Lucignolo ha scritto:dean63it ha scritto:buonissimi prezzi e con buoni materiali
Buoni prezzi ok, ma per i buoni materiali aspetta un attimo. Tu che ne avrai viste a centinaia, cosa mi dici delle ante in polimerico L60H132 che si imbarcano che è una bellezza ? E del laccato opaco da minimo sindacale ? L'impiallacciato non è male.
Meglio che si dedichino al classico, le ante sono belle e il prezzo buono, il moderno meglio che lo facciano fare agli altri.
senza neanche sapere se stiamo ancora parlando di gentili, essebi o nobilia le ante grandi "tipo frigo" in polimerico 3D sono:
1) prodotte da terzi per N ditte... vorrei quasi dire che sono tutte uguali ma chiaramente ci sono tanti "3-isti" più o meno abili anche se in linea di massima il processo produttivo è quello: assolutamente diffuso ed assolutamente consolidato in metodi e risultati..
2) la produzione, per il tipo di retro usato (melamminico) e per il processo produttivo (pressa a caldo a membrana) è particolarmente rischioso proprio per questo aspetto di imbarcamento
3) qualsiasi anta in polimerico per propria costruzione messa in un magazzino a 5 gradi si imbarca vistosamente... quindi se il rivenditore ha un magazzino al freddo e pensa di tenerti la cucina per l'inverno...
3) pressochè tutte le ante in polimerico di qualsiasi ditta tendono ad imbarcarsi di qualche mm con i cicli caldo freddo e se non lo fanno è perchè l'anta è piccolina o perchè è tenuta con tante cerniere o perchè sono usate in un punto che non ti da riferimenti visivi.
... di solito l'imbarcamento, pur presente, è controllato ma l'ideale è mantenere la cucina sempre a temperature gradevoli (a partire dai magazzini dei produttori)