LIbretto uso manutenzione Veneta Cucine devono consegnarlo?

Ciao,
dopo un calvario di un mese forse venerdì finiscono di montare la nostra cucina (Carrera Go - Veneta Cucine).
La mia domanda è questa:
Una volta finito il montaggio, non dovrebbero consegnarmi un libreto relativo alla cucina, alla garanzia...ecc?
E soprattutto non dovrebbero consegnarmi anche il libretto di uso e manutenzione del piano in quarzo?

Grazie, ciao
Ultima modifica di mr.grunf il 23/05/12 20:51, modificato 1 volta in totale.

Re: LIbretto uso manutenzione Veneta Cucine devono consegnar

Ciao!
Settimana scorsa mi hanno montato una Veneta (manca ancora il piano e qualche anta che abbiamo dovuto cambiare) e la prima cosa che mi è stata consegnata è stato proprio il libretto con la descrizione della cucina, con le indicazioni per la manutenzione e pulizia e la garanzia.
Come mai parli di calvario???
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Ciao,
dico calvario perchè in teoria stando al rivenditore, in un giorno finivano tutto tranne il piano perchè abbiamo un piano simile al jaipur, e quindi giustamente bisogna aspettare. iL primo giorno hanno montato le basi ma a meta del lavoro, noi ci siamo accorti che lo zozzolo era sbagliato, da 12 invece che da 15, hanno dovuto rifare tutto, sempre durante il primo giorno, la cappa da incasso non era quella decisa...
Dopo due settimane sono arrivati il piano e la cappa ma il montaggio è proseguito a la settimana scorsa dopo un mese circa dal primo giorno (a causa anche nostra per problemi di lavoro). Arrivato il giorno e con la speranza di vedere la nostra cucina finita,vengo subito smentito: il forno non è il modello che avevamo ordinato, e il microonde non si incassa nella colonna.....le misure degli elettrodomestici potevano almeno guadarle.....
Altra settimana da aspettare e forse 2 per l'anta della colonna che è stata modificata apposta......

E comunque a noi non hanno consegnato nulla, ho sentito il rivenditore che mi ha chiesto per il pagamento, anche se la cucina non è ancora finita e con chi ho parlato del libretto non sa nulla....
Sono restatato senza parole....considerando anche quello che mi costa...

ciao

Caspita! :shock:
Mi spiace, dev' essere un gran bel (si fa per dire) grattacapo.
In questo caso possiamo proprio dire che il rivenditore e i montatori non siano tra i migliori!
Comunque anch' io sto ancora aspettando il piano (quarzo) e qualche anta che abbiamo fatto sostituire e proprio per questo non abbiamo saldato il conto!
Voglio dire, il rivenditore non si è nemmeno sognato di chiederci i soldi dal momento che la cucina non è completa! Fossi in te non darei un euro fino a quando tutto non sarà al suo posto!
Per il libretto non saprei... a noi è stato consegnato (insieme anche a quelli della cappa e degli elettrodomestici) subito, non appena sono entrati in casa i montatori!
Mi par strana sta cosa...

Ciao Chiaretta,
oggi nel tardo pomeriggio come da programma, sono tornati per finire di montare la colonna, le luci mancanti e un tamponamento rifatto meglio.
Nella colonna manca anche il ripiano interno (l'hanno dimenticato), le luci non le hanno portate perchè non erano stati avvisati (noi siamo passati in negozio sabato per decidere che tipo di modificare fare sulla colonna e gli aevamo ricordato anche le luci...) e il tamponamento è arrivato sporco di colla...Per il tamponamento chi ha montato la cucina ci ha detto, ma con un po' acqua ragia viene via potete farlo anche voi......
Io non ho proferito parola, domani sento il venditore se secondo lui è una cosa normale.

Il libretto l'ho trovato era stato buttato in un cartone sotto a tutti i sacchettini di viti e tappi che sono avanzati, vedremo se per il piano mi daranno qualcosa.

Colgo l'occasione per chiederti una cosa. Hai per caso anche tu la colonna forno+micro? Se si, attorno al forno e al micro ti hanno montato un frofilo di allumunio? Mi mamma ha una carrera è ha questo profilo ma la sua è una mezza colonna.

Alla fine mi ha chiesto l'acconto per la cucina e comunque mi sembra giusto, visto che è quasi finita, ma il saldo lo farò solo quando sarà tutto a posto.

