di colore)?
grazie
Esiste ancora la "voce" della deformazione dei profili, ma oggi il PVC è un materiale più evoluto.. tutti i profili devono rispettare rigide normative europee, in Italia come in Europa. Quindi penso che non avrai alcun problema =)
Fabrizio
http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: INFISSI PVC
#26bè mi sembra che questa voce ogni tanto venga alimentata anche da qualche fatto.. anta storta finstral e rehau per citare due casi recenti sul forum..
la macchina al sole dopo 20 anni sarebbe sbiadità... il pvc bianco sarebbe giallo e il pvc laminato sarebbe bianco
la macchina al sole dopo 20 anni sarebbe sbiadità... il pvc bianco sarebbe giallo e il pvc laminato sarebbe bianco

#27woodpecker ha scritto:bè mi sembra che questa voce ogni tanto venga alimentata anche da qualche fatto.. anta storta finstral e rehau per citare due casi recenti sul forum..
Tutti i materiali si usurano col tempo, il PVC ha il vantaggio di essere un prodotto che isola molto e dura di più nel tempo.. non vale la pena spendere i soldi per una finestra che non fa il suo lavoro e ha bisogno di manutenzione periodica

Fabrizio
#28fabrizio1987 ha scritto:woodpecker ha scritto:bè mi sembra che questa voce ogni tanto venga alimentata anche da qualche fatto.. anta storta finstral e rehau per citare due casi recenti sul forum..
Tutti i materiali si usurano col tempo, il PVC ha il vantaggio di essere un prodotto che isola molto e dura di più nel tempo.. non vale la pena spendere i soldi per una finestra che non fa il suo lavoro e ha bisogno di manutenzione periodica
Senza contare che l'anta storta degli esempi citati dal sig. Wood è data da un montaggio non buono..cosa che può succede benissimo anche nel legno.

il PVC della Finstral non cambia colore col tempo e non si deforma

" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
#29Buongiorno a tutti,
sono cresciuto in germania, per certo è una cosa GLI
la classifica non è proprio come da voi elencato!
1. Salamander, VEKA, Koemmerling STOPP!!
2.Brugmann, Gealan, Rehau,Aluplast...
e poi non cè niente!
La differenza e nel Azienda ,VEKA è la piu grande Kommerling fa parte di profine(KBE,TROCAL...)
Salamander è un Azienda con 2 Sistemi,(il 2. Sistema è un Azienda Autonoma;BRUGMANN)
Rehau produce tante cose ,tipo parafangi,urti per AUTOMOTIV, solo il 15% e dedicato al PVC!
Gealan? cerca di inventare l'aqua bollente,senza rinforzi,assurdo!
Allora qui non si tratta "il migliore" TUTTI HANNO i SUOI PRO è CONTRA!!
Ma si tratta di Qualità di estrusione,Superficie,toleranze!!
Ed in questo caso i 1. elencati sono i migliori!
Salamander ha il bianco unico "brillante" Marchio del prodotto!
Veka a belli modelli!
Poi dipende anche della gamma sistema, design, e questo può essere sogietivo!
IO ho finestre Salamander in Casa .
Vi posso dire la Qualità si paga ma hanno ca 6 anni, favolosi e belli!!!
Poi valutando una ristrutturazione di una nuova abbitazione ho trovato prodotti esteri;
Per la mor di dio Attenzione; non è tutt oro che brilla, se qualcuno dovrebbe caderci(ovvio solo per motivi di prezzo) fatevi dare delle certificazioni attuali!!
Che loro non hanno!!!
Io ho già scelto,Salamander dinuovo.
DONMZ
sono cresciuto in germania, per certo è una cosa GLI
la classifica non è proprio come da voi elencato!
1. Salamander, VEKA, Koemmerling STOPP!!
2.Brugmann, Gealan, Rehau,Aluplast...
e poi non cè niente!
La differenza e nel Azienda ,VEKA è la piu grande Kommerling fa parte di profine(KBE,TROCAL...)
Salamander è un Azienda con 2 Sistemi,(il 2. Sistema è un Azienda Autonoma;BRUGMANN)
Rehau produce tante cose ,tipo parafangi,urti per AUTOMOTIV, solo il 15% e dedicato al PVC!
Gealan? cerca di inventare l'aqua bollente,senza rinforzi,assurdo!
Allora qui non si tratta "il migliore" TUTTI HANNO i SUOI PRO è CONTRA!!
Ma si tratta di Qualità di estrusione,Superficie,toleranze!!
Ed in questo caso i 1. elencati sono i migliori!
Salamander ha il bianco unico "brillante" Marchio del prodotto!
Veka a belli modelli!
Poi dipende anche della gamma sistema, design, e questo può essere sogietivo!
IO ho finestre Salamander in Casa .
Vi posso dire la Qualità si paga ma hanno ca 6 anni, favolosi e belli!!!
Poi valutando una ristrutturazione di una nuova abbitazione ho trovato prodotti esteri;
Per la mor di dio Attenzione; non è tutt oro che brilla, se qualcuno dovrebbe caderci(ovvio solo per motivi di prezzo) fatevi dare delle certificazioni attuali!!
Che loro non hanno!!!
Io ho già scelto,Salamander dinuovo.
DONMZ
#30Interessante il punto di vista di chi sta In Germania .
io sto col made in Italy