Re: forno h5241b miele,coolors,superluca e voi tutti a rappo

#16
io non ho quel modello della miele, ma ne ho due della serie 5000. Quello da 60 è un combo con micro con la sonda, ma senza vapore. L'ho provato poche volte perchè ancora non abito in casa nuova, ma ho notato subito una differenza sostanziale, rispetto ad altri forni usati ed al mio attuale (ed io cucino parecchio): Ad arrivare a 200 gradi ci ha messo veramente poco tempo, poco più di un minuto, ha cotto alla perferzione, perfettamente isolato, nessun calore nella colonna intorno o vicino agli sportelli ed anche il vetro era praticamente freddo. Non lo cambierei per niente al mondo! L'altro è da 90 con il sistema vapore esterno e sonda wifi, ma ancora non l'ho potuto provare.
Per quanto riguarda l'apertura a libro io non la trovo comoda, secondo me ha più dispersione di calore quando la apri, per controllare o inserire/disinserire vassoi, anche solo per tirarlo fuori di qualche cm, devi sempre aprirla quasi tutta, mentre con l'altra per una controllata apri un angolo e via. Avendo inoltre i forni in colonna lo sportello aperto basso mi fa comodo per appoggiare un panno, una forchetta se necessario.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: forno h5241b miele,coolors,superluca e voi tutti a rappo

#17
per la lavastoviglie concordo con te sul fatto di prenderne una normale e non compatta :wink: ......però se è a 90cm da terra, devi valutare la comodita nello scarico e carico della stessa......anche in base alla tua altezza...ahahah :D allora......potresti prendere un modello del gruppo BSH (bosch siemens o neff) come questa neff http://www.neff.it/catalogo-prodotti/la ... rce=browse o questa bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse o questa siemens http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse oppure una miele tipo la G5270 SCVI OPTIMA

Re: forno h5241b miele,coolors,superluca e voi tutti a rappo

#20
Lvs compatta o no? Bhe...anche nella mia famiglia siamo solo in 3, ma ho una lvs bosch da 14 coperti e la riempio sempre,.....ma la faccio andare ogni giorno emmezzo :wink: (riesco a farla andare ogni giorno emmezzo perchè trovo sempre il modo di farci stare la roba....ahahah :D ) ......poi noi il piatto unico lo facciamo poche volte, preferiamo fare ad esempio poca pasta ma poi abbinarci un secondo con verdura,..........quindi sporchiamo molta roba,........valuta anche in base alle vostre abitudini :wink:

Re: forno h5241b miele,coolors,superluca e voi tutti a rappo

#22
pensavo ad uno smeg come frigorifero quello da 92 a 4 porte e cmq essendo a libera instyallazione per adesso non ho premura,magari vi stresserò successivamente.
la mia premura adesso è nella scelta del forno,lavast e cappa visto che l'architetto deve ridefinirmi la cucina per poter dare il via ai falegnami altrimenti di questo passo neanche per natale riuscirò ad avere la cucina.....
super hai ragione,lascio perdere le lavast compatte e vado di normale ma si possono mettere in colonna?non è che varò problemi con l'apertura dell'anta?
frono sono ancora indecisa tra il velvet e il neff,che fooooooooooooooooooooo :( :( :( :( :( :( :( :(

Re: forno h5241b miele,coolors,superluca e voi tutti a rappo

#25
La neff s52t69x8eu.......silensiosa si,....ma è in classe A+, e quindi consuma un pochino in pui degli altri modelli che hai menzionato in seguito
La neff s52t69x7eu........occhio.......questo modello consuma solo 7 litri di acqua, e non 10 come vorresti tu,....quindi ricicla l'acqua dell'ultimo risciacquo....
La neff s52t69x6eu ottimo modello :wink: ...in effetti, pero, non la si trova........comunque c'è anche sul sito italiano identica: http://www.neff.it/catalogo-prodotti/la ... rce=browse ....ma anche questa si fa fatica a trovare :roll:
In alternativa, come modelli simili se non uguali, c'è bosch e siemens :P
Ultima modifica di superluca il 17/05/12 22:35, modificato 1 volta in totale.

