Re: opinioni su PAX di IKEA

Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti ma concordo sul fatto che a Ikea si lascia passare di tutto, giusto perchè costa poco e lo si è montato da soli.

Personalmente acquisto volentieri da Ikea di tutto (ho la casa piena di posate, bicchieri, marmellate, lampadine, lampade, ecc ecc tutti Ikea) ma per certo NON prodotti tipo armadi, cucine o mobili con piu' di 10 pz da montare a meno che non sia proprio un prodotto da mettere in cantina o in uno sgabuzzino o non sia preso proprio con le bombe con le mie disponibilità economiche.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ok il mio armadio è molto peggio di un pax,e mi vergogno a metterne una foto.il mio è solo uno sfogo antikeico,io odio ikea,per il fatto di standarizzare le case degli italiani,chi è che non ha in casa un velderstormer,o untrondenheimer????? e poi per risollevare le sorti italiche è meglio RIcominciare a comperare italiano,o no???senza rancore

gagendra ha scritto:ok il mio armadio è molto peggio di un pax,e mi vergogno a metterne una foto.il mio è solo uno sfogo antikeico,io odio ikea,per il fatto di standarizzare le case degli italiani,chi è che non ha in casa un velderstormer,o untrondenheimer????? e poi per risollevare le sorti italiche è meglio RIcominciare a comperare italiano,o no???senza rancore

vabbè... gli ultras ikea ti hanno bastonato :lol: :lol:
...comunque hai il mio appoggio: capisco che ogni uno ha un suo concetto di estetica ma non riesco a capire come si faccia a dire che è bello: è l'armadio più banale sulla faccia della terra: un coperchio, un fondo, 2 fianchi, uno schienale ed un'anta.... dire che è un bel armadio è come dire che un "supertele" è un bel pallone... cacchio è dal si al no sferico... :lol:

(giusto per chi non sapesse cosa è un supertele...)
Immagine
Pax tibi Marce

gagendra ha scritto:e poi per risollevare le sorti italiche è meglio RIcominciare a comperare italiano,o no???
Ikea produce (anche) in Italia.

Entriamo anche noi nel club del Pax,
l'abbiamo preso per l'interrato, da utilizzare come dispensa/ripostiglio.
In tutto sono 3 metri, 6 ante, suddivisi in 2 elementi da metro e 2 colonne da 50 cm.
Li abbiamo presi molto semplici, tutti bianchi e con 5 ripiani ciascuno.

I ripiani, come fatto notare, fanno la pancia. Va detto che però che durante il montaggio dei ripiani + alti mi sono seduto dentro, caricando la bellezza di 70kg (è l'avvitatore che pesava tanto :mrgreen: )
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

LuckyLuki ha scritto:Ikea produce (anche) in Italia
sicuramente ,ma compra a prezzi da strozzino come fanno anche altri grossi centri.e a forza di tirare la corda......
Dopo si comprano la fabbrica che produce e decidono stipendi da fame e tutte le altre cose.che a ikea sono permessi mentre ad altri no.
poi credo l iva non venga pagata allo stato italiano,ma questa e' una storia che a chi compra interessa poco l importante è pagare meno

gagendra ha scritto:
LuckyLuki ha scritto:Ikea produce (anche) in Italia
sicuramente ,ma compra a prezzi da strozzino come fanno anche altri grossi centri.e a forza di tirare la corda......
Dopo si comprano la fabbrica che produce e decidono stipendi da fame e tutte le altre cose.che a ikea sono permessi mentre ad altri no.
poi credo l iva non venga pagata allo stato italiano,ma questa e' una storia che a chi compra interessa poco l importante è pagare meno

... be non paga l'iva perchè nessun negoziante paga l'iva: è sostituto d'imposta... pertanto paga l'iva chi compra da ikea ed ikea fa solo da mero esattore.
Invece irap ed ires... be stendiamo un pietoso velo... comunque è in buona compagnia: alle multinazionali non piace pagare le tasse... vedi google ed apple... ma tutte e tre operano nella legalità solo che ci sono dei buchi legislativi (non solo in italia ovviamente...)
...peccato perchè google da sola fa un fatturato simile al PIL dell'intera Serbia o della Lituania
Pax tibi Marce

effector ha scritto:
lagattod ha scritto:[
cmq siamo tutti curiosi di vedere il tuo di armadio :mrgreen:

si si anche io che non passo mai a questo punto lo vorrei proprio vedere... forza!

