Re: ACQUISTI PRIMAVERA/ESTATE 2012

Jndiana ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:questione lavaggio nuovo: ma voi lavate anche i capi che sono da portare in lavanderia??? se vi comprate un piumino nuovo per l'inverno lo lavate prima di metterlo :shock: :shock: :shock:
Io lavo sempre l'intimo, la roba in cotone, jeans....ma un paio di pantaloni eleganti con la piega o un abito di seta o simile col piffero che li lavo prima di metterli :wink: o una maglietta tutta ricami e pailettes che tutte le volte che la lavi ne perde la metà....no no, la metto così com'è.
Simo, Betty mi unisco a voi :wink:
Esattamente quello che faccio io ;)
I capi imbustati (quelli che la commessa prende dal magazzino per esempio) mai indossati non li lavo... ma le mutande sempre eh :mrgreen:
Adesso che ci penso tempo fa era uscito fuori questo discorso tra colleghe, e una era caduta dal pero perchè non aveva mai pensato di lavare nulla, nemmeno l'intimo :shock: ecco quello devo proprio lavarlo!
Io sono come la tua collega, mai lavato nulla di nuovo! Solo le cose della bimba quando era neonata, adesso manco quelle.. :roll:
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

lau&mat ha scritto:
Jndiana ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ditemi se lo faccio solo io...
Quando comprate qualcosa, ad es. una maglietta, io non prendo la prima, ma vedo se c'è quella della mia taglia tra quelle sotto. Alla fine la prima della pila è quella che tutti toccano, le altre sotto sono invece ancora belle piegate.
Ahah no Eli tranquilla non solo lo faccio SEMPRE anche io... ma lo faccio con tutto, anche con le riviste 8) non sopporto prendere la prima magari con già gli angoli piegati :mrgreen:
faccio outing :oops: io lo faccio con tutti i prodotti anche al super :oops: :oops: :oops: :shock:
Anche io al super e con i giornali!!!!!!! :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Jndiana ha scritto:
Quando comprate qualcosa, ad es. una maglietta, io non prendo la prima, ma vedo se c'è quella della mia taglia tra quelle sotto. Alla fine la prima della pila è quella che tutti toccano, le altre sotto sono invece ancora belle piegate.
Ahah no Eli tranquilla non solo lo faccio SEMPRE anche io... ma lo faccio con tutto, anche con le riviste 8) non sopporto prendere la prima magari con già gli angoli piegati :mrgreen:
Questo lo faccio anch'io :wink: Ma non tanto per una questione di igiene o di germi, quanto per il fatto che non mi piace prendere roba dall'aspetto già sciupato.
Per il lavaggio dei capi nuovi... dipende. Complessivamente mi allineo con Luna: golf, abiti, pantaloni eleganti con pieghe particolari, bluse ricamate e/o delicate, capi di seta, eccetera, mai lavati prima. I vestiti dei bimbi di solito cerco di lavarli, ma se per qulche motivo non ho tempo non è che vado in paranoia, glieli metto e via.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto: Questo lo faccio anch'io :wink: Ma non tanto per una questione di igiene o di germi, quanto per il fatto che non mi piace prendere roba dall'aspetto già sciupato.
Per il lavaggio dei capi nuovi... dipende. Complessivamente mi allineo con Luna: golf, abiti, pantaloni eleganti con pieghe particolari, bluse ricamate e/o delicate, capi di seta, eccetera, mai lavati prima. I vestiti dei bimbi di solito cerco di lavarli, ma se per qulche motivo non ho tempo non è che vado in paranoia, glieli metto e via.
Uguale ;)
E come te il punto è che io una cosa la pago tot indipendentemente se è sciupata o meno...quindi possibilmente la voglio perfetta 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

lau&mat ha scritto:io lavo tutto quello che va a contatto con la pelle, ma non tanto per il fatto che può essere stato provato dagli altri, più per far scaricare i coloranti ed eventuali sostanze chimiche che possono essere rimaste dalla lavorazione :oops:
lo faccio anch'io per questo motivo con i jeans.. ma non sempre è.. come capita..
sarà il retaggio di una puntata del dottor House, in cui un ragazzo si era ammalato di non so che perchè aveva indossato dei jeans appena comprati senza lavarli.. :lol: :shock:
lavo l'intimo e poco altro.. sicuramente non i capi più eleganti che andrebbero in tintoria o i capispalla o capi delicati.. :roll:
(comunque la maggior parte delle volte ci mettiamo delle paranoie assurde.. :wink: )

lunapiena2 ha scritto:Ho visto le foto Luna! :D

stai benissimo! il taglio ti dona molto e il vestito sembra veramente bello...peccato si veda pochino

Bellissimi i bimbi :D
Grazie :)
Prometto che nel pomeriggio cerco di fare foto migliori :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

io 'sta fissa per i germi non l'ho mai avuta (lo sporco è un'altra cosa)
che poi è risaputo che tutte queste allergie son dovute alla troppa igiene....

