Re: Mamme e papà 2012

eli_felix ha scritto:Grazie per le info sull'rh!
Io faccio ogni mese il test di coombs indiretto e per ora è sempre risultato negativo.
In realtà per me questa è una seconda gravidanza. Ho avuto un aborto nel 2007. Dopo il raschiamento mi avevano fatto la puntura sul fianco. Ora leggevo che in caso di seconda gravidanza andrebbe fatta una profilassi anti-D alla 28a settimana...ma su internet le informazioni sono confusionarie! Lunedì chiedo al gine!
Se ti hanno fatto la puntura nel fianco immagino che sia quella fatta a me dopo il parto e che dovrebbe averti impedito di produrre gli anticorpi anti rh. Quindi dovresti stare tranquilla, soprattutto se il test di coombs è negativo.

Po, quando ero in cerca io, per la delicata situazione di Lou che forse qualcuna ricorderà mi ero fasciata la testa stile mummia, i mesi passavano e io ero convinta che ci dovesse essere qualcosa che non andava. Nel nostro caso poi dovemmo ricorrere alla crioconservazione preventiva quindi con la mente stavo già nella più avanzata clinica estera. Invece, oltre alla classica botta di kiul, sono bastati 15 gg di antibiotico e un integratore. Sul varicocele poi si è scritto tutto e il contrario di tutto, tanto che io mi son fatta l'idea che davvero si tratti di mere teorie ed ho continue dimostrazioni del fatto che, invece, la realtà ha dei percorsi di gran lunga più fantasiosi della nostra mente. A un certo punto bisogna solo mettersi in attesa fiduciosa; so che è difficile ma 9 volte su 10 è sufficiente, te lo dice una cronicamente predisposta a pensare al peggio! E pure per quella volta che non bastasse ci sono tante tante possibilità! :wink:

Mando un pensiero a (((((Manu))))) con l'augurio di leggere prestissimo cose belle.

Ciao Alessia, bentornata! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

po ha scritto:Ciao a tutti, ragazzi, oggi ho bisogno di un po di sostengo....
il mio compagno ha fatto una vista urologica l'altro ieri, per dei dolori al testicolo, ed è venuto fuori che ha il varicocele...ora l'urogolo gli ha prescritto una serie di esami tra i quali lo spermiogramma, per verificare quanto e se lavora bene il suo sperma...
lui è parecchio abbacchiato, io inizialmente ero ivece molto tranquilla, mi dicevo "bhe, è una patologia molto frequente, se tutti gli uomini che ce l'hanno fosserso sterili, non ci sarebbero più bambini!"
poi ho fatto l'errore di sgoogolare e invece non è porprio così...c'e' un'alta incidenza di inferitilità nei portatori di varicocele.....
ora sono in patema anche io.....farà lo spermiogramma tra qualche gg (ci sono dei tempi tecnici da rispettare) e sono vermanete in ansia....

guarda nn pere terrorizzarti noi siamo finiti in un centro pma (ma era molto molto avanzato, l'aveva da una 15icina d'anni); poi s'è operato e dopo 6 mesi esatti dall'op. è venuto Ale e al primo tentativo il secondo.
Nn tutti i varicoceli sono uguali ed è una patologia abbastanza comune, stai tranquilla :wink:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

po ha scritto:anto e mary, grazie di tutto cuore!
tra l'altro ieri sera mi ha detto che se passa questo spauracchio ed è tutto ok ci proviamo subito subito! :)

Benissimo, si potrebbe nell'attesa della prova ufficiale partire con quelle di riscaldamento 8) :wink:

In becco alla cicogna, cara! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Bentornata Alessia e Benvenuta Po, in bocca al lupo per l'esame del tuo compagno!!

