come creare questo supporto tv?

Ciao a tutti,
stamattina abbiamo finalmente aperto il cantiere della nuova casa!!!!
Non ci sono per fortuna tante cose da fare, ma dobbiamo decidere in fretta alcune cose, in particolare l'organizzazione della sala.
Avevo già accennato forse in un altro post al problema tv: complice un'amica architetto, avremmo trovato - credo - la soluzione ideale (anche se controluce...ma abbiamo visto che tutto non si può avere :? ), ma devo aver le idee ben chiare per poter fornire un disegno preciso al muratore.

Riporto la piantina e foto della sala
Immagine
Il divanone 3x2 lo metteremmo sotto questa finestra e arriverebbe giusto giusto a filo con l'altra porta finestra
Immagine
davanti alla quale metteremmo tavolo da pranzo e, sulla parete grande, la libreria
Immagine
la credenza andrebbe sotto il soppalco, contro la parete piccola
Immagine
e ora arriva la tv: dovremmo creare un supporto facendo una sorta di L che si unisca al pilastro adiacente alla scala (su cui ci sono già gli attacchi): in questo modo la tv andrebbe di fronte al divano. Il punto è: come creare questo supporto? io lo immagino basso, in modo da non togliere luce alla zona dell'ingresso, mentre il muratore stamattina mi diceva che lo vedrebbe meglio alto...e a parte questo, come sfruttare al meglio la L che viene a formarsi alle spalle? facendolo basso immaginavo un contenitore triangolare con 2 antine, utile anche per nascondere i cavi...ma se invece lo facessimo alto?

Aiutatemi voi! Anche x le misure...il televisore è un 40 pollici 98 x 62

Re: come creare questo supporto tv?

maurizio75 ha scritto:mi sembra un ottima disposizione, per basso cosa intendi, tipo 160 oppure ancora più basso
grazie, son contenta che approvi! :)
No, io pensavo ancora più basso...160 sarebbe già più alto di me :wink: io immaginavo qualcosa alto 1mt o poco più, ma magari non sta bene... :roll:

maurizio75 ha scritto:scusa Kiwina ma non riesci a metterlo in pianta, così si capisce meglio, e poi ti volevo chiedere quanto lo faresti largo??
sì anch'io riesco a ragionare meglio con una pianta
così magari vedo se anche con il semplice floor posso fare una piccola simulazione 3d :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

provo, ma non sono certo una renderista :)
Immagine
si capisce? vorrei capire se questa parete è meglio bassa, quindi direi circa 1 mt (ricordo che siamo abituati alla tv bassa), oppure meglio che si congiunga al soffitto del soppalco (230 cm di altezza).
E poi dietro come risolverla? se bassa pensavo con un contenitore triangolare buono x nascondere anche i cavi, chiuso da due ante. Ma se alta?
Spero si capisca... :roll:

kiwina ha scritto:provo, ma non sono certo una renderista :)
Immagine
si capisce? vorrei capire se questa parete è meglio bassa, quindi direi circa 1 mt (ricordo che siamo abituati alla tv bassa), oppure meglio che si congiunga al soffitto del soppalco (230 cm di altezza).
E poi dietro come risolverla? se bassa pensavo con un contenitore triangolare buono x nascondere anche i cavi, chiuso da due ante. Ma se alta?
Spero si capisca... :roll:
ok..
adesso in velocità lo faccio su floor

con un bel po' di più calma vedrò di farlo con SU :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Vi posto anche il disegno fatto dalla mia amica architetto: la disposizione di divano, tavolo e libreria è ok, ma io non farei la nicchia x la credenza perchè non voglio prolungare il pilastro fino a coprire la scala (è bello che si veda dalla sala) e non voglio chiudere la credenza, che è antica e mi piace si veda, quindi la metterei dove lei ha immaginato i pensili sulla parete più piccola (i pensili si possono facilmente ricollocare altrove).
Immagine