Wow! Ragazzi innanzitutto grazie per le tante risposte che state dando al mio post!
Tutte risposte personalissime e che danno diversi spunti di riflessione.
Il mondo dell' arredamento e, in particolare quello relativo all' ambiente cucina, è un mondo davvero vastissimo fatto di tanti piccoli (e apparentemente insignificanti) particolari dei quali è indispensabile tener conto ma che, purtroppo, per i "non addetti ai lavori", alle volte è difficile comprendere perché si tratta una giungla piena di insidie!
Lo so, il mio post può stonare un po'. Giustamente come in diversi mi avete fatto notare, la funzionalità in una cucina è essenziale. Qualcosa di cui NON SI PUO' fare a meno.
Ma appunto sottolineato che volevo parlare prettamente a livello estetico.
Per quanto poi sia indubbio che alla fine della fiera... è bello ciò che piace (quasi sempre almeno) credo che ci siano dei dettagli dai quali non si può prescindere, come l' accostamento cromatico o materico.
E che sia importantissimo come è stato sottolineato, mantenere un certo livello di coerenza tra i vari ambienti della casa.
Il mio parere? La mia personale risposta?
Una cucina per essere esteticamente bella deve essere moderna, pulita e rigorosa nelle linee e nei colori, deve darmi l' idea di un ambiente ordinato e (scusate la ripetizione) pulito, non devono esserci mille cose in giro ma tutto deve avere una sua precisa collocazione (ad esempio odio vedere vasi, vasetti, vasettini, timer etc. etc. sul piano).
Poi che altro??? Mmmmh... ci penso...