Mi unisco al coro anche se in ritardo :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Cmq a parte tutto,
Si sa il Pax che armadio è, la persona che decide di comprarlo sa a cosa va incontro.
E comunque a quanto ho potuto capire tutti o quasi me compresa, non l'hanno messo in bella vista in una camera da letto ma in una cabina in un ripostiglio in uno stanzino....insomma per quello che serve e per quello che è va bene così.... :mrgreen:
A proposito non cade a pezzi come armadio, si "modifica nel tempo" soprattutto le mensole, ma è solido dai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gagendra ha scritto:Anche l Eternit ai suoi tempi sembrava un materiale straodinario.
conosco migliaia di casi di morte da pax

:shock: :shock: CATASROFICO :shock: :shock:
:mrgreen: VABBE' :mrgreen:

oggi si è svolto un confronto assai curioso:
alla mattina mi hanno montato il mio nuovo armadio Molteni Gliss5th, mentre al pomeriggio sono andato all'IKEA a vedere 'sto benedetto Pax.

il Gliss5th è stupendo: dà un impressione di solidità estrema, i movimenti ammortizzati sono piacevolissimi da usare, la laccatura perfetta, etc.
il Pax è un po' striminzito, ma non sembra però l'oggetto di cartapesta di cui ho letto in tanti commenti, e dà l'idea di poter fare il suo sporco lavoro: essere l'armadio di 2 ragazzini di 10 e 13 anni per i prossimi anni.

quindi, da una parte è vero che come "valore assoluto" non c'è partita, però va detto che un Pax "basic" 300cm di largh. per 201cm di altezza, con i suoi 6/700 euro, costa circa come un'anta del Gliss5th (331cm largh x 263cm altezza - €4.700)!!!

Ben detto!non ho ancora scelto il mio armadio ma se un pax da 700 euro dura sei anni, un armadio da 4700 dovrebbe durarne 40.... Ne dura 40? E non mi stuferò prima e vorrò cambiarlo? A spendere la stessa cifra di pax ne cambio quanti ne voglio! Se poi ci si può permettere un armadio a 5/6 Mila euro è un altra questione..... C'è chi con quella cifra arreda tutta la camera da letto e chi invece arreda tutta casa.... Non credo che bisogna criticare nessuno, ognuno fa quel che può

Leo82 ha scritto:Ben detto!non ho ancora scelto il mio armadio ma se un pax da 700 euro dura sei anni, un armadio da 4700 dovrebbe durarne 40.... Ne dura 40?
Mazza che sillogismo apodittico :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Leo82 ha scritto:Ben detto!non ho ancora scelto il mio armadio ma se un pax da 700 euro dura sei anni, un armadio da 4700 dovrebbe durarne 40.... Ne dura 40? E non mi stuferò prima e vorrò cambiarlo? A spendere la stessa cifra di pax ne cambio quanti ne voglio! Se poi ci si può permettere un armadio a 5/6 Mila euro è un altra questione..... C'è chi con quella cifra arreda tutta la camera da letto e chi invece arreda tutta casa.... Non credo che bisogna criticare nessuno, ognuno fa quel che può
...stufarsi di un armadio bello e costoso o portare a casa un armadio obiettivamente brutto da subito ma che puoi cambiare serenamente quando vuoi con un altro armadio altrettanto brutto... grande dilemma... :lol: :lol:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
Leo82 ha scritto:Ben detto!non ho ancora scelto il mio armadio ma se un pax da 700 euro dura sei anni, un armadio da 4700 dovrebbe durarne 40.... Ne dura 40? E non mi stuferò prima e vorrò cambiarlo? A spendere la stessa cifra di pax ne cambio quanti ne voglio! Se poi ci si può permettere un armadio a 5/6 Mila euro è un altra questione..... C'è chi con quella cifra arreda tutta la camera da letto e chi invece arreda tutta casa.... Non credo che bisogna criticare nessuno, ognuno fa quel che può
...stufarsi di un armadio bello e costoso o portare a casa un armadio obiettivamente brutto da subito ma che puoi cambiare serenamente quando vuoi con un altro armadio altrettanto brutto... grande dilemma... :lol: :lol:
Q, fà tanto caldo ... :mrgreen:

... e ci sono utenti che dovrebbero evitare di scrivere in un forum, sarebbe meglio cogliessero l'occasione per andare al mare a rilassarsi (oggi 2 su 2, almeno questo non offende) :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia