Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione da chi conosce bene le linee della ditta Bertolotto.
Circa un anno fa ho ordinato (e pagato), per la mia casa in costruzione, le porte Bertolotto della linea Venezia, porta cieca liscia laccata bianca con cerniere filonew.
La scorsa settimana finalmente in cantiere montano le porte. Mi accorgo subito che le cerniere sono diverse da come le ricordavo.
Non erano posizionate in alto e in basso con un "perno" inserito sul pavimento, ma erano 3 cerniere laterali a scomparsa.
Contatto il rivenditore che mi dice che quel tipo di cerniera non esiste più e che questo è un modello aggiornato rispetto al precedente.
Cerco informazioni sul sito di Bertolotto ma mi insospettisco perchè sono raffigurate tantissime porte con il tipo di cerniera definito obsoleto.
Torno in cantiere e tra gli incarti delle porte montate trovo l'etichetta "Fashion cieca liscia MDF lacc. bianco, ..., cerniera a scomparsa".
Qualcuno sa spiegarmi qual è la differenza nella struttura interna tra una porta modello Venezia e una porta modello Fashion?
Le due porte si equivalgono dal punto di vista della qualità e anche del prezzo?
Grazie.
Re: Info porte Bertolotto
#2Non conosco Bertolotto ma conosco le cerniere.
Quelle a scomparsa sono 3....invisibili a porta chiusa.
Diverse sono quelle a bilico, come dici te perno sopra e sotto.
Se le prime sono, forse, le migliori, le seconde sono, forse, le peggiori.
Io parlo dal punto di vista della funzionalita' naturalmente....per il resto tutti i gusti sono gusti.
Quelle a scomparsa sono 3....invisibili a porta chiusa.
Diverse sono quelle a bilico, come dici te perno sopra e sotto.
Se le prime sono, forse, le migliori, le seconde sono, forse, le peggiori.
Io parlo dal punto di vista della funzionalita' naturalmente....per il resto tutti i gusti sono gusti.
#4Collezione Fashion sostituisce la Venezia nei modelli CL. Le cerniere Filonew sono fuori produzione e sono state sostituite dal modello a scomparsa. Si tratta di ottime cerniere (Koblenz)
Stai tranquillo che non cambia nulla.Neanche dal punto di vista prezzo.
(ho chiesto info a conoscente che lavora con Bertolotto
)
Stai tranquillo che non cambia nulla.Neanche dal punto di vista prezzo.
(ho chiesto info a conoscente che lavora con Bertolotto

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Grazie mille per le utilissime informazioni!
A questo punto mi hai tolto ogni preoccupazione...
Forse il mio rivenditore, contattato per le cerniere, avrebbe potuto avvisarmi anche del cambio di modello...
ma va bene lo stesso!
Grazie ancora a tutti!
A questo punto mi hai tolto ogni preoccupazione...
Forse il mio rivenditore, contattato per le cerniere, avrebbe potuto avvisarmi anche del cambio di modello...

Grazie ancora a tutti!