posto che quando si richiede una password non bisogna essere nè maleducati nè invadenti e che avete tutti i diritti di non darla a tutti coloro che ve la chiedono (ci mancherebbe!!!), vorrei che vi metteste per un attimo nei panni di coloro che sono entrati da poco nel forum.
non ho la pretesa di fare discorsi generali, quindi vi dico quello che capita a me:
chiedere la password per vedere la casa di qualcuno mi ha sempre messa in difficoltà, un po' perchè mi rendo conto conto di essere un'estranea nei confronti della padrona di casa, un po' perchè, non conoscendola, non so come potrebbe reagire: potrebbe essere contenta oppure dire "e questa chi è? cosa vuole?"... ma io come faccio a sapere se la sua intenzione è condividere l'album solo con chi ha confidenza o con tutti???
per esempio, Aysia ha scritto delle cose molto giuste in un vecchio post (che non ritiro fuori se no mi menate!

), in base alle quali non mi sono sentita di violare la sua intimità. Da topic di altre persone però non si capiscono bene le loro intenzioni, per cui si possono fare delle gaffes.
finora ho chiesto la psw a 3 persone e mi hanno risposto tutte molto gentilmente, spero che non si siano sentite in dovere di darmela ma che l'abbiano fatto con piacere.
Non ho mandato loro un MP perchè sinceramente mi sembrava un approccio più "invasivo"...sarà che questo è il primo forum in cui scrivo e non so le regole.
Riguardo al riesumare vecchi topic credo che a volte serva: infatti spesso si parla di cose appena comprate per cui se a distanza di qualche tempo chiedo, x esempio, a Y come si sta trovando col prodotto X, potrebbe essere utile anche per altri,no?
ciao a tutti!!