Re: nicchia nel soggiorno... che fare?

Per Giramondo75: sì in cucina avrò un piano snack di buona dimensione... ideale per mangiare in 2 persone. Riguardo alla tua soluzione... dici schermare la cucina dall'ingresso... forse allora ho capito male io. Intendevi mettere libreria autoportante al posto della parete della cucina? Perchè se così non fosse... cosa ne farei dello spazio tra libreria autoportante e parete della cucina? Il tavolo posizionato come dici tu l'avevo già ipotizzato... poi però scartato perchè preferivo averlo vicino alla finestra... Grazie mille per tutti i tuoi commenti, sono cmq ottimi spunti di riflessione! :wink:

Per nk76: ahahaha! meglio se non commento l'architetto che mi ha piazzato lì quella nicchia... altrimenti... :evil: simpatici i tokonoma, non li conoscevo! Ma... forse sceglierei qualcosa d'altro... :mrgreen:

altre idee???? anche sulla disposizione dell'intero soggiorno!!! Non è mica definitiva!!! :roll:

saretta000 ha scritto: cosa ne farei dello spazio tra libreria autoportante e parete della cucina?
e quello che intendevo, quella libreria o mobile autoportante non sarebbe in sostituzione della parete cucina, ma sarebbe parallela a questa...e schermerebbe la tua cucina se hai la porta aperta forse...

Cosa fare di quello spazio che si crea tra mobile e muro cucina...? Non conosco il resto della casa, non so quanto è grande la cucina, non so se hai un ripostiglio, non so se ti serve altro spazio in cui riporre le cose....se fosse così potresti creare un altro armadio a muro o una dispensa aggiuntiva per la cucina...

A me quel tavolo lì non piace, a maggior ragione se hai un altro tavolo dentro la cucina...che senso ha avere due tavoli praticamente attigui...? :roll: Hai valutato l'ipotesi di mettere una consolle apribile in salone invece del tavolo...?
Ultima modifica di giramondo75 il 16/05/12 21:01, modificato 1 volta in totale.

dipende dalle tue esigenze, l'uso della nicchia : se ti serve spazio da imbosco, chiudila e organizzala come guardaroba per giacche cappotti borse &co., se invece preferisci qualcosa più di impatto estetico ti puoi sbizzarire

Immagine
Immagine

solo che così, dietro la porta di ingresso, mi sa che l'apprezzeresti poco :?
Immagine

grazie annsca!
ottimi spunti... è proprio il genere di idee di cui ho bisogno... infatti sto cercando molte immagini su internet per cercare di trovare lo stile/idea che più si adatta...
La porta vicina alla nicchia è quella che da sul disimpegno... frontale alla porta di ingresso...

L'ultima idea che mi è venuta è un po' un ibrido... ditemi cosa ne pensate:
mette una panchetta o mobiletto basso (come nella seconda foto di annsca o nella foto che avevo postato io qualche post fa, con cuscini), faretti per illuminare, e un paio di appendiabiti simpatici... tipo:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 3M82biSQgM
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... dgtqs86HcA
http://ferrovivo.files.wordpress.com/20 ... -kyoto.jpg
che restino a vista... ma utilizzati magari solo in caso di ospiti... in modo da evitare la classica processione verso la camera da letto... ben nota a chi non ha un armadio cappotti in ingresso...
che dite? :|