Preventivi diversi per blindati DIERRE simili

Buona sera a tutti, volvevo chiedervi un consiglio su due preventivi ricevuti per 2 portoni DIERRE simili:
1) portone dierre Sentry 1 (classe 3 antiintrusione) con pomolo girevole +maniglia cromo satinato, telaio+carenatura bianco anzichè standard marrone testa di moro, posa in opera in configurazione standard dierre, rivestimento interno ed esterno pantografati a doghe orizzontali mod Zp e laccati bianco std. fuorimisura 90x240 sx. totale 2500 euro

2)portone dierre Sentry 1 classe 3 con interno laccato liscio e pannello esterno in yellopyne laccato pantografato completo di maniglieria e posa in opera 1 battente 90x210 totale 1300 euro

premetto che non me ne intendo, ma possibile che il caso 1 sia quasi il doppio? E' x caso dovuto alle dimensioni diverse?
Grazie Molte

Marco

Re: Preventivi diversi per blindati DIERRE simili

eliosurf ha scritto:Differenti misure, differenti pannelli, differente telaio = due blindati diversi, prezzi diversi.
Il 2 ha un prezzo allineato al mercato.

Concordo, ma perché proprio Dierre?Scelta casuale o voluta?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

marcoT78 ha scritto:Premetto che non me ne intendo.... ho avuto 2 preventivi ed entrambi mi hanno proposto dierre....
Capito!Ma hai dato tu indicazioni diverse?Altrimenti non capisco come ci siano quelle differenze di misure e accessori...

Il portone da direttamente sull'esteno?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ciao,
le misure sono state fatte dagli artigiani quando sono venuti a vedere la casa(in costruzione) mi sembra strano che ci siano 30 cm di differenza in altezza... poi per le diversità di tipo estetico, mi sa che uno ha scelto il modello base, l'altro ha aggiunto qualche accessorio... e che 1200 euro di differenza mi sembrano molti.. poi io sinceramente ho chiesto solo un portone d'ingresso.....