Che bello, leggo che Loremir ha fatto l'eco e va tutto bene..continuate così!XXXXXXXX

Stamattina al corso preparto il tema è stato l'allattamento!
Bene, hanno detto tutto il contrario di quello che ho appena finito di leggere sul libro di Tracy Hogg :roll: :mrgreen:
Tutte queste informazioni contrastanti mi fanno pensare che una debba seguire il proprio istinto e quel che sarà sarà..

arianh ha scritto:
stefania_b ha scritto:minusina :lol: :lol: preparati perchè la pediatria è una scienza esatta :wink:
confermo! l'istinto di mamma secondo me è il migliore!
Credo anche io. :wink:
Però mi fa sorridere l'immagine delle future mamme (me compresa 8) ) alla ricerca della verità assoluta sull'allattamento o su un qualsiasi altro tema.
Ultima modifica di minusina il 14/05/12 18:11, modificato 1 volta in totale.

questa sera ho un appuntamento alle 18.30 quindi Leo mangerà dai miei. Mi ha appena scritto Bizzo chiedendomi se deve preparare lui la cena a Leo e nel caso fargli un elenco dettagliato passo passo di quello che deve fare.
Questa premessa per raccontarvi di come bizzo ha preparato gli unici 3 pasti per Leo. La prima volta gli ho scritto un post it con tutti i passaggi, ma proprio tutti ed è andata bene. la seconda, ero in ritardo e l'ho chiamato per ricordargli di preparare la pappa altrimenti non ci avrebbe minimamente pensato. Doveva usare le farine e gli ho detto "4 cucchiai" quando sono arrivata mi dice che gli è rimasta un po' liquida...aveva messo 4 cucchiaini :shock: .
La terza, doveva preparare la pastina e ha fatto come per le creme, ha fatto scaldare il brodo, tolto dal fuoco e messo 40 gr di pastina, pensava fosse istantanea perché non aveva visto scritti i tempi di cottura :roll:

Manu...un abbraccio! :( :(

ciao Alessia! :D
è bello rivederti da queste parti...torna appena puoi! :wink:

Po...tranquilla, è una cosa risolvibilissima! :wink:

Ila...all'anima della bistecca! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

(((((((((manu)))))))))

e xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx quotidiani per lore e la piccola!

io non vedo l'ora divedere G alle prese con il pupo.....per quanto io legga e mi informi,lui dice che agirà d'istinto e meglio di me!
Immagine
Immagine

fedelyon ha scritto:
eli_felix ha scritto:Grazie per le info sull'rh!
Io faccio ogni mese il test di coombs indiretto e per ora è sempre risultato negativo.
In realtà per me questa è una seconda gravidanza. Ho avuto un aborto nel 2007. Dopo il raschiamento mi avevano fatto la puntura sul fianco. Ora leggevo che in caso di seconda gravidanza andrebbe fatta una profilassi anti-D alla 28a settimana...ma su internet le informazioni sono confusionarie! Lunedì chiedo al gine!
Se ti hanno fatto la puntura nel fianco immagino che sia quella fatta a me dopo il parto e che dovrebbe averti impedito di produrre gli anticorpi anti rh. Quindi dovresti stare tranquilla, soprattutto se il test di coombs è negativo.
Ho chiesto al gine: nessuna profilassi da fare alla 28a settimana. La punturina andrà eventualmente fatta nel momento in cui nascerà alice e se lei avrà il sangue positivo. Sono più serena ora.

Posso chiedervi una cosa? Non vorrei sembrare tirchia eh, ma voi con che frequenza andate dal ginecologo?
Io faccio il controllo ogni mese e gli lascio la modica cifra di 130 euro a visita (con ricevuta, ci mancherebbe - prima chiedeva meno, ma ora ha cambiato studio e la sua tariffa è magicamente aumentata). Mi guarda gli esami, mi fa l'ecografia...sarà che ormai gli esami me li so leggere da sola e che ho fatto da poco due morfologiche di fila e quindi sono abbastanza tranquilla....però mi chiedevo....a giugno ho l'eco di controllo della placenta, a metà luglio quella di accrescimento, i controlli per la trombofilia li faccio regolarmente al centro ematologico, vado altrettanto regolarmente dall'endocrinologo per la tiroide, poi c'è agosto e a settembre nasce....in due parole...mi girano le balls spendere 130 euro per fare vedere al gine gli esami, soprattutto per quanto riguarda i prossimi mesi in cui ho già delle ecografie fissate e potrò vedere la mia patatina..... :oops:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html