Re: Cosa ne pensate di questa macchina del caffè?

Mi interessa!
elise ha scritto:ma ce l'ha lo scaldatazzine?
Leggendo le caratteristiche trovo scritto "Poggiatazzine": intendi quello ?

Invece a pag. 13 del pdf - libretto di istruzioni - trovo scritto questo:

Consigli per un caffè più caldo
Per ottenere un caffè più caldo, si consiglia di:
• effettuare un risciacquo, prima dell’erogazione, premendo il tasto §: dall’erogatore esce acqua calda che riscalda il circuito interno della macchina e fa sì che il caffè erogato sia più caldo;
• scaldare con dell’acqua calda le tazze (utilizzare la funzione acqua calda).
• selezionare la temperatura caffè “alta” nel menù.

Ehmm .... non è un pochino laborioso? :roll:

Fabietty che la usa, che ne dici? (relativamente alla necessità di scaldare tazzine, intendo)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Francamente odio le tazzine bollenti e la domanda sulla funzione scaldatazzine mi coglie con le braghe calate: non lo so :mrgreen:
Da maniaco, mi limito a intiepidire il vetro sotto l'acqua calda. Guardo il libretto di istruzioni o è una info reperibile su internet?

Posso solo dirti da drogato di caffè (e qui a Padova c'è un bar che propone una varietà infinita di qualità diverse, compreso quello fatto nella cacca di koala, dove ogni tanto mi rinchiudo per assaggi finche non mi saltano i nervi :mrgreen: ) che la reputo una macchina mostruosa.
Di dove sei? Se non abitiamo lontani ti invito volentieri per un assaggio :D

Il pdf libretto di istruzioni l'ho trovato qui:
http://web1.dlservice.org/dlservice/ext ... 23&lang=it
dov'è la bandierina italiana.

Le caratteristiche generali al link segnalato sopra da Daniele.

Leggendo alcuni interventi di Elise sull'argomento macchina caffè, si evince, se ben ricordo, che la temperatura di uscita del caffè è l'elemento discriminante nel giudicare la qualità di queste superautomatiche.
Se la temperatura è sufficientemente calda, non dovrebbe esserci bisogno di scaldare le tazzine e ustionare i gentili consumatori :mrgreen:
Lo scaldatazzine è un escamotage per aggirare il problema :mrgreen: (Elise confermi?)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Fabietty ha scritto:Esperienza diretta - il caffè è al livello dei migliori bar, davvero
(io sono uno di quei rompib@lle che se il caffè me lo fanno con 5 anziché 7 me ne accorgo e lo rimando indietro, e ho cambiato più macchinette che morose!)
Mi fido di te quindi mi hai convinto! La prenderò!!
Ma cos'è questa storia dello scaldatazza?!?

Non ho capito... :roll: