Re: A che stai pensando?!?!?

Lalli04 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:venite dove sto io e la bifamiliare 180 mq, in campagna e con il giardino la pagate quanto un monolocale a Milano. :mrgreen:
E sto a 5 minuti di macchina dal centro di Varese, che va bene non è una metropoli, però c'è tutto 8)
Mouse mi sa che un po' stai barando :wink:
visto il tuo giardino, non e' proprio campagna, sara' un quartiere periferico, scommetto che il bus ce l'hai...
io per campagna intendevo questa
Immagine
no no, davanti a casa ho il campo con il granoturco, tempo fa avevo anche postato la foto del gregge di pecore. Ci abitiamo in 300, il bus non sappiamo nemmeno cosa sia!
Però c'è lo scuolabus 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

betty_boop ha scritto:
Mouse44 ha scritto:venite dove sto io e la bifamiliare 180 mq, in campagna e con il giardino la pagate quanto un monolocale a Milano. :mrgreen:
E sto a 5 minuti di macchina dal centro di Varese, che va bene non è una metropoli, però c'è tutto 8)
Ecco io ai mezzi però non potrei mai rinunciare... odio guidare, quindi l'idea di dover essere vincolata all'auotmobile mi bloccherebbe non poco.
E poi non vorrei, un domani con un figlio adolescente, ritrovarmi nelle condizioni di doverlo accompagnare e andarlo a riprendere ovunque perchè non ha altro modo di spostarsi...
:mrgreen: :mrgreen:
Simona

simo19691 ha scritto:
betty_boop ha scritto: Ecco io ai mezzi però non potrei mai rinunciare... odio guidare, quindi l'idea di dover essere vincolata all'auotmobile mi bloccherebbe non poco.
E poi non vorrei, un domani con un figlio adolescente, ritrovarmi nelle condizioni di doverlo accompagnare e andarlo a riprendere ovunque perchè non ha altro modo di spostarsi...
questo è il ghigno della mamma taxi perché con il cavolo che i figli prendono il bus!!! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

beh, io prima abitavo in un comune con più di 20.000 abitanti e di bus manco l'ombra (solo andata/ritorno negli orari delle scuole)....e se da qui si vuole andare a Perugia ad esempio stessa cosa, non c'è nessun tipo di servizio :roll:
Simona

Mouse44 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
betty_boop ha scritto: Ecco io ai mezzi però non potrei mai rinunciare... odio guidare, quindi l'idea di dover essere vincolata all'auotmobile mi bloccherebbe non poco.
questo è il ghigno della mamma taxi perché con il cavolo che i figli prendono il bus!!! :mrgreen:
per andare a scuola c'è il servizio, ma per tutto il resto amen :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
betty_boop ha scritto:
Ecco io ai mezzi però non potrei mai rinunciare... odio guidare, quindi l'idea di dover essere vincolata all'auotmobile mi bloccherebbe non poco.
Sììììììì :mrgreen:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

simo19691 ha scritto:per andare a scuola c'è il servizio, ma per tutto il resto amen :roll:
Vabbeh ma appunto, voi non avete scelta per il luogo in cui abitate, io ho ponderato bene questa cosa in fase di acquisto casa perchè non avrei mai voluto dipendere dall'auto. Ma si vive bene anche senza bus eh, solo che io non potrei farne a meno...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:
simo19691 ha scritto:per andare a scuola c'è il servizio, ma per tutto il resto amen :roll:
Vabbeh ma appunto, voi non avete scelta per il luogo in cui abitate, io ho ponderato bene questa cosa in fase di acquisto casa perchè non avrei mai voluto dipendere dall'auto. Ma si vive bene anche senza bus eh, solo che io non potrei farne a meno...
ma infatti è questione di abitudine :wink:
se tu ti sei sempre spostata coi mezzi è normale che nel cercare casa hai ponderato anche questo :wink:
Simona

betty_boop ha scritto: Ah beh non te lo so dire quando se lo godono... forse nel week end.

Stiv ma quanto ci metti con i mezzi tu ad arrivare a Como?
Non ho spiegato bene io la situazione fin dall'inizio ma ero in giro con il cell...

Ci metto circa un'ora e mezza, da casa a ufficio, e viceversa.
Andando in macchina dipende molto dal traffico, direi almeno un'ora.

Prima ci mettevo esattamente 15, max 20 minuti.
Vuol dire 3 ore al giorno dedicate agli spostamenti e sottratte sia alla mia produttività lavorativa che, soprattutto, alla mia famiglia.