Re: forno h5241b miele,coolors,superluca e voi tutti a rappo

#26
Per la questione di avere problemi con l'anta ecc perchè verra montata a 90 cm...........era appunto quello che mi chiedevo io, oltre al fatto di valutarne la comodita nello scarico e carico..........per sapere se ti potrebbe dare poblemi l'apertura dell'anta, devi chiedere al mobiliere,....anche perchè in effetti potrebbe darti problemi!!!!! Una soluzione sarebbe acquistare una lst con cerniera scorrevole, in modo da risolvere i problemi dell'anta!!!! :wink: Hai capito di quali modelli parlo? :roll: Sul catalogo aeg spiegano molto bene: "Sistema di fissaggio dell’anta PerfectFit
Le nuove lavastoviglie integrate totali
ProCleanTM permettono la massima flessibilità
per l’installazione anche nelle cucine
più moderne ed eleganti. Sono dotate di
un esclusivo sistema di fissaggio dell’anta
PerfectFit che consente la totale libertà di
inserimento per ogni tipo di anta e zoccolo.
PerfectFit permette di installare perfettamente
le lavastoviglie anche all’interno di
cucine con ante più lunghe rispetto ai
72 cm standard, che possono arrivare fino
a terra con assenza di zoccolo. Grazie alle
nuove cerniere sliding, l’anta della lavastoviglie
scorre lungo la porta consentendo
la sua apertura, senza più dover tagliare
lo zoccolo.
Grazie all’innovativo sistema di microregolazione
dell’anta, possibile ad apparecchiatura
già montata, PerfectFit garantisce un
perfetto allineamento frontale e laterale
della stessa.
Le lavastoviglie ProCleanTM possono, inoltre,
sorreggere ante con peso da 1,5 a 10 kg grazie
alle nuove cerniere autobilancianti sliding.
Installazione in altezza variabile
Le nuove lavastoviglie AEG offrono
un’esclusiva flessibilità di incasso. Sono
infatti dotate di un sifone di sicurezza con
una speciale valvola di sfiato che permette
di installare la lavastoviglie a qualsiasi altezza
ed indipendentemente dalla posizione
dello scarico dell’acqua, a differenza dei
modelli tradizionali in cui lo scarico deve
trovarsi almeno a 30 cm al di sopra della
base della lavastoviglie.
Lavastoviglie in colonna
La lavastoviglie F 75500 VI0 è larga 55 cm
e può essere inserita in colonna. Questo
consente una maggior comodità in tutte le
operazioni di carico e scarico delle stoviglie
che si trovano così a portata di mano senza
doversi più piegare."

Re: forno h5241b miele,coolors,superluca e voi tutti a rappo

#28
superluuuuuuuuuuuu se non ci fossi tuuuuuuuuuuuuuuuuu hahahah :mrgreen:
allora rispondo alla prima volta che mi hai chiesto l'altezza,sono 180cm e per me è comodissimo una lvt posizionata in alto,magari non proprio a 90 ma sicuramente non a terra,questi sono aspetti che devo valutare con l'architetto che mi dovrà disegnare la cucina. grazie per le dritte per la lavast e in effetti la S51T69X6EU che avevo puntato subito si trova su trovaprezzi ma a prezzi più alti.
l'alternativa a questo modello che mi volevi proporre bosch o siemens quale sarebbe? :mrgreen:
sai già o devo ricercare nei meandri sperduti dei cataloghi che tanto affliggono questa giovane pulzella :mrgreen:

Re: forno h5241b miele,coolors,superluca e voi tutti a rappo

#29
I modelli identici alternativi sono: bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse .....ma anche questa si fa fatica a trovare,...oppure siemens http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse .....che si trova, ma ha un prezzo elevato (siamo sui mille euro). Oppure, ad un prezzo che si aggira sui 700/800 euro, c'è questa siemens http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse ........ottimo modello, solo un gradino inferiore alle altre citate :wink: ........potresti, poi, valutare anchew qualche modello aeg :wink: .......oppure preferisci stare su bosch-siemens-neff?