Re: TUTORIAL: RISTRUTTURAZIONE DI UN APPARTAMENTO IN TEMPO R

si penso anche io che sia così, ma sul sito del produttore leggo che la lunghezza delle plance è variabile 140/155 x 1500/1900..... penso per una questione di reperibilità del legno nobile per plance di una certa lunghezza, che essendo di origine naturale può avere lunghezze diverse, ci sono alberi corti e alberi lunghi, alberi con difetti nei quali è necessario scartare qualche parte, ecc....
volevo capirne qualcosa di più...

"G)Formato e lavorazione della lista finita:
spessore nominale totale: 10 mm;
larghezza: variabile da 140 mm a 155 mm;
lunghezza: variabile da 1500 mm a 1900 mm;
lavorazione: incollaggio, finitura, taglio a misura della lista, maschiatura e microbisellatura sui quattro lati.
spazzolatura: tutti i prodotti hanno finitura spazzolata."

http://www.gazzotti.it/templates/gazzot ... ncia10.pdf

ciao ciao
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Non so se anche da te sia possibile fare una cosa del genere: dipende dall'andamento delle pignatte e dei travetti del solaio. Se il binario fosse in direzione ortogonale ai travetti, certamente no! Se invece potesse correre parallelamente ai travetti, sarebbe possibile.
Dovresti far spaccare due camere delle pignatte (quella sorta di mattoni grossi forati che compongono il solaio) e fissare lì dentro il binario.
Anzichè spiegare, ecco il dettaglio:

Immagine

free image hosting
Più chiaro di così.......
Ultima modifica di Olabarch il 24/05/12 11:35, modificato 1 volta in totale.

Olabarch ha scritto:Non so se anche da te sia possibile fare una cosa del genere: dipende dall'andamento delle pignette e dei travetti del solaio. Se il binario fosse in direzione ortogonale ai travetti, certamente no! Se invece potesse correre parallelamente ai travetti, sarebbe possibile.
Dovresti far spaccare due camere delle pignatte (quella sorta di mattoni grossi forati che compongono il solaio) e fissare lì dentro il binario.
Anzichè spiegare, ecco il dettaglio:

Immagine

free image hosting
Più chiaro di così.......
Questi architetti :P

E se si rompe il vetro?

Scherzi a pare Ola, ancora complimenti per il lavoro, ce ne fossero come te...Tutti in trentino state, manda qualcuno anche qui giù!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

se si rompe il vetro?
Quante porte in vetro hai visto o hai sentito che si sono rotte?
A meno di non sbatterci contro col naso ( e non è sufficiente nemmeno quello), io non ne ho mai sentito parlare. E nemmeno di regolazione dello scorrimento: sono sistemi che non devono essere lubrificati: una volta regolati, non li tocchi più.
Se mai dovesse capitare, basterebbe rimuovere la parte in cartongesso che abbiamo posizionato per ultima.
Tutti in trentino state
:evil: :evil: :evil:
Quale 3ntino?
In ALTO ADIGE siamo!!!!

Olabarch ha scritto:se si rompe il vetro?
Quante porte in vetro hai visto o hai sentito che si sono rotte?
A meno di non sbatterci contro col naso ( e non è sufficiente nemmeno quello), io non ne ho mai sentito parlare. E nemmeno di regolazione dello scorrimento: sono sistemi che non devono essere lubrificati: una volta regolati, non li tocchi più.
Se mai dovesse capitare, basterebbe rimuovere la parte in cartongesso che abbiamo posizionato per ultima.
Tutti in trentino state
:evil: :evil: :evil:
Quale 3ntino?
In ALTO ADIGE siamo!!!!
Ma infatti era era ironico ;-)

Pardon, hai ragione, siete alto atesini :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

la maggior parte delle lampade è stata montata e questi sono i risultati
CUCINA
Immagine

upload pictures
BAGNO
Immagine

image upload
CAMERA DA LETTO ( faretti sopra armadio)
Immagine

free picture hosting
questi faretti sono simili a quelli della cucina ma hanno l'interno orientato e quindi il fascio di luce non è in verticale
Dettaglio dello stacco fra finitura a stucco e tinteggiatura
Immagine

image hosting adult
Altro non è se non un bisello, ovvero un'incisione praticata sulla superficie e profonda 1 mm