e odio quelle che hanno nella borsetta il gel disinfettante e ogni tanto lo usano, vi ricordate all'inizio quando sono usciti 'sti prodotti tutti a strofinarsi???
mai comperata una boccetta!!

l'unica fissa che ho, quando torno dal super prima di mettere a posto la roba mi lavo le mani....
Simona

ALLISON ha scritto:
lau&mat ha scritto:io lavo tutto quello che va a contatto con la pelle, ma non tanto per il fatto che può essere stato provato dagli altri, più per far scaricare i coloranti ed eventuali sostanze chimiche che possono essere rimaste dalla lavorazione :oops:
lo faccio anch'io per questo motivo con i jeans.. ma non sempre è.. come capita..
sarà il retaggio di una puntata del dottor House, in cui un ragazzo si era ammalato di non so che perchè aveva indossato dei jeans appena comprati senza lavarli.. :lol: :shock:
lavo l'intimo e poco altro.. sicuramente non i capi più eleganti che andrebbero in tintoria o i capispalla o capi delicati.. :roll:
(comunque la maggior parte delle volte ci mettiamo delle paranoie assurde.. :wink: )
:shock: me la ricordo!!!! :lol: :lol:
Simona

lunapiena2 ha scritto:questione lavaggio nuovo: ma voi lavate anche i capi che sono da portare in lavanderia??? se vi comprate un piumino nuovo per l'inverno lo lavate prima di metterlo :shock: :shock: :shock:
Io lavo sempre l'intimo, la roba in cotone, jeans....ma un paio di pantaloni eleganti con la piega o un abito di seta o simile col piffero che li lavo prima di metterli :wink: o una maglietta tutta ricami e pailettes che tutte le volte che la lavi ne perde la metà....no no, la metto così com'è.
Simo, Betty mi unisco a voi :wink:
Ho ho il vantaggio che, a parte giacche e piumini, la roba che compro è sempre in cotone o cmq tessuti "facili", quindi il problema non si pone. :mrgreen:Cmq la roba che mi arriva per posta (il 90% del mio guardaroba) la lavo perchè "puzza di nuovo" e mi da fastidio, quella nei negozi la lavo perchè penso alla signora puzzona sudaticcia che se la prova, e dopo questa immagine la roba fila da sola in lavatrice! :lol:
simo19691 ha scritto:
io porto la XL, è grasso che cola se ne trovo una!!!! :lol:
Per la roba da donna, siamo sulla stessa barca, se trovo la taglia è già un lusso! Per la roba da uomo porto una bella M che mi semplifica la vita alla grande :mrgreen: . Cmq io predo le cose non in cima quando si tratta di roba sciupabile, oppure di alimentari (spesso quelli sotto/dietro hanno la scadenza più lontana).
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ALLISON ha scritto:vedi simo.. non hai imparato niente dal dottor House?!? :lol: :lol: :lol:
io il gel disinfettante ce l'ho nella borsa.. :oops: per me è molto comodo quando sono in giro..una passata e via..
certo poi acqua e sapone non li sostituisce nessuno..
ma io non commento chi magari se lo passa dopo essere stato in giro tutta la giornata e magari si ferma a mangiare un pezzo di pizza, ma quelli che se lo mettono come fosse crema per le mani :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
ALLISON ha scritto:vedi simo.. non hai imparato niente dal dottor House?!? :lol: :lol: :lol:
io il gel disinfettante ce l'ho nella borsa.. :oops: per me è molto comodo quando sono in giro..una passata e via..
certo poi acqua e sapone non li sostituisce nessuno..
ma io non commento chi magari se lo passa dopo essere stato in giro tutta la giornata e magari si ferma a mangiare un pezzo di pizza, ma quelli che se lo mettono come fosse crema per le mani :roll:
ah bè no.. a stì livelli no.. :roll:

ALLISON ha scritto:sarà il retaggio di una puntata del dottor House, in cui un ragazzo si era ammalato di non so che perchè aveva indossato dei jeans appena comprati senza lavarli.. :lol: :shock:
Io lo faccio da quando ho provato un paio di pantaloni e il giorno dopo avevo fuori l'herpes sul fondoschiena...non so se sia stata una coincidenza, però...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
ALLISON ha scritto:sarà il retaggio di una puntata del dottor House, in cui un ragazzo si era ammalato di non so che perchè aveva indossato dei jeans appena comprati senza lavarli.. :lol: :shock:
Io lo faccio da quando ho provato un paio di pantaloni e il giorno dopo avevo fuori l'herpes sul fondoschiena...non so se sia stata una coincidenza, però...
beh, in un giorno non è possibile che sia uscito fuori :roll:
Simona

Simo, a me esce da un giorno all'altro :twisted: ...tipo due/tre giovedì fa sono andata in piscina a piedi...mi sono stancata troppo e zac...alla sera sentivo prurito e venerdì mattina era spuntato! :twisted:
Immagine