Re: LA MIA CASA BIANCA

comunque ragazze,

vi ringrazio tutte perchè vedo che state sopportando bene le mie manie "bianche"!

:)

mio fratello invece dice che a casa mia invece del mio nome sul citofono ci dovrebbe essere la "H" di ospedale!

:P
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

a me sembra che la tendenza degli ospedali sia cambiata . quelli che ho visistato ultimamente :twisted: hanno pareti colorate ( colori pastello ).

io non amo particolarmente i colori indicati :oops: . sotto piuttosto forti direi "sparaflescianti "

certo che l'intonaco esterno arancione è il must del momento.

petra18 ha scritto:
io non amo particolarmente i colori indicati :oops: . sotto piuttosto forti direi "sparaflescianti "

certo che l'intonaco esterno arancione è il must del momento.

tipo il living della casa di Rashid?

Immagine

ma così è decisamente esagerato!

:D

ma poi parlo di colori sul bianco ma so già che quando vedrò tutto l'ambiente bianco sarà moooooltooooo difficile farvi entrare un colore

per l'intonaco esterno, pensa che il costruttore si è consultato con me:

escluso il bianco :( !

tra le possibilità: giallino, arancione, rosso.

dal momento che odio il rosso e il giallo lo trovo troppo inconsistente, ho suggerito l'arancione, esattamente con quella carica, perchè il reale colore lo avremo probabilmente a fine estate, quando la carica iniziale si spegnerà un po'

e a dir la verità non mi dispiace affatto l'apparenza calda (e non sto abusando di questo termine, ma è un dato di fatto che alcuni colori ti diano sensazione di calore o freschezza più di altri) dell'esterno e il contrasto etereo (e fresco in caso di qualche oggetto verde mela) dell'interno del mio appartamento.

NON VEDO L'ORA DI CONTINUARE A METTERCI MANO!

bloccato dagli impegni del resinatore: sbrigati!!!!!!!!!!!!!!!!

:evil:

il mitico rashid. quando ho visto la cucina della scavolini ero senza parole :shock: :mrgreen:

non riesco a capire la tendenza dell'intonaco rosso , arancio, giallo . il caro vecchio bianco o dei colori più tenui dove sono finiti :?:

Il bianco è la somma di tutti i colori. Punto e basta. :mrgreen:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Eccomi!!!

ho fatto un giretto nella tua casa bianca e... mi sono sentita a mio agio!!!

le scelte mi piacciono parecchio... il bianco mi trasmette luce, pulizia, tranquillità, ordine... ed hai ragione basta poco
per darle vita, cuscini verde acido (belliii) allora che ne so tappeto in tinta, un quadro in tinta.... si si è proprio la scelta giusta!

Bravissimo e goditela tutta la tua casina!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Ciao e grazie della psw!
Ti faccio i miei complimenti per la paretina in mattoni a vista, sei stato proprio bravo, ma era la prima volta che facevi una cose del genere????

La casa non sara' grandissima, ma trovo che abbia sfruttato cosi' bene lo spazio con la suddivisione che le hai dato che la casa sembra molto piu' grande.
Non condivido molto la scelta di mettere la lavatrice in cucina, piuttosto l'avrei messa in terrazza, opportunamente nascosta da un mobile ad hoc, ma sono solo delle piccolezze e anche scelte frutto di abitudini. :wink:

Ti auguro di riuscire a comprarti il prima possibile il tuo adorato tulip e relative sedie e ovviamente di postarci le foto! 8)
Grazie ancora dell'ospitalità,ciaoooo! :D

arietina83 ha scritto:Eccomi!!!

ho fatto un giretto nella tua casa bianca e... mi sono sentita a mio agio!!!

le scelte mi piacciono parecchio... il bianco mi trasmette luce, pulizia, tranquillità, ordine... ed hai ragione basta poco
per darle vita, cuscini verde acido (belliii) allora che ne so tappeto in tinta, un quadro in tinta.... si si è proprio la scelta giusta!

Bravissimo e goditela tutta la tua casina!!!

grazie arietina,

mi fa piacere che ti sia trovata bene a casa mia!

hai inquadrato esattamente il mio stile: ambiente neutro, che con un poco di colore viene reso fresco e leggero.

ciao

orsettoLavatore ha scritto:Ciao e grazie della psw!
Ti faccio i miei complimenti per la paretina in mattoni a vista, sei stato proprio bravo, ma era la prima volta che facevi una cose del genere????

La casa non sara' grandissima, ma trovo che abbia sfruttato cosi' bene lo spazio con la suddivisione che le hai dato che la casa sembra molto piu' grande.
Non condivido molto la scelta di mettere la lavatrice in cucina, piuttosto l'avrei messa in terrazza, opportunamente nascosta da un mobile ad hoc, ma sono solo delle piccolezze e anche scelte frutto di abitudini. :wink:

Ti auguro di riuscire a comprarti il prima possibile il tuo adorato tulip e relative sedie e ovviamente di postarci le foto! 8)
Grazie ancora dell'ospitalità,ciaoooo! :D
ciao orsetto, grazie per la visita,

la mia paretina, la adoro, ancora di più perchè l'ho creata io!

ne avevo creato una simile nella mia casa precedente, ma ero stato così preciso, con bolla, righello, metro, tutti mattoni uguali, che alla fine guardando il lavoro mi sembravano piastrelle! :cry:

così stavolta ho messo i mattoni un po' storti, li ho spaccati, liho limati, che man mano che scendevo mi accorgevo che assomigliava sempre più ad una parete reale di mattoni lasciati senza intonaco. :D

è vero, la casa non è grandissima, poco più di 50mq, ma ti assicuro che quando avevo la casa con il doppio dei mq, non me la godevo mai perchè ero sempre in ballo a sistemare, pulire, aggiustare, ora invece appena ci entrerò sono convinto che me la gestirò tutta molto più semplicemente, e poi sono contento perchè mio fratello ha acquistato il bilocale di fianco al mio! :D

ahh, io poi sono da solo, quindi per me è una reggia!

per la lavatrice, sul balcone avrei dovuto verandarlo in qualche modo, mentre così è nascosta in cucina sotto il bancone lavoro e il balcone è libero libero!

comunque ti ringrazio molto per il commento puntiglioso.

passa anche tu quando vuoi e non vedo l'ora anche io di poter piazzare un bel tulipsotto la finestra ad arco.

ciao

Ma che meraviglia é la parete con i mattoncini?! :lol: davvero bella.. Il pavimento credo sia lo stesso mio della vecchia casa.. Una favola e da tanta luce alla casa! :D ora aspetto con ansia la cucina.. :wink:
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

ti avevo promesso un paio di foto della mia casa "total white"

questa sarà la futura sala ancora completamente da arredare (quei pochi mobili presenti sono moltooo provvisori)..

il parquet è un rovere sbiancato della berti

le due porte in vetro a tutt'altezza separano la zona giorno dalla zona notte e la sala dalla cucina, sono della rimadesio..

Immagine
Immagine
Immagine