ma cosa vuol dire?

ragazzi io sto per impazzire! ho scelto di usare come pavimento della mia casa il gres porcellanato effetto parquet. Mi hanno detto di star attenta e assicurarmi che sia di prima scelta altrimenti si potrebbero avere problemi di posa. Parlo col rivenditore e mi dice che lui non tratta 2° scelta ma tutta 1°, al massimo COMMERCIALE o MS ma mai 2° scelta! Ma che significa COMMERCIALE o MS? Qual è la differenza? qualcuno sa aiutarmi? grazie

Re: ma cosa vuol dire?

Salve !
per quanto ne so io, la scelta commerciale dovrebbe essere una piastrella stonalizzata ma calibrata; la scelta Ms un misto di 2°e 3°non tonalizzata.
Anch'io sono convinta che la scelta migliore sia optare per la prima scelta anche perchè esistono in commercio prime scelte di gres effetto legno (non rettificate) a partire da €.14,00+iva
Spero di esserti stata utile
Ciao :P

in effetti sul mercato ormai ci sono prezzi sulla 1. scelta che potrebbero far dimenticare le 2. o 3. scelte.
Però se uno sta "puntando" una sottoscelta di un prodotto molto caro, potrebbe anche pensare all'ipotesi di comprare una quantità maggiore in sottoscelta e poi perdere qualche oretta sul cantiere per scegliersi da solo le piastrelle, tenendo le difettate per fare i tagli o i battiscopa.
lo può fare chi ha tempo, e magari un posatore collaborativo, ma alla fine si possono risparmiare cifre importanti.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Si, anche la piastrella non rettificata può dare un bel risultato se posata bene, non dimentichiamo cho oggi esistono stucchi di vari colori. In base al colore della piastrella che vuoi posare, puoi trovare uno stucco in tinta e puoi ottenere buoni risultati. Per quanto concerne la piastrella rettificata molti rivenditori informano che puo' essere posata senza fuga. Va precisato che per ottenere un ottimo risultato è importante che la superficie sia perfettamente in piano ed inoltre va specificato che, se non vado errata, la posa con una fuga anche minima aiuta a fare in modo che la piastrella in caso di "assestamenti" non abbia problemi.
Hai già trovato qualche linea che tia piace ?
:)