Re: Kiwicasa 2: un aiuto pg 8, x favore!!!

Grazie a tutti!

Alla fine ieri sera, mazzetta colori e web alla mano, abbiamo fatto scegliere alle future abitanti della stanza e loro si sono innamorate di un bel pervinca dopo aver visto questa foto (peraltro con parquet molto simile):
Immagine
Faremo così le due pareti laterali e il "soffitto" del soppalco, mentre lasceremo bianche le due pareti più corte e il soffitto più alto.
Considerate che i letti e il resto dei mobili saranno bianchi.

Il verde mela mi sarebbe anche piaciuto, ma hanno avuto finora la cameretta bianca e mela, volevamo cambiare un pò.
Speriamo bene!!!

kiwina ha scritto:Grazie a tutti!

Alla fine ieri sera, mazzetta colori e web alla mano, abbiamo fatto scegliere alle future abitanti della stanza e loro si sono innamorate di un bel pervinca dopo aver visto questa foto (peraltro con parquet molto simile):
Immagine
Faremo così le due pareti laterali e il "soffitto" del soppalco, mentre lasceremo bianche le due pareti più corte e il soffitto più alto.
Considerate che i letti e il resto dei mobili saranno bianchi.

Il verde mela mi sarebbe anche piaciuto, ma hanno avuto finora la cameretta bianca e mela, volevamo cambiare un pò.
Speriamo bene!!!
caspita! oltre che psicologa sono anche indovina :shock:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

cieloazzurro ha scritto:
realexa ha scritto: caspita! oltre che psicologa sono anche indovina :shock:
realexa,

e sei numeri vincenti del i superenalotto per me?

giuro che se vinco aiuterò tutte ad arredare la casa.

:D
vedo che posso fare! a me servono un armadio per lo studio, una consolle allungabile, comdini e lampadario per la camera :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

ottimo accostamento kiwina,

e poi è giusto che abbiano la loro parte preponderante di decisione le future "abitanti" di questo locale.

bello, fresco, chiaro, semplice!

mi piace: approvato!

mi associo anch'io: mobili rigorosamente bianchi!

e se riesci sostituisci anche il battiscopa con uno bianco, vedrai che bell'effetto che incornicia il pavimento e lo stacca nettamente dalle pareti.

ciao
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

ciao Kiwina,

faccio la pecora nera della situazione e vado contro corrente.
Mi piaceva moltissimo il binomio azzurro cupo e giallo, lo trovavo fresco, moderno, accogliente, colorato ma non troppo 'bambinesco'. E stava benissimo col tono scuro del tuo parquet.
La variante pervinca (dalla foto però sembra di più un violetto chiaro) non è di mio gusto, mi sembra troppo zuccheroso, al pari del rosa, e anche un filo freddo.

Spero tanto che tu non ti offenda! :oops:

Comunque se piace alle 'proprietarie' della camera, va bene!
Alla fine è questo l'importante. :D

ciao

Figurati se mi offendo, Hol! grazie, casomai :wink:
Noi siamo tutti amanti dei colori freddi...sono già caldi parquet e porte, volevo proprio raffreddare un pò.
Il pervinca, in effetti più viola direi, è piaciuto molto alle bambine, che finora hanno avuto prima una camera bianca/arancio e poi bianca/verde mela...andando verso l'adolescenza questo mi sembrava un colore un pò più "maturo".

Ad ogni modo, ormai non si torna indietro: questo è il risultato dopo una prima mano, con giornata ahimè grigia che lo rende forse un pò più cupo...ho chiesto infatti al decoratore di aggiungere un pò di bianco per le due mani successive.
Che ne dite? (sembra lilla, ma la parete della finestra è bianca!)
Immagine

petra18 ha scritto::shock: non sono i miei colori . :mrgreen: dipende a cosa si è abituati . io amo pareti bianche e quadri :D
Tranquilla, sono con te :lol: il resto della casa infatti sarà tutto bianco, ma la camera delle ragazze volevo farla colorata (i mobili sono tutti bianchi) e di un colore che piacesse soprattutto a loro...ma anche a me :wink:

Beh a me per una camera di quasi signorinelle mi piace molto :wink:
Un bravo alle signorine!
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.