Ciao a tutti,
stamattina abbiamo finalmente aperto il cantiere della nuova casa!!!!
Non ci sono per fortuna tante cose da fare, ma dobbiamo decidere in fretta alcune cose, in particolare l'organizzazione della sala.
Avevo già accennato forse in un altro post al problema tv: complice un'amica architetto, avremmo trovato - credo - la soluzione ideale (anche se controluce...ma abbiamo visto che tutto non si può avere

), ma devo aver le idee ben chiare per poter fornire un disegno preciso al muratore.
Riporto la piantina e foto della sala
Il divanone 3x2 lo metteremmo sotto questa finestra e arriverebbe giusto giusto a filo con l'altra porta finestra
davanti alla quale metteremmo tavolo da pranzo e, sulla parete grande, la libreria
la credenza andrebbe sotto il soppalco, contro la parete piccola
e ora arriva la tv: dovremmo creare un supporto facendo una sorta di L che si unisca al pilastro adiacente alla scala (su cui ci sono già gli attacchi): in questo modo la tv andrebbe di fronte al divano. Il punto è: come creare questo supporto? io lo immagino basso, in modo da non togliere luce alla zona dell'ingresso, mentre il muratore stamattina mi diceva che lo vedrebbe meglio alto...e a parte questo, come sfruttare al meglio la L che viene a formarsi alle spalle? facendolo basso immaginavo un contenitore triangolare con 2 antine, utile anche per nascondere i cavi...ma se invece lo facessimo alto?
Aiutatemi voi! Anche x le misure...il televisore è un 40 pollici 98 x 62