Re: opinioni su PAX di IKEA

Solaria ha scritto:Ikea usa purtroppo un truciolare riciclato, altri produttori idem. Allora se le aziende anche economiche si devono differenziare da ikea in primis dovrebbero usare truciolare di puro pioppo e comunicarlo pure bene . Altrimenti la differenza dove sta :?: Q , se ti riferisci al graffietto, alla sbavatura , una cosa non perfettamente rifinita ,beh .. se devo risparmiare me ne posso anche fregare, ma se invece voglio portare in case un prodotto che non abbia spazzatura dentro allora questo lo vedrei un grosso vantaggio.
...baaa... è un tuo punto di vista... tu continui a vedere nel riciclato un materiale con chissà che carateristiche mortali... il mio punto di vista lo sai che è completamente differente e per me un truciolare di puro pioppo a parte certi argomenti di leggerezza non ha sostanzialmente alcun vantaggio rispetto al riciclato.
Quando parlo di prodotto scarso mi riferisco a
1) un disegno orientato al minimizzare i costi quindi spessori alle volte insufficienti ma anche piuttosto spartano e privo di ogni fantasia e personalizzazione.
2) ferramente mirate a minimizzare i costi ma non di qualità (... ad esempio il sistema di fissaggio delle schiene con i chiodi o le travi di scorrimento in alluminio molto leggere o taluni modelli che fanno forature inutilizzate da 25mm di diametro per montare le cerniere destre e sinistre).

di per se il pannello che usa ikea non è diverso (o quanto meno non in modo determinante) rispetto ad un normale mobile, manca di controllo qualità in quanto fatto dalle macchine a velocità folli ma in sostanza non si può neanche considerare bordato o finito male... anzi dato che la macchina una volta impostata poi macina pezzi per settimane direi che tendenzialmente l'operatore può dedicarci anche 3 minuti in più finendo il pezzo meglio del piccolo produttore che magari ha 10 pezzi in croce per misura sul bancale da fare prima di cambiare lavoro.
Pax tibi Marce

ciao a tutti
devo organizzare la mia cabina armadio 3.50x3.50 circa
pensavo di montare una composizione pax ma, ahime, ho scoperto che hanno eliminato dalla vendita l'elemento angolare supllementare (era un modulo da 50 che si accostava sul frontale di un mobile da 100) con l'elemento angolare (un modulo inclinato a 45°. con questo modulo mi cambiano le misure e la componibilità e infatti ho, su tre lati3 buchi da 40 cm....

secondo voi.... è possibile creare senza tante modifiche un angolo con i moduli lineari? ossia se monto l'elemento da 50 senza un fianchetto anccostandolo al modulo da 100, mettendo delle staffe ad unire base inferiore e top superiore? poi tale spazio lo organizzerei solo con appendiabiti perpendicolare a quello nel modulo da 100 (è utile per cappotti lunghi, vestiti femminili, ecc....) però non so se regge la struttura... certo, come mi hanno imparato, se da qualche parte togli da qualche parte devi rimettere.....

sono in procinto di acquistare un armadio Pax da 300 cm di larghezza per 201 di altezza per arredare la mansarda che sarà adibita a (super)camera dei ragazzi.

ho creato 2 soluzioni con il configuratore del sito IKEA:
- con ante scorrevoli Hasvik (laminato bianco) costerebbe circa €450
- con ante scorrevoli Lyngdal (telaio alluminio e vetro) circa €650

le domande:
- che ante scegliereste e perché?
- il vetro delle Lyngdal è resistente?
- che alternative mi consigliereste con un budget max di €1.500?

grazie
andrea (Sauternes)

lagattod ha scritto:non credo qui si richiedano pareri soggettivi sulla bellezza/bruttezza quanto sulla validità :lol:
giusto, anche perché navigando in questo forum ho visto robe che pensavo non esistessero... e sinceramente questo povero Pax non mi sembra così male dal pdv estetico: proporzioni corrette, nessun volo pindarico in termini di decorazioni/colori/etc. e soprattutto "onestà" nel non voler sembrare quel che non è.

mi piacerebbe davvero che l'autore/autrice del parere sulla bruttezza pubblicasse una foto del suo armadio per farmi capire il suo benchmark di "bellezza di un armadio" e quindi ad aiutarmi a scegliere.
:roll:

