Frauflex - piacevole sorpresa

Ciao,
oggi abbiamo ordinato il letto, Frauflex modello Palais, completo di materasso.
L'abbiamo ordinato direttamente in fabbrica (ma è praticamente un artigiano molto grande), e siamo stati piacevolmente colpiti dalla cortesia, dalla professionalità e dalla disponibilità di chi ci ha servito. Abbiamo parlato direttamente con chi costruira il letto, infatti abbiamo chiesto una modifica sulla testata del letto, e la fanno senza problemi. Fanno loro anche i materassi e durante la scelta del modello ci ha spiegato ogni singola differenza tra i vari modelli utilizzando delle sezioni di materasso. Visto che di sabato la fabbrica è chiusa ed eravamo i soli clienti, ci ha fatto dare una sbirciatina all'interno e abbiamo visto come vengono costruiti i letti e anche i materassi . E' stato bello ed anche emozionante vedere cosa sta dietro a quello che abbiamo comprato, e da come descriveva tutto si capiva quanta passione mette nel suo lavoro.

Se non siete troppo distanti di Mantova e vi piacciono i letti Frauflex, vi suggerisco di fare un salto, secondo me sono letti di qualità al giusto prezzo e vale la pena vederli dal vivo.

il sito è Frauflex.com
Ciao

Re: Frauflex - piacevole sorpresa

Alla fine è come se fosse un Outlet, o uno spaccio aziendale, i negozi che ci sono in zona sanno benissimo che c'è la fabbrica vicino e giustamente sanno che magari i prezzi sono migliori, ma se a uno piace un letto e non è in zona va dal rivenditore. E' come per gli elettrodomestici e tante altre cose, se sei vicino alla fabbrica sei più avvantaggiato, ma non trovo giusto boicottare un Marchio solo perchè presso lo stabilimento è attivo un punto vendita.
E' solo una questione di accordi commerciali tra chi produce e i rivenditori.

Molte aziende hanno outlet o spaccio che dir si voglia, in cui sono libere di vendere prodotti provenienti da fiere, set cinematografici e televisivi, ritornati da negozi per vari motivi e/o comunque prodotti di cui devono liberarsi. Ma se il letto te lo producono su ordinazione (misura, colore etc.) non è più un outlet ma concorrenza sleale verso i propri rivenditori, a maggior ragione verso quelli che sono in zona. La ditta in questione ha cambiato già almeno tre volte proprietà negli ultimi 10 anni e ancora non trova pace, tanto da arrivare alla vendita diretta. Le aziende serie e sane non forniscono direttamente neanche ai loro agenti ma sempre tramite negozio. Scusami, ma trovo intollerabile la cosa, pur non essendo direttamente interessato. 2 cent
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Ho capito quello che intendi dire, e forse il punto vendita l'hanno aperto proprio perchè fanno fatica a vendere.
Però ad esempio io abito in una zona dove producono anche elettodomestici, sono andato allo spaccio aziendale mi sono fatto fare un preventivo e poi mi sono fatto fare un preventivo anche dove ho preso la cucina a 15 km dallo spaccio aziendale. Alla fine lgli elettrodomestici li ho presi dove ho preso la cucina perchè il prezzo che mi ha fatto andava bene. Quindi secondo me non è un discorso di concorrenza sleale è che il rivenditore spunta prezzi comunque migliori rispetto al privato e quindi riesce comunque a guadagnare sulla vendita applicando lo stesso sconto dello spaccio, contento io, contento il rivenditore e contento comunque anche il produttore perchè gli elttrodomestici li ha prodotti e venduti.
Penso che per il letto possa valere lo stesso discorso.

Penso che un paragone simile si possa fare anche con le macchine, le consessionarie multimarca, spesso le prendono dalla concessionaria ufficiale (perchè loro le importano dalla fabbrica) e poi le vendono al privato,a volte spuntano un prezzo migliore rispetto al privato e poi la rivendono al privato accontentandosi di prendere meno. Contento il privato per il buon prezzo, contento il riventiore e contenta la consessionaria ufficiale che comunque a venduto la macchina.

Forse questa cosa vale di più per i grandi numeri ma non penso sia un discorso del tutto errato.

Conosco questa ditta da almeno 40 anni, ho i letti a sommier con i loro materassi, dopo tutti questi anni sono ancora intatti ed anche i materassi ancora come nuovi, il fatto di cambiare nome non ha alcuna importanza, le persone sono sempre le stesse, persone oneste come non se ne trovano piu ed anche i loro prodotti sono ancora artigianali e non ti vendono il fumo. Ce ne fossero di ditte così!

laurettamia ha scritto:Conosco questa ditta da almeno 40 anni, ho i letti a sommier con i loro materassi, dopo tutti questi anni sono ancora intatti ed anche i materassi ancora come nuovi, il fatto di cambiare nome non ha alcuna importanza, le persone sono sempre le stesse, persone oneste come non se ne trovano piu ed anche i loro prodotti sono ancora artigianali e non ti vendono il fumo. Ce ne fossero di ditte così!
laurettamia :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Y5EFDQbUuaU
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"