Re: come creare questo supporto tv?

difra64 ha scritto:
sul retro cosa fare?
dipende anche cosa ti serve

come sei a guardaroba per tutti i giorni e/o per gli ospiti?
come sei a libri/vasi/cose da esporre?

magari hai una bellissima scultura e quello potrebbe essere l'angolo giusto, con una illuminazione studiata ad hoc
Per il guardaroba abbiamo già lo sgabuzzino a sin dell'ingresso (ha scaffali sul fondo, attaccapanni sul lato); per i libri in realtà ci basterebbe tranquillamente la libreria...ma potrei attrezzare questa paretina con delle mensole, possono sempre servire. I cavi li nasconderesti con un passacavi sul davanti?
Altrimenti potrei mettere il mio specchione, che è 94 x 190! non gli avevo ancora trovato una degna collocazione...che ne pensi?

beh, la soluzione bassa però non mi dispiace affatto...
E poi concordo con te, questo pilastro con prolunga lo dipingerei di un colore a contrasto...ma quale???? divano viola ma in previsione non mi dispiacerebbe cambiare rivestimento (il viola lo adoravo sul parquet chiaro, su questo wengè mi lascia perplessa), libreria e pensili blu e grigio-beige, porte scure come il parquet...aiut!!!

ecco prima di tutto secondo me devi capire quale ti piaccia di più e quale a tuo parere possa stare meglio a casa tua

perchè la luce, il senso di chiusura o meno lo puoi vautare veramente solo dal vivo :D

se la parete sarà alta (il soppalco a che altezza è?) e proprio parete io farei passare i cavi nel muro e uscirebbero solo ad altezza nascosti dalla tv
c'è da tener conto che adesso hai almeno il digitale se non altri apparecchi (ecco valuta anche se hai altre cose da attaccare alla tv e alle quali trovare posto)

nel caso di scelta per il basso
io non frei parete ma penserei ad un mobile con schienale attreazzato in modo che non si vedano i cavi sul retro poi puoi ensare anche di mettere una poltroncina per la lettura o un piccolo scrittoio con una sedia magari un po' particolare...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

buone idee anche queste!
Il soppalco è alto 230.
Valuterò senz'altro sul posto, ma anche qualora la facessi bassa credo farei lo stesso la parete x ragioni di costi...un mobile di questo tipo che sia ben fatto anche sul retro e si armonizzi con le cose già presenti mi costerebbe temo una cifra :?
Poi non so...mi piace l'idea di appoggiarmi al pilastro facendo un tutt'uno con esso.

kiwina ha scritto:buone idee anche queste!
Il soppalco è alto 230.
Valuterò senz'altro sul posto, ma anche qualora la facessi bassa credo farei lo stesso la parete x ragioni di costi...un mobile di questo tipo che sia ben fatto anche sul retro e si armonizzi con le cose già presenti mi costerebbe temo una cifra :?
Poi non so...mi piace l'idea di appoggiarmi al pilastro facendo un tutt'uno con esso.
anche a me piace questa idea
anche perchè renderebbe forse più "sensato" il pilastro stesso esistente
e lo potresti far diventare tutto importante (colore o altro) invece di cercare di mimetizzarlo
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

kiwina ha scritto:Esatto!
A questo punto suggeritemi il colore...vedi le note che ho scritto poco sopra :wink:
avio o giallo terra che hai escluso poi per la cucina?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

kiwina ha scritto:Avio in sé mi piace, non so quanto lo vedo coi mobili presenti...giallo proprio no
anche a me piace avio. Mi rimandi il link all'album così rivedo i mobili?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

mi piace molto il disegno della tua amica architetto ...anche per la credenza credo che , racchiusa in una nicchia opportunamente illuminata , ne risulterebbe ancora + valorizzata, mentre non ho capito dove la vorresti mettere tu :roll: .

Quanto alla parete tv ( alta o bassa) ... ci penso :roll: ... con l'altra spalletta (quella che a te non piace perchè chiude troppo) mi parrebbe avesse un senso se fatta alta, senza l'altra spalletta perde un pò ...scusa ma l'idea delle mensole mi piace meno.

Vediamo se trovo qualche foto utile

Ecco, potrebbe esere una struttura tipo questa ...ma da te ci sarebbe accanto un pilastro a tutta altezza e l'insieme non mi convince al 100%

Immagine
Immagine