PVC: SPI O OKNOPLAST?

Ciao a tutti ..ringrazio in anticipo per le vostre risposte al mio più grande dubbio esistenziale: :cry: SPI o OKNOPLAST?
Dopo aver passato al bando mille marche e mille rivenditori, sono giunto a questi ultimi..Spi propone l' isol 100 con valori prestazionali quasi impossibili (specie per l'abbattimento acustico di 46 Db) e mi sembra un prodotto medio ...idem oknoplast che proponendo l'ultimo profilo (platinum evolution) si fa apprezzare per l'esteticità ..ma altro non so dato che non trovo dati se non "classe A". POTETE AIUTARMI? GRAZIE!!!!!!!!!!

Re: PVC: SPI O OKNOPLAST?

prima differenza:
Spi è un'azienda italiana che produce con profili KBE (gruppo profine).
Oknoplast è un'azienda polacca che produce con profili VEKA (alcuni profili sono in esclusiva).

L'abbattimento acustico 46 db che dici non è l'abbattimento della finestra ma del nodo, quindi per raggiungere quella prestazione devi acquistare anche i vetri con quell'abbattimento altrimenti avrai (es. 4/16/4) un abbattimento sempre e solo di 30/32 db e non 46 db (tra l'altro un po tutti i profili da 70 hanno un abbattimento al nodo medio con valore 46).

non conosco i prezzi che ti hanno proposto, conosco i design dei due prodotti ed a me piace molto l'Isol 100 a gradino mentre il platinum lo trovo pesante all'occhio, ma sono opinioni personali ed i gusti variano da persona a persona.
io sto col made in Italy

Salve,

con esperienza di "fresco" acquirente infissi,
dopo 5 preventivi online e 3 show room visti mi sono fermata da Oknoplast di Corsico. Cercando su internet ho trovato Oknoplast- Lorenteggio (essendoci di Milano).
La mia una richiesta particolare, un isolamento acustico molto importante, e solo con loro ho trovato 51db x la vetrocamera (con il profilo Thermic 90 classe A+), gli altri arrivavano a 48db.

Devo dire che sono veramente belli, ed a livello di isolamento acustico non sento più niente da fuori... incredibili.. ed come prezzo sono allineati.... insomma da i 5 preventivi ho scelto loro.. ti consiglio di andare direttamente in un negozio Oknoplast /Spi e ti fai la tua propria opinione ... alla fine devi cambiare le finestre di casa, per cui non ti consiglio di affidarti tantissimo a internet.

Spero esserci stata utile,

Ciao.

Mary

eliosurf ha scritto:Ti iscrivi a un forum solo per fare propaganda ad una azienda?
:twisted: [mode maligno ON] :twisted:
Non esagerare...solo perchè il suo nick è uguale al responsabile commerciale del punto vendita che cita...
:twisted: [mode maligno OFF] :twisted:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
eliosurf ha scritto:Ti iscrivi a un forum solo per fare propaganda ad una azienda?
Non esagerare...solo perchè il suo nick è uguale al responsabile commerciale del punto vendita che cita...

Quanto meno originale! :twisted:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

gigiotto ha scritto:
ma come non era qui pensando di fare amicizia e raccontarci la sua esperienza? :twisted:
MartaMaria ha scritto:sono nuova di queste parti e pensavo di fare amicizia raccontandovi la mia esperienza :))) tolgo il disturbo... b serata a tutti.
io sto col made in Italy