:mrgreen:
Io ce l'ho uguale....e pure in versione ante battenti....dopo quasi 7 anni mi piace ancora.....ho visto di peggio, anche di meglio 8) ma a me per ora basta questo.... :wink:
Sauternes ha scritto:
lagattod ha scritto:non credo qui si richiedano pareri soggettivi sulla bellezza/bruttezza quanto sulla validità :lol:
giusto, anche perché navigando in questo forum ho visto robe che pensavo non esistessero... e sinceramente questo povero Pax non mi sembra così male dal pdv estetico: proporzioni corrette, nessun volo pindarico in termini di decorazioni/colori/etc. e soprattutto "onestà" nel non voler sembrare quel che non è.

mi piacerebbe davvero che l'autore/autrice del parere sulla bruttezza pubblicasse una foto del suo armadio per farmi capire il suo benchmark di "bellezza di un armadio" e quindi ad aiutarmi a scegliere.
:roll:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

scommetto che se vengo a vedere il tuo armadio ci trovo 10 15 difetti.soprattutto sara' pieno di polvere,ma visto che lo paghi poco perche' preoccuparsi della polvere.io ho espresso il mio parere per me oltre che essere brutto è anche un cesso.non mi metterei mai in casa un armadio che è in tutte le case del mondo perchè preferisco personalizzare la MIA casa .piuttosto vado in ferie a marotta a giugno che ne in costa smeralda a agosto e mi compro quello che mi piace veramente non quello che mi vogliono far piacere.perchè se dici che quell armadio è bello hai dei gusti di di di :twisted: :twisted: :twisted: se mi dici che costa poco allora è un altro discorso.
ciao ciao

gagendra ha scritto:scommetto che se vengo a vedere il tuo armadio ci trovo 10 15 difetti.soprattutto sara' pieno di polvere,ma visto che lo paghi poco perche' preoccuparsi della polvere.io ho espresso il mio parere per me oltre che essere brutto è anche un cesso.non mi metterei mai in casa un armadio che è in tutte le case del mondo perchè preferisco personalizzare la MIA casa .piuttosto vado in ferie a marotta a giugno che ne in costa smeralda a agosto e mi compro quello che mi piace veramente non quello che mi vogliono far piacere.perchè se dici che quell armadio è bello hai dei gusti di di di :twisted: :twisted: :twisted: se mi dici che costa poco allora è un altro discorso.
ciao ciao
A parte che non mi sembra il caso di far degenerare una corversazione (anche frivola se vogliamo) in un imposizione di fatto o di gusti personali...poi senti io ho solo detto che per quello che è mi va bene così....poi se vogliamo parlare di gusti di me@@a ...beh non mi offendo perchè ognuno di noi la pensa come vuole, ma certamente non devi essere tu a dirmi i miei gusti come sono!!!!!
Chiunque potrebbe considerare un oggetto di design un "gusto di me@@a"...ma come si dice il mondo è bello perchè è vario.

Cmq ciao e buona vita (ogni tanto una tisana non guasta :shock: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gagendra ha scritto:scommetto che se vengo a vedere il tuo armadio ci trovo 10 15 difetti.soprattutto sara' pieno di polvere,ma visto che lo paghi poco perche' preoccuparsi della polvere.io ho espresso il mio parere per me oltre che essere brutto è anche un cesso.non mi metterei mai in casa un armadio che è in tutte le case del mondo perchè preferisco personalizzare la MIA casa .piuttosto vado in ferie a marotta a giugno che ne in costa smeralda a agosto e mi compro quello che mi piace veramente non quello che mi vogliono far piacere.perchè se dici che quell armadio è bello hai dei gusti di di di :twisted: :twisted: :twisted: se mi dici che costa poco allora è un altro discorso.
ciao ciao
se magari si imparasse a leggere.
il primo post dice questo
_chiara_ ha scritto:domandina facile e veloce: l'armadio Pax di Ikea è davvero qualitativamente molto scarso? vorrei realizzare un armadio angolare e il pax esteticamente non mi dispiace. So che vale quello che costa, ma vorrei capire se almeno si mantiene in piedi o rischio che mi crolli addosso mentre dormo...
tenendo in considerazione che "non dispiace esteticamente" a chi ha posto la domanda la questione è "è davvero qualitativamente molto scarso" - "vorrei capire se almeno si mantiene in piedi o rischio che mi crolli addosso mentre dormo"
io ho solo risposto alla domanda dicendo che l'ho avuto montato in camera da letto per 6 anni senza problemi.

cmq siamo tutti curiosi di vedere il tuo di armadio :mrgreen:
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754