buongiorno ragazze...
non so i vostri piccoli, ma miriam ha ormai una chiazza senza capelli dietro la nuca...a forza di girare la testa a destra e sinistra sfregandosi nella culla o sul tatamia le sono caduti tutti...
da qualche giorno xò ho cominciatoa vedere in quela zona delle bollicine..è come se si fosse escoriata...vi è capitato?' che posso metterle??
Re: Piccoli Forummini crescono
#30377buondì a tutte e grazie x le risposte
il porcellino non ha voluto più attaccarsi perchè è sfaticato
dopo ore passate a provare ad attaccarlo, facendo degli intervalli quando proprio vedevo che si arrabbiava, la volta che è diventato nero per gli strilli che faceva dalla fame mi sono arresa!
Sulla confezione(sto usando il Plasmon primi giorni alternando quello in polvere a quello liquido in quanto il secondo è molto più comodo!!
) c'è scritto 6 pasti da 120 (quindi 6 pasti ogni 4 ore circa): a me non resiste 3 ore (o ci riusciamo a malapena ad arrivarci con acqua e ciuccio) e a volte prende anche 150
solo la notte a volte mi resiste anche 5 ore per fortuna
domani comunque abbiamo il controllo al policlinico: per la sospetta toxoplasmosi mia siamo stati chiamati x fare un day ospital e me lo rivolteranno come un calzino povero cucciolo
chiederò consiglio anche lì comunque.
un'altra cosa: risulta anche a voi che se non si attacca il bimbo al seno per diversi giorni, poi non puoi più perchè il latte non è più buono? stamattina ho trovato tutto il reggiseno bagnato e volevo provare ad attaccarlo, poi ho desistito!è una stronxata?
Ma perchè l'allattamento misto è difficoltoso? posso capire se non si attacca e quindi bisogna tirarselo ogni tot di tempo, ma se si attacca al seno? non è anzi più comodo? mi sfugge qualcosa mi sà
ok Sil, allora niente medicine per farlo eventualmente andar via!
spero di aver risposto più o meno a tutte
spero
con lui in braccio e scrivendo con una sola mano ci metto mezz'ora
Ah, io lo metto a dormire sul fianco
ho aggiunto alcune fotine nell'album psw anna
il porcellino non ha voluto più attaccarsi perchè è sfaticato
Sulla confezione(sto usando il Plasmon primi giorni alternando quello in polvere a quello liquido in quanto il secondo è molto più comodo!!
domani comunque abbiamo il controllo al policlinico: per la sospetta toxoplasmosi mia siamo stati chiamati x fare un day ospital e me lo rivolteranno come un calzino povero cucciolo
un'altra cosa: risulta anche a voi che se non si attacca il bimbo al seno per diversi giorni, poi non puoi più perchè il latte non è più buono? stamattina ho trovato tutto il reggiseno bagnato e volevo provare ad attaccarlo, poi ho desistito!è una stronxata?
Ma perchè l'allattamento misto è difficoltoso? posso capire se non si attacca e quindi bisogna tirarselo ogni tot di tempo, ma se si attacca al seno? non è anzi più comodo? mi sfugge qualcosa mi sà
ok Sil, allora niente medicine per farlo eventualmente andar via!
spero di aver risposto più o meno a tutte
Ah, io lo metto a dormire sul fianco
ho aggiunto alcune fotine nell'album psw anna
#30378annalisa, comincia a preoccuparti. Christian ha una faccia da birbante
E' un gigante. Complimenti
E' un gigante. Complimenti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#30379secondo me tra un po' nelle foto compariranno anche due asticelle verticali sulla sua testa: dicasi corna 
#30380Annalisa, ma non hai sentito il pediatra per il LA?
Lanterna, è abbastanza normale che perdano i capelli nel punto in cui appoggiano sempre la testa.
Io non ci ho messo niente, se vedi che è molto arrossata prova a farla vedere.
Lorena, come mai ti è rimasto così in mente il periodo preconcepimento?

Lanterna, è abbastanza normale che perdano i capelli nel punto in cui appoggiano sempre la testa.
Lorena, come mai ti è rimasto così in mente il periodo preconcepimento?