Nel mio caso è ovviamente una "non scelta", perchè ho dovuto assecondare la richiesta del mio datore di lavoro.
Questo però mi ha portato a fare delle riflessioni su chi, volontariamente, decide per una vita meno caotica e più bucolica, sapendo a cosa potrebbe andare incontro.
Ecco... io non la farei. Tutto qui.
Sarà anche perchè sono nato e ho sempre vissuto, e poi lavorato, in città che forse ho una visione distorta...

Steve1973 ha scritto:
betty_boop ha scritto: Ah beh non te lo so dire quando se lo godono... forse nel week end.

Stiv ma quanto ci metti con i mezzi tu ad arrivare a Como?
Non ho spiegato bene io la situazione fin dall'inizio ma ero in giro con il cell...

Ci metto circa un'ora e mezza, da casa a ufficio, e viceversa.
Andando in macchina dipende molto dal traffico, direi almeno un'ora.

Prima ci mettevo esattamente 15, max 20 minuti.
Vuol dire 3 ore al giorno dedicate agli spostamenti e sottratte sia alla mia produttività lavorativa che, soprattutto, alla mia famiglia.

Nel mio caso è ovviamente una "non scelta", perchè ho dovuto assecondare la richiesta del mio datore di lavoro.
Questo però mi ha portato a fare delle riflessioni su chi, volontariamente, decide per una vita meno caotica e più bucolica, sapendo a cosa potrebbe andare incontro.
Ecco... io non la farei. Tutto qui.
Sarà anche perchè sono nato e ho sempre vissuto, e poi lavorato, in città che forse ho una visione distorta...
Caspita Steve 1he 30? a me pesano i 30 minuti di autostrada non ti invidio affatto e capisco il nervoso per la perdita di tempo :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Le vostre riflessioni sugli spostamenti le faccio ogni volta che capito sul raccordo anulare di Roma tipo la domenica e trovo la fila...gente incolonnata in auto come fosse un giorno qualsiasi della settimana. La stessa solfa tutti i giorni e solo per andare da un'uscita all'altra del raccordo, che sono in tutto circa 70 chilometri, alle volte ci si impiegano ore.
L'idea di andare ad abitare fuori mi è balenata solo quando il primo giorno ho letto gli annunci immobiliari. Una casa grande, come quella dove sono cresciuta...ma su un cucuzzolo della montagna.
Ma poi ho fatto lo stesso ragionamento di Lalli. Nonostante io ami follemente la campagna e i suoi frutti, sono sorcio di città inside e sono spessissimo sola e l'idea di rintanarmi alle 8 di sera 5 volte a settimana in un eremo non è che poi mi allettasse più di tanto.... anche perchè poi l'eremo avremmo dovuto raggiungerlo, e qualcuno ci sarebbe dovuto venire a trovare..... Io ho il giardino e vi posso assicurare che non c'è tempo neanche il week end delle volte per goderselo.
Ma io amo uscire, basta che non piova.
Ultima modifica di menchy il 17/05/12 16:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Steve, certo che 1 h 30 di strada e' davvero tanto! :|
Credo che qualunque persona dotata di buon senso non sceglierebbe mai di propria vlonta'di affrontare un simile sbattimento :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Steve, certo che 1 h 30 di strada e' davvero tanto! :|
Credo che qualunque persona dotata di buon senso non sceglierebbe mai di propria vlonta'di affrontare un simile sbattimento :wink:
Attenzione che di treno, vero e proprio, il tempo sarebbe, ed uso VOLUTAMENTE il condizionale, di "soli" 33 minuti...
E abito a neanche 200 metri dalla stazione della metropolitana che non devo neanche cambiare perchè è la verde per andare in staz. centrale.
Tutto il resto è tempo "annesso e connesso".

betty_boop ha scritto:
Comunque il fatto che ci sia lo scuolabus gia' semplifica gli accompagnamenti....
oh poi certo che e' questione di abitudini...mio suocero non guida piu' , a Roma prende il bus, al paesello lui e i suoi baldi coetanei prendono il
pullman ogni mattina per i paesi vicini dove c'e' mercato e poi tornano, il tutto con tempi di attesa che io e la Betty staremmo gia' alla neuro 8)
:arrow: Steve, dai, almeno la pausa pranzo sul lungolago :?:
:arrow: Menchy...sorcio da citta' :?: rende bene :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8