La mia prima cucina, ma ci sta l'isola???

Ciao a tutti !

Io e il mio fidanzato stiamo portando a termine la costruzione della nostra casa e stiamo valutando in generale alcune cose.
Ad esempio per quanto riguarda la cucina a me piacerebbe moltissimo un modello con isola su cui poggiare pc,lavello e possibilmente su cui si possa anche mangiare in due...
Il mio fidanzato invece preferirebbe una composizione angolare con penisola.
Voi cosa ne pensate ?
Allego metrature (spero di essere capace!)
Immagine

Uploaded with ImageShack
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La mia prima cucina, ma ci sta l'isola???

Allora provo ad ingrandirla un altro poco ritagliando solo la cucina.

Il riscaldamento è a pavimento, gli scarichi non ci sono ancora e nemmeno il pavimento a dire la verità.
Ieri sono andata in un mobilificio per una prima proposta più tardi se riesco vi posto le soluzioni che mi hanno proposto.
A quanto pare l'isola ci dovrebbe stare comunqe :D
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

se la cucina è un ambiente a parte io guarderei un po' meno l'estetica e un po' più la funzionalità. un piano d'appoggio all'interno delle colonne non è come un piano d'appoggio vero e proprio. se riuscissi a combinare le due soluzioni sarebbe meglio!
ps: esteticamente preferisco anch'io il tutte colonne! :D

per un'isola se poi vuoi anche una zona tavolo, lo spazio è davvero risicato.
in larghezza considera solo che hai 3,65 che significa che lasciando 1 mt a destra e sinistra, l'isola misurerebbe 1,65 e su 1,65 lavello e piano cottura ci stanno ma niente lavastoviglie accanto e zero piano di lavoro.
in profondità sei messa anche peggio perchè hai sì 3,50 ma togliendo 60 di colonne, 100 di spazio tra isola e colonne, 100 per l'apertura della porta finestra (risicata), ti restano 90 cm per l'isola ma senza possibilità di mettere sgabelli.