#30381Non per quello che crediconchicca ha scritto:Lorena, come mai ti è rimasto così in mente il periodo preconcepimento?![]()
![]()
![]()
Annalisa, il bimbo è piccolo, se ci tieni davvero ad allattarlo insisti! Vai al consultorio, contatta la lega del latte, non demordere! Certo più passa il tempo è più è difficile, e rischi che il latte ti vada via perchè se non c'è la suzione non c'è la produzione.
Anche Alessio non si attaccava, ma io non ho mollato e ce l'ho fatta coi paracapezzoli che abbiamo archiviato solo a 8 mesi.
La storia che il latte non sia più buono non l'ho mai sentita

#30382Anche io questa cosa del latte non buono non l'ho mai sentita, al massimo prova a spremerlo un attimo prima di attaccarlo.
L'allattamento misto è difficoltoso perché se non attacchi il bambino in modo regolare, soprattutto all'inizio, il latte non si forma e se ne va.
Non pretendere che tenga le 4 ore, 3 ore sono più che sufficienti, io ero contenta se arrivava a due e mezza, e dagliene pure anche 150 ml. Ricordati che la quantità che formuli con il latte in polvere è diversa rispetto a quella del latte liquido
L'allattamento misto è difficoltoso perché se non attacchi il bambino in modo regolare, soprattutto all'inizio, il latte non si forma e se ne va.
Non pretendere che tenga le 4 ore, 3 ore sono più che sufficienti, io ero contenta se arrivava a due e mezza, e dagliene pure anche 150 ml. Ricordati che la quantità che formuli con il latte in polvere è diversa rispetto a quella del latte liquido
#30383Re: Piccoli Forummini crescono
#30384Ho aggiunto un pò di foto all'album, se volete vi mando la pass 
#30385si quello che mi preoccupa e è che ha tipo due chiazzette arrossate inq uella parte in cui non ci sono i capelli..conchicca ha scritto:Lanterna, è abbastanza normale che perdano i capelli nel punto in cui appoggiano sempre la testa.
lol:
che li perdano so che è normale...ma quelle piccole bruciature un pò mi preoccupano...
#30386mettile un pò di cremina idratante, magari è solo un pò screpolata
#30387oddio, perchè è diversa? sulla scatola è indicata la stessa quantità sia che sia in polvere sia che sia liquidoarianh ha scritto:Anche io questa cosa del latte non buono non l'ho mai sentita, al massimo prova a spremerlo un attimo prima di attaccarlo.
Volete sapè il pediatra che mi ha detto sul LA? deve prenderne 500 ml al dì
#30388allora si vede che ci hanno pensato loro a formularlo nel modo giusto. Per farti capire, con il latte in polvere metti 150 ml di acqua più la polvere e la quantità aumenta. Se con quello liquido ne metti 150 ml è di meno. Io ho sempre usato quello in polvere (che costa anche meno) così nn mi incasinavo e le davo sempre la stessa quantità, poi magari sono fisime mie e non cambia nulla
#30389io ho notato che con il latte in polvere è vero che se metti 150 di acqua quando aggiungi la polvere poi aumenta, ma una volta che si è sciolto ritorna 150 ml + schiuma, almeno così mi è sembrato che fosse
abbiam fatto due conti relativamente al costo: con quello liquido si spendono circa 15/16 euro in più al mese considerando il barattolo + l'acqua (noi utilizziamo latte plasmon + acqua humana amorosa) e le buste sempre di plasmon...diciamo che considerando la comodità di quello liquido quei 15/16 euro son benedetti
abbiam fatto due conti relativamente al costo: con quello liquido si spendono circa 15/16 euro in più al mese considerando il barattolo + l'acqua (noi utilizziamo latte plasmon + acqua humana amorosa) e le buste sempre di plasmon...diciamo che considerando la comodità di quello liquido quei 15/16 euro son benedetti
#30390Vi volevo porre un altro quesito, stavolta riguardante me e la mia pancia orrenda
il gine ha detto di indossare la pancera ma non posso sempre a causa di quel mio problema all'inguine...
ora sto indossando ancora la fascia post parto con il velcro, a strappo per intenderci, ma ormai non comprime proprio più nulla, ci ballo dentro...cosa potrei utilizzare che non sia a mutandina?
per la cronaca, ho perso 11 kg dal parto
ma non sono troppo pochi?ne ho ancora altri 7 del parto + almeno altri 5 che avevo già di mio...per non parlare della pancia ancora gonfia e di alcune smagliature
un disastro insomma 
il gine ha detto di indossare la pancera ma non posso sempre a causa di quel mio problema all'inguine...
ora sto indossando ancora la fascia post parto con il velcro, a strappo per intenderci, ma ormai non comprime proprio più nulla, ci ballo dentro...cosa potrei utilizzare che non sia a mutandina?
per la cronaca, ho perso 11 kg dal parto