Buonasera a tutti, sono nuova iscritta, ma da tempo attenta e interessata lettrice del forum. Essendo legata alla sostanza più che all'estetica, nella mia cucina bianca laccata lucida ho inserito senza troppi problemi una lavastoviglie Miele a libera installazione posizionandola sottopiano e così risparmiando parecchio sul costo della stessa, senza avere abbruttito l'arredamento. Ora mi trovo a dover inserire in cucina anche la lavatrice, (ho già una Miele a carica dall'alto che non riesco ad abbattere nonostante abbia compiuto 11 anni) e non ho intenzione di cambiare marca per il mio nuovo acquisto. Il problema che ho rilevato è che il frontalino Miele inclinato non si adatta bene al mio scopo di inserimento sottopiano, ovvero, proprio non mi piace.
Ho notato che i frontalini perpendicolari hanno un numero pari di modello e sono simili al modello col numero dispari successivo (per esempio in Italia il w3902 e w3903).
Ho visto che comprando su internet in Germania potrei trovare qualche modello, in particolare mi interessa il W5904 che però non mi spiego perchè abbia dei consumi di molto superiori rispetto al w5905.
Le mie esigenze sarebbero: 1600 giri, partenza ritardata, profondità non superiore ai 62cm (la serie 1000 e 6000 sono perciò purtroppo escluse). Essendo di Torino, non ho grossi problemi a comprare in Francia, dove le Miele hanno ancora il frontalino che piace a me, ma i prezzi oltralpe sono veramente esagerati. Riuscite ad aiutarmi, visto che riconosco la vostra notevole competenza? Grazie, e scusatemi se vi ho annoiati.
Re: Lavatrice Miele e frontalino inclinato
#2prendi la W5902
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3elise ha scritto:prendi la W5902

Grazie elise, speravo che mi rispondessi!
Ma io volevo 1600 giri e la w5902 ne fa 1400...
Visto che so che sai tutto della Miele, ma che fine ha fatto la w5840 con il doppio attacco acqua fredda/calda che era proprio quella ideale per me???
E se proprio devo cedere all'orrido frontalino inclinato, quale mi consiglieresti con le caratteristiche da me indicate e il miglior rapporto qualità/prezzo?
Scusa se rompo, giuro che poi non chiedo più

Grazie
#4elise ha scritto:prendi la W5902

messaggio ricevuto...

Vip's motel
stanza 32
ore 23
ti aspetto.

#5chabal ha scritto:elise ha scritto:prendi la W5902
![]()