Salve a tutti!!
Mi hanno da poco montato la cucina nuova...davvero bella secondo progetto. Guardandola dal vivo però mi sono accorta di avere un inconveniente.. Ho una dispensa angolare e accanto i fuochi a gas. Mi sono informata e in realtà non sono per niente aa distanza. Penso per questo motivo che la parete del mobile si brucerà.E' anche bianco laccato! Come fare a proteggerla?
Spero mi possiate aiutare altrimenti penso sia davvero nei pasticci! :s
Grazie anticipate..
Re: fuochi accanto alla parete della dispensa
#2un vetro trasparente?
potrebbe aiutare...
p.s.
però io mi chiedo... anzi VI chiedo: perchè i rivenditori non dicono "no così non va, sarebbe meglio cambiare" e invece dicono "ah questo me lo dovete dire voi!". mi riferisco in particolare alla disposizione dei mobili della cucina! ormai in pratica sono alla seconda cucina... un pò li ho visti come fanno (generalizzando eh).
potrebbe aiutare...
p.s.
però io mi chiedo... anzi VI chiedo: perchè i rivenditori non dicono "no così non va, sarebbe meglio cambiare" e invece dicono "ah questo me lo dovete dire voi!". mi riferisco in particolare alla disposizione dei mobili della cucina! ormai in pratica sono alla seconda cucina... un pò li ho visti come fanno (generalizzando eh).
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#4se fosse retrolaccato con un pò di semplice silicone... trasparente non saprei...Atina ha scritto:vetro? come lo fisso?
#5silicone? penso che con il calore si surriscalda formando bolle...
#6Sarà più comodo, perché fanno prima, però alla lunga è un atteggiamento che non pagalariosto77 ha scritto:p.s.
La nostra amica la prox volta potrebbe andare da un altro mobiliere, dove riceverebbe consigli migliori.
Ma la stessa cosa si verifica anche in altri ambiti.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#7i rivestimenti murali in vetro sono usati anche per i pc.Atina ha scritto:silicone? penso che con il calore si surriscalda formando bolle...
che silicone/colla/strisce adesive/cosa non so di preciso non te lo so dire. ma l'idea è quella. se fosse retrolaccato! in modo che la "colla" non si veda. ovvio che ogni azienda che produce cucine avrà una sua tecnica costruttiva...
#8Buonasera Atina, attenzione che la distanza deve essere almeno di 15 cm altrimenti può essere seriamente pericoloso. Il vetro puo essere effetivamente una buona soluzione, fissato con del silicone che resiste alle alte temperature, oppure un pannello in Alluminio opportunamente coibentato.
Cordialmente
Cordialmente
#9La distanza dal piano cottura è di soli 3 cm... mentre dal fuoco è di 16 circa... Il pannello di alluminio coibentato dove potrei aquistarlo? Sapete anche il costo approssimativo? E come andrebbe fissato?... Devo risolvere quanto prima. Grazie a tutti per le risposte!
#10Fai risolvere il problema al tuo mobiliere ... il piano cottura a 3 cm dal fianco di una colonna, fatto salvo esigenze di spazio per cui non si poteva fare diversamente, non doveva proportelo.
Il pannello di Alluminio comunque potresti trovarlo da chi fa lavorazioni in acciaio per bar ecc, meglio l' alluminio dell' inox perchè disperde più velocemente il calore però e più caro e ribadisco deve essere coibentato con almeno 1 cm di isolante e il tutto incollato con il silicone al fianco.
Ciao
Il pannello di Alluminio comunque potresti trovarlo da chi fa lavorazioni in acciaio per bar ecc, meglio l' alluminio dell' inox perchè disperde più velocemente il calore però e più caro e ribadisco deve essere coibentato con almeno 1 cm di isolante e il tutto incollato con il silicone al fianco.
Ciao