Ciao ciao

Dai, vedrai che andrà tutto a posto! :D
Mi raccomando, fai affidamento sul tuo arredatore e esponigli tutti i tuoi dubbi riguardo a qualunque cosa! E ovviamente il saldo totale dallo solamente a lavoro ultimato perfettamente!
Anch' io ho preso una CarreraGo e ho messo la colonna con micro + forno.
Il profilino di cui parli però me l' hanno messo solamente attorno al forno come protezione maggiore per il calore (è a fianco ho la colonna frigo) e alla mia richiesta di poterlo mettere anche attorno al micro (per una questione estetica) mi è stato detto che non ci va! :?
Invece, visto che ci siamo, posso farti anch' io una domanda? Lo zoccolo, sotto alla lavastoviglie, ti è stato tagliato per consentire l' apertura della stessa?

Ciao,
speriamo di vederla finita prima o poi. Anche la nostra è una carrera.go, bianco cocco con il top in spacco nero (tipo jaipur). Per quanto riguarda lo zoccolo,penso di si ma, non ne sono proprio sicuro, domani se passo per casa nuova provo a guardare.
Ho appena controllato la carrera di mia mamma (zoccolo da 12) e non è stato tagliato.
Appena vedo la mia ti dico.

Visto che anche tu hai preso un top di quarzo, se hai giunture prova a guardare se in fase di montaggio di mettono del silicone tra un pezzo e l'altro. La nostra è una cucina a U con 2 giunture e non hanno messo nulla. Mi pare d'aver letto sul forum che in realtà dovrebbero usare un silicone acrilico, ma non ne ho la certezza.

Ciao

Mr.Grunf (che simpatico il tuo nome!) grazie per avermi risposto! :D
Comunque il mio top sarà in 2 lastre e il mobiliere mi aveva detto che per unirle (gli chiesi come avrebbero fatto) verrà usato proprio del silicone apposta.
In fase di montaggio sarò li a guardare e poi ti saprò dire con esattezza come verrà fatto il lavoro.
Ma il tuo piano è finito così? Sicuro che non debbano tornare per delle rifiniture?

Ciao,
proprio ieri sono andato dal rivenditore per un acconto, e gli ho chiesto informazioni per il top. Mi ha detto che in teoria dovevano mettere del silicone sulla giuntura, ma sullla parte sotto perchè altrimenti essendo il piano nero opaco, il silicone sulle giunture potrebbe vedersi come una striscia lucida. Lui però non sa se l'hanno messa perchè non ha chiesto ai montatori. Secondo me non hanno messo nulla, perchè l'hanno appoggiato e basta. Comunque oggi faccio un salto, sfilo i cassetti e guardo se l'hanno messo oppure no. Ieri gli ho chiesto anche se avevano un libretto d'uso del piano ho comunque indicazioni sull'utilizzo, es, prodotti per la puliza, avvertenze, ecc...Mi ha detto che non ci sono particolari indicazioni....Bella risposta. Mi sono fatto dire il produttore e poi lo contatterò io per avere qualche informazione in più. Però non è bello dover aver sempre dei dubbi sul montaggio...
In teroria e per loro il piano dovrebbe essere finito così.
Quando sarà finalmente sarà finita posterò una foto.
La cosa bella di ieri è stato l'ordine del letto Frauflex , un abisso sul modo di fare di chi vende,se ti può interessare (se dovete ancora ordinare il letto) visto che non sei troppo lontana da Mantova ho scritto un post su radio truciolo.

Ciao ciao

Mmmmh... a quanto pare qui ci sono un po' di incomprensioni con il rivenditore, che certo non spicca in quanto a professionalità.
Noi abbiamo avuto la fortuna di essere seguiti da persone molto disponibili e preparate che ad ogni nostra richiesta o dubbio hanno risposto esaustivamente.
Sì, fossi in te darei un' occhiata al top e per qualsiasi dubbio non ci penserei su 2 volte a "rompere le scatole" (non me ne vogliano i ragazzi del settore) per avere delle delucidazioni. E chiamerei anch' io direttamente il produttore per farmi dare info più dettagliate.
Alla fine si parla di oggetti che hanno un certo valore, non si può andare a tentoni!
Effettivamente il ragionamento del silicone su un top nero non parrebbe così sbagliato però in qualche modo ste lastre devono essere fissate l' una all' altra!
Caspiterina che super acquisto il letto Frauflex! Complimenti!
Noi al momento per la camera da letto abbiamo investito il minimo indispensabile :oops: perché abbiamo preferito avere un occhio di riguardo in più per cucina-salotto-divano-materasso.
Sì dai, anch' io posterò le foto quando sarà tutto a posto! Non vedo l' ora... :D

PS: noi abbiamo scelto per la cucina basi in decorativo frassino grigio e pensili bianco cocco con cappa a vista.