Negozi veri di illuminazione?

Ciao!

bello il forum, belli i cataloghi bellissime le foto ambientali sui siti web... ma le lampade e la luce meritano viste dal vivo; li si hanno belle ..o brutte sorprese. : . l' E-commerce si adatta pochissimo - a mio parere - a questa tipologia di oggetti .

Vi chiedo quindi per la vostra esperienza, la indicazione di negozi di illuminazione in Italia che abbiano una ottima e vasta easposizione, magari indicando i marchi piu presenti e la dimensine della esposizione.

Grazie!!
CIAO :mrgreen:

Re: Negozi veri di illuminazione?

Oh bella... il pro è vederle!
se avessi da spendere 2000 euro (cifra non folle per illuminare bene una casa) sarebbe cosa ovvia..... ma forse la penso troppo all'antica.. vedere, toccare, comprare

la mia domanda aveva la velleità di non essere solo a mia utilità, ma voleva disegnare una mappa dove ognuno (Steve73 compreso :wink: ) potesse avere un qualche riferimento.
Poi esistono gli aerei, le navi, i treni, le auto... anceh i piedi :mrgreen:

ciao!!

ciao. anche a me non è chiara la questione.
io ho girato i rivenditori presenti in zona. penso di essere stata in 5 -6 negozi.
non sono riuscita ancora a vedere il sistema macchina della luce di c & S .
a volte il rivenditore mi ha dato indicazioni per vedere dal vivo alcune lampade presso locali pubblici . sono riuscita ad esempio a vedere la triple della verpan .
io non ho trovato convenienza nel fare l'ordine di acquisto via internet. la spesa è stata "importante" e il rivenditore mi ha fatto un buono sconto. aiuto .mi mancano ancora tutte le sospensioni (help me LOT,please :mrgreen: )
Ultima modifica di petra18 il 20/05/12 23:55, modificato 2 volte in totale.

Quindi investiresti 150 euro di viaggio da Milano a Roma ( primo esempio che mi è venuto in mente ) per vedere dal vivo una lampada?
E poi la compreresti anche nel negozio "fisico" o ti rivolgeresti invece alla vendita online per risparmiare qualcosa?

Continuo a non capire...
Ma per dare comunque anche un contributo a thread ti segnalo OVERLITE in via Feltre a Milano. Trovi tutte le principali marche del settore e una grande esposizione

Petra, Tzigano. Dipende da quale prodotto vi interessa.
Nel caso di Petra (quasi) ogni azienda illuminotecnica nel suo sito ha una galleria fotografica con i prodotti montati in ambiti residenziali, contract, pubblici o commerciali. Magari un ristorante vicino a voi ha le lampade che cercate.. E poi, esistono gli agenti di zona del marchio a cui domandare, in genere sono elencati nel sito e conoscono nel dettaglio chi ha comprato cosa, e se le lampade sono accessibili e se si possono vedere.. Di Macchine della Luce ne esistono un sacco montate sopratutto in ambienti commerciali e hotel, non solo nelle grandi città.. A Roma ne ho viste diverse. In che zona sei, Petra..? :roll:
Esempio, le realizzazioni di Catellani:
http://www.catellanismith.com/galleries/index/7
Da Antonini, ogni tanto vado, un bar tradizionale sul Lgtv dei Mellini, ai bordi del quartiere Prati a Roma, due sale al pian terreno, una dedicata a diverse Taraxacum (Flos), l'altra interna, con diverse Macchine della Luce (Catellani).. 8)
http://www.trivago.it/roma-44337/barpub ... ni-2188236

albertz ha scritto:A me non pare cosi difficile da capire, le informazioni servirebbero per tutti gli utenti d'italia, inoltre ci si trova sepesso in città o regioni diverse dalla propia chi per lavoro chi per ferie e se ne puo approfittare.
Quindi.. Vediamo se piano piano ci arrivo anch'io...

La logica è quella di creare una sorta di Pagine Gialle dell'illuminazione da utilizzare a seconda delle necessità per andare a sbirciare le lampade accese? Corretto?
Da non utilizzare però per gli acquisti perchè online è meglio e si risparmia?

Steve1973 ha scritto:
albertz ha scritto:A me non pare cosi difficile da capire, le informazioni servirebbero per tutti gli utenti d'italia, inoltre ci si trova sepesso in città o regioni diverse dalla propia chi per lavoro chi per ferie e se ne puo approfittare.
Quindi.. Vediamo se piano piano ci arrivo anch'io...

La logica è quella di creare una sorta di Pagine Gialle dell'illuminazione da utilizzare a seconda delle necessità per andare a sbirciare le lampade accese? Corretto?
Da non utilizzare però per gli acquisti perchè online è meglio e si risparmia?
ahhhh! finalmente :)

...però non escludo l'acquisto nel negozio fisico, se il prezzo convince ...perchè no!

cio lot . la mia richiesta d'aiuto non era specifica sul sistema macchina della luce .(in centro a bergamo c'è lo show room di c & S :wink: , la taraxacum è uno di quei classici che non mi piace e l'ho osservata a lungo nello studio di un notaio )
non so cosa scegliere :roll: alla peggio faccio passare il negoziante a casa per un consiglio. :roll: