Salve a tutti,
mi è stato fatto un preventivo per degli infissi con vetro camera e vetro antisfondamento.
Le misure sono 10/11-15-6/7.
Attualmente ho delle finestre normali, delle serrande in acciaio, e delle inferriate molto vecchie e credo non molto sicure. Vorrei sostituire appunto le inferriate con i vetri antisfondamento.
Che ne pensate a livello di sicurezza? Le 10/11 sono abbastanza resistenti?
Grazie mille:)
Re: Infissi con vetro antisfondamento.
#2A livello di sicurezza del vetro ci siamo.... diciamo che con quel vetro diventa più critico il telaio e il giunto a parete.
#3OK grazie!
Sì me ne ha parlato anche la ditta, il preventivo infatti comprende: "Rinforzo dei controtelai con applicazione di puntelli di acciaio a saldare. Tamponatura dei celetti esterni in lamiera , mediante saldatura di lamiera da 5/6 mm. Rimbotti di tutte le parti risultanti con fodera in alluminio del colore infisso"
Dovrebbe essere quello che intendevi.
Sì me ne ha parlato anche la ditta, il preventivo infatti comprende: "Rinforzo dei controtelai con applicazione di puntelli di acciaio a saldare. Tamponatura dei celetti esterni in lamiera , mediante saldatura di lamiera da 5/6 mm. Rimbotti di tutte le parti risultanti con fodera in alluminio del colore infisso"
Dovrebbe essere quello che intendevi.
#4Se metti un 44.2 anziché 55.1 vai ancora meglio, la differenza prezzo non e' tanta.
2 pvb is meglio che one

2 pvb is meglio che one

io sto col made in Italy
#5Il fatto è che devo fare tutte le finestre tranne quelle di una veranda che ho condonato qualche anno fa. Ho controllato e sono anch'esse 55.1 ; quindi a quel punto dovrei cambiare anche quella, altrimenti rimarrebbe come punto debole.
Le 44.2 sono migliori di molto?
Ammesso che il telaio col giunto a parete sia sufficientemente resistente, quanto deve tribolare un ladro circa per abbattere questo tipo di finestre?
Grazie:)
Ammesso che il telaio col giunto a parete sia sufficientemente resistente, quanto deve tribolare un ladro circa per abbattere questo tipo di finestre?
#7malaigo ha scritto:Il fatto è che devo fare tutte le finestre tranne quelle di una veranda che ho condonato qualche anno fa. Ho controllato e sono anch'esse 55.1 ; quindi a quel punto dovrei cambiare anche quella, altrimenti rimarrebbe come punto debole.
Dipende anche, molto direi, dalla ferramenta!

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#8Per quanto riguarda il rumore, non abito in villa...sto in un condominio a Roma Eur...
Ho anche l'antifurto sul balcone, ma è chiaro che d'estate quei pochi che rimangono nel palazzo se ne fregano abbastanza se sentono suonare un antifurto! Cmq ho anche il combinatore telefonico...
Le ferramenta sarebbero WK2
Ho anche l'antifurto sul balcone, ma è chiaro che d'estate quei pochi che rimangono nel palazzo se ne fregano abbastanza se sentono suonare un antifurto! Cmq ho anche il combinatore telefonico...
Le ferramenta sarebbero WK2
#9se stai in un piano abbastanza alto, forse sei già al sicuro
all'Eur sì sta piuttosto tranquilli...
all'Eur sì sta piuttosto tranquilli...
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#10No sono al primo. Ma cmq negli anni scorsi nei palazzi del mio comprensorio hanno rubato a tutti gli attici e solo a quelli. Vai a capire il perchè, forse per la via di fuga più agevole!