Cucina Ariel della Cesar - che materiale?

Ciao a tutti
Ho avuto da un rivenditore un preventivo per una Cesar Ariel laccato seta bianco opaco; alla mia domanda sul materiale dell'anta mi e' stato detto che si trattava di un laccato su mdf..
leggendo la sk tecnica su internet ho trovato questo:
"Fibra di legno rivestita in melaminico, con 4 bordi in ABS, alluminio lucido o opaco sp. 1 mm fissati con colla poliuretanica."
sul bianco opaco in particolare e' indicato che si tratta di una "finitura laminato seta"
scusate l'ignoranza...ma non e' un laccato su mdf quindi?
e' possibile che comunque la cesar possa fare qualsiasi anta con qualsiasi materiale per ogni modello?

Re: Cucina Ariel della Cesar - che materiale?

Ciao Gian75, anche se non sono un'esperta ti rispondo perche' ho acquistato proprio quel modello e la settimana scorsa me la hanno montata (se ti va puoi trovare il post con alcune foto un po' piu' giu' in questa sezione)!
Il materiale è proprio quello che riporta la scheda tecnica, cioe' melamminico (non e' un vero e proprio laminato, cosi' ho capito dai vari post letti, prova a cercarli anche tu per farti un po' di cultura e trovare risposta) e non un laccato!

Forse il rivenditore quando ha detto che fosse un laccato seta, intendeva dire che la finitura assomiglia molto ad un laccato, anche se non lo è. In effetti si avvicina molto, ma nel laccato non ci sarebbero i bordi ABS come invece li trovi in un modello in melaminico. Provi a farti mostrare le due ante, Yara e Ariel, e potrai notare le differenze sulla finitura dell'anta, oltre che dello spessore, ma questo e' un altro discorso.

Spero di esserti stata un po' di aiuto e di non aver sparato baggianate, :oops: in tal caso gli esperti mi correggeranno! 8)
Ciaoo e buona scelta :D

Grazie x la risposta... se non sei esperta te figurati io!!! :)
comunque proprio ora mi stavo leggendo anche i tuoi post prima dell'ordine della cucina quindi qualcosina in piu' l'ho capita! :)
ma x bordi ABS cosa s'intende? non si vede quindi il bordo nero come nei laminati classici?

gian75 ha scritto:Grazie x la risposta... se non sei esperta te figurati io!!! :)
comunque proprio ora mi stavo leggendo anche i tuoi post prima dell'ordine della cucina quindi qualcosina in piu' l'ho capita! :)
ma x bordi ABS cosa s'intende? non si vede quindi il bordo nero come nei laminati classici?
SOno proprio dei bordi, bianchi oppure in alluminio, che circondano l'anta. Avendo preso la cucina bianca ho preferito i borsi in ABS bianco! Comunque, dopo esserti fatto un po' di cultura qui sul forum, fatti mostrare i 2 tipi di ante che ti ho consigliato e anche i borsi in ABS dei 2 tipi e vedrai che dal vivo capirai tutto meglio e sarai piu' conscio delle scelte che andrai a fare! :wink:

Se quel rivenditore non ha cucine in esposizione, ma cmq i campioni delle ante dovrebbe averli in ogni caso, prova a cercare altri rivenditori e vedi le cucine dal vivo, fa veramente tanto, imho!
Ciaooo :D

gian75 ha scritto:boh...eppure un'anta lui me l'ha fatta vedere...ma non aveva questi bordi!!
ci tornero' e mi faro' chiarire queste cose..
Ciao e grazie x le info
Magari ti ha mostrato un'anta in polimerico e non in melaminico, non so!
Di solito quelle in polimerico non hanno bordi, ma sono un foglio che avvolge tutta l'anta anche sui lati, senza far vedere bordi o giunture, da questo punto di vista e' simile al laccato.
Prova a chiedergli espressamente di mostrarti un'anta in melaminico con bordo e una in polimerico, non ti preoccupare di far vedere che sei informato su quello che dici. Chiedi e chiedi, cosi' ti renderai conto anche se il rivenditore sa realmente cosa vende o se la sua conoscenza è approssimativa. In fondo, anche in base a questo devi sceglierlo.
Ciao :)