Re: Mamme e papà 2012

eli_felix ha scritto:Nell'ospedale in cui andrò io a breve inaugureranno il nuovo reparto maternità, che già dicono essere molto efficiente e valido. Io sono interessata al parto in acqua, al primo incontro del corso preparto (previsto per luglio, ma l'incontro conoscitivo è il 6 giugno, ovviamente nel bel mezzo della settimana in cui avevo pensato di andare al mare con mia mamma :twisted: ) mi informerò.
Nell'ospedale dove andrò io il parto in acqua è possibile. Però c'è una sola vasca, per cui se è già occupata niente da fare :mrgreen:
A me non ispira molto, però ne parlano tutti molto bene :roll:

A me all'inizio non ispirava neanche me perché pensavo al fatto di essere immersa nel sangue dopo l'espulsione. Poi ho parlato con una ragazza incontrata per caso all'ospedale che aveva partorito in acqua il primo figlio e mi ha detto che è stata un'esperienza molto bella perché ti distende molto e riduce i tempi di travaglio. Insomma, mi ha messo la pulce nell'orecchio!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Confermo, il travaglio in acqua è fantastico. Io quando ero dilatata di 5 cm ho chiesto di poter entrare in vasca, mentre la preparavano mi hanno fatto il monitoraggio per controllare che fosse tutto ok e poi sono entrata, se non ricordo male ho avuto 2 contrazioni forti sopportate molto meglio che fuori e poi ho avuto la necessità di spingere! Ho fatto solo 2 spinte però perché poi l'ostetrica non sentiva bene il battito e ha preferito farmi uscire. Mezz'ora dopo Leo è nato

ciao bimboline!!

un saluto veloce... ho finito di mangiare La Sbobba. :twisted: incredibile come riescano a far sembrare esattamente uguale il gusto di una pasta al pomodoro ed un piatto di piselli.. :twisted:
quasi quasi corrompo qualcuno e mi faccio consegnare roba da asporto. :mrgreen:
ho scoperto che la roba mangiabile è:
- il passato di verdura
- i ravioli
- il tacchino arrosto
- il purè
- incredibile ma vero la minestra in brodo

la cosa peggiore sono i ceci. li potresti usare l'estate per giocare a biglie sulla spiaggia. :twisted: e la pasta al burro. ti portano la pasta col burro a parte. peccato che poi prendi una penna e viene su tutto il piatto.. :lol:

l'eco di oggi è andata bene.. la situazione è stazionaria. da ieri mi danno anche degli ovoli per via vaginale..
ancora i risultati del tampone nn sono arrivati.. ci volevano 10 gg dal prelievo quindi a breve dovrebbero essere disponibili..

un saluto a tutte.. e congratulazioni a mary e valery.. a quanto ho capito la cicogna è passata dalle vostre parti.. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loreN, mi raccomando ammammà, non fare troppo la schizzinosa e magnate tutte cose ché in ospedale ci si sciupa a prescindere!!! :twisted:
ma tipo se loremiro occultasse qualche manicaretto saporito per sabato sera? 8)

pazzesco, regolarmente dovresti essere tu a ricevere un po' di buonumore da noi... e allora com'è che quando ti leggo mi fai sempre sentire il cuore leggero? :roll: MAH! :D

sei speciale, è così, sei speciale tu e questa cozzetta che -ne sono stracerta!- resterà bene attaccata ben oltre il traguardo minimo! :wink: XXXXXXXXXXXXXXXXXX
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

valery ha scritto:
Dolores ha scritto:Lore sono contenta di leggerti cosi'!!
Io in ospedale avevo pc e lettore dvd/tv :mrgreen:
Tienici aggiornate, siamo qui tutte a tifare x te :D
un pò ot....
dol....ma te.....la ricerca....come va?
fine ot
Eh va male... La caccia e' durata solo 2 mesi poi fra influenza, febbre alta e un' infezione proprio li ho dovuto abbandonare.
Non che mi fossi applicata molto eh! Alla sera sono distrutta e mio marito peggio...la vedo dura stavolta!
E poi, a dirla tutta non sono convinta al 100%...ma tanto già lo so che mi buttero' lo stesso!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

ciao a tutte, purtroppo in studio ho un sacco di lavoro e nonostante vi legga non riesco mai a rispondere. Oggi sono a 27+4 con ddp per il 10 agosto e aspetto una femminuccia, per il toto nome siamo in alto mare perchè al mio marito non gli piace mai niente :x tranne Anna e Luisa. Per il peso ero e sono una buona forchetta, mangio di tutto a volte anche troppo oggi come spuntino ho mangiato 3 muffins misura :oops: , mi sono anche pesata +6Kg, la mia gine è abbastanza tranquilla per dire la verità nelle visite non ha mai pesata :roll: mi chiede soltanto quanto sono cresciuta.

domandona...qualcuna di voi ha fatto o vorrà fare l'epidurale? Volevo sentire un pò di esperienze, lo so che ogni parto è una esperienza a se, ma sono comunque curiosa anche perchè da me costa 1000 eurini, e prima di decidere voglio essere abbastanza convinta e informata.

LinaBo ha scritto:domandona...qualcuna di voi ha fatto o vorrà fare l'epidurale? Volevo sentire un pò di esperienze, lo so che ogni parto è una esperienza a se, ma sono comunque curiosa anche perchè da me costa 1000 eurini, e prima di decidere voglio essere abbastanza convinta e informata.
Ho avuto 30 ore di travaglio più 4 di spinte, senza epidurale non so come avrei fatto. Io sono per il si e per il poter scegliere di evitarsi un dolore inutile. Se vuoi qualche info più specifica chiedi pure!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

lina, io dell'epidurale ho sentito da un'amica che partorirà ai primi di giugno che non è facile scegliere, almeno qui da noi. innanzitutto perché è una pratica in cui molti ancora si muovono con poca perizia e quindi o scegli il ginecologo che ti prende il parto o l'anestesista che ti faccia l'epidurale come si deve. insomma, se ne sente parlare tanto e si tende a incoraggiarne la diffusione ma la realtà è molto distante da quanto si voglia lasciar credere... non so poi a chi giovi questo lasciar credere, a 'sto punto.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Luna, concordo con quello che dici...ma se non tengo conto delle esperienze altrui, su cosa mi baso?
Uff, già ho il terrore del parto.... :|
A giugno ho l'incontro conoscitivo con le ostetriche dove ci porteranno in visita per l'ospedale, ci spiegheranno come funziona l'ambaradan....cmq dal materiale che ho scaricato su internet fanno tutti i parti....anche con la palla!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html