CUCINA SOSPESA

#1
Ciao!
ora che sto valutando vari preventivi per cucina
mi balza in testa....:
LA CUCINA SOSPESA???
chi di voi la ha?

non so, ma mi e' venuto in mente leggendo in giro per il web
che forse non avere lo zoccolino e farla rialzata
sarebbe un ottima idea per poter pulire meglio sotto


(ho letto che con lo zoccolino la sporcizia passa comunque :( uff)

Qualcuno sa come fanno a metterla su?
mi spiego, usano delle staffe ..o similari?

reggono?

attendo Vs esperienze

grazie mille
:oops:
Immagine

Re: CUCINA SOSPESA

#2
certo che regge.
ma nella valutazione che stai facendo considera anche che la lavastoviglie non può essere sospesa, e che sotto devi lasciare circa 25 cm, per cui perdi un po' di capienza interna
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: CUCINA SOSPESA

#4
la lavastoviglie può essere sospesa, basta che la base su cui poggia lo sia (Naturalmente la base ci vuole, come se la si montasse in colonna)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: CUCINA SOSPESA

#5
Una delle problematiche da risolvere nelle cucine sospese é la "qualità della parete sulla quale,la cucina,và sospesa,nonchè della adeguata ferramenta che serve per sospendere i vari elementi.
Spesse volte non é sufficente ovvero é rischioso pensare di "appendere" delle basi con il sistema che si usa per i pensili (attaccaglie) con l'aggiunta di una semplice staffa a L di appoggio nella parte inferiore delle stesse basi con la parete!Il problema và affrontato con una vera e propria struttura di sostegno metallica sulla quale vengono appoggiate ed ancorate le singole basi (anche colonne!!) affinchè il peso si "scarichi"il più possibile verticalmente lungo la parete e si impedisca il più possibile flessioni in avanti del tutto con conseguente lavoro a trazione delle parti ancorate!
Il carico dei mobili e di ciò che contengono deve essere il più possibile distribuito lungo la struttura e di conseguenza lungo la parete!
Questo é il concetto che ho espresso,mi si perdoni il conflitto di interessi :oops:

http://www.valcucine.it/progettazione/4 ... na_sospesa

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: CUCINA SOSPESA

#7
riku85 ha scritto:OK,
QUINDI nel caso
SI DEVE CHIEDERE AL COSTRUTTORE QUANTO E' PROFONDA LA PARETE DOVE SI ANDRA' A METTERE LA CUCINA GIUSTO?

QUANTO DEVE ESSERE ?


grazie :)
Perchè strilli?Guarda che ti devo leggere non sentire!!!!! :D :D :D
Và bene anche una parete con il forato a "doppio occhio" quindi da 8cm che finito,intonacato,diventa circa 10cm.Magari ci si "aiuta"nella fase di fissaggio della struttura di sostegno alla parete con dei tasselli chimici!!!
Serve altro ? :D :D
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: CUCINA SOSPESA

#8
IMHO, le cucine sospese sono buone solo per le fiere e meno per chi usa tanto le cucine. Spazio contenitivo ridotto, impiantistica "antipatica", problemi di montaggio, compromessi per alcuni elettrodomestici, costi alti. Io farei qualche elemento sospeso, ma tutta proprio no.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINA SOSPESA

#11
FIGURATI!
sono qui apposta per sentire tutti i consigli e pareri! :D

a me non sembra Brutta pero :(
in che senso "che cosa me ne faccio dei doppi pensili" ?
1 e' lo scolapiatti che non penso si possa fare enorme a Wasistas


Voi che mi proponete? :roll:
Immagine

Re: CUCINA SOSPESA

#12
Quoto Cla, non si può guardare da quanto è brutta, inoltre non hai contenimento.
Riguardo al consiglio direi di andare da un bravo arredatore e farti aiutare, a ciascuno il suo mestiere.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: CUCINA SOSPESA

#13
Beh
di contenitori potrei averne di piu'..
se mettessi 2 pensili
sopra il forno e sopra la cappa :|

e comuque
le proposte di coloro che mi hanno fatto preventivi per la cucina
( ben 3 persone di negozi per cucine )
non sono molto diverse

Hanno al massimo messo i pensili tagliati diversi!!
(e PENSO CHE LORO SIANO degli Arredatori o noo :shock: _?


quindi ora che mi dite :roll:
me very confused :oops:

GUARDATE LA PROPOSTA CHE MI HANNO FATTO :|
Immagine
Immagine

Re: CUCINA SOSPESA

#15
Non capisco a cosa servono tutte quelle mensole e soprattutto non capisco il senso di quel piano di lavoro con sotto la gamba di supporto, a cosa ti serve, piccolo com'è non ci puoi neanche mangiare! Tanto vale metterci sotto una base.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro