Ciao Ola,
i faretti del bagno che IP hanno? Andrebbero bene anche posizionati all'interno della doccia (in alto, sopra le mattonelle?)
In caso positivo, mi diresti marca e modello?
Sto cercando qualcosa da mettere nella mia doccia e questi sono molto belli!
gracias!
Re: TUTORIAL: RISTRUTTURAZIONE DI UN APPARTAMENTO IN TEMPO R
#287io ne conosco un paio bravi anche a Roma, senza fare nomig.alberti ha scritto:
Scherzi a pare Ola, ancora complimenti per il lavoro, ce ne fossero come te...Tutti in trentino state, manda qualcuno anche qui giù!

#288Marcvsrvs ha scritto:io ne conosco un paio bravi anche a Roma, senza fare nomig.alberti ha scritto:
Scherzi a pare Ola, ancora complimenti per il lavoro, ce ne fossero come te...Tutti in trentino state, manda qualcuno anche qui giù!![]()
![]()

#289Quiklip: il faretto è Sillaba di Fontana Arte, design Castiglioni ( e ti pareva...) del 1988.
Non è una lampada specifica per il bagno e quindi no dentro la doccia!
De nada.....
Annsca:
nooooooooooooooooooooooooooooo! Non è l'unica fonte di luce: ci sono le nicchie della doccia, ma soprattutto c'è l'illuminazione indiretta con i led nel controsoffitto.
Marcusrvs: a Roma? Ne conosco anch'io un paio di bravini da quelle parti......
De nada.....
Annsca:
nooooooooooooooooooooooooooooo! Non è l'unica fonte di luce: ci sono le nicchie della doccia, ma soprattutto c'è l'illuminazione indiretta con i led nel controsoffitto.
Marcusrvs: a Roma? Ne conosco anch'io un paio di bravini da quelle parti......
#290wow, che fucina di informazioni!!! Grazie, in effetti stavo proprio annaspando! 

#292Grazie Ola!
Peccato perchè sono veramente belli
Peccato perchè sono veramente belli

#294Non avevo dubbi che avessi previsto tutta l'illuminazione necessariaOlabarch ha scritto:Annsca:

#295[quote="Olabarch"]Comincia la posa delle lastre in Kerlite: è un materiale abbastanza nuovo ed è eccezionale, basti pensare che le misure sono 100x300, ovvero 3 mq!!! con uno spessore di 3 mm!!!!!!
ma la Kerlite serve per evitare l'umidità alle pareti della doccia? oddiooo nn so cos'è ne a che serve la Kerliteee
ma la Kerlite serve per evitare l'umidità alle pareti della doccia? oddiooo nn so cos'è ne a che serve la Kerliteee

#296Olabarch ha scritto:la maggior parte delle lampade è stata montata e questi sono i risultati
CUCINA
upload pictures
BAGNO
image upload
CAMERA DA LETTO ( faretti sopra armadio)
free picture hosting
questi faretti sono simili a quelli della cucina ma hanno l'interno orientato e quindi il fascio di luce non è in verticale
Dettaglio dello stacco fra finitura a stucco e tinteggiatura
image hosting adult
Altro non è se non un bisello, ovvero un'incisione praticata sulla superficie e profonda 1 mm
Ciao Ola, posso approfittare anche per chiederti che tipo di lampade hai usato nella foto del bagno?

#297aveva risposto qualche post primacristina67 ha scritto:
Ciao Ola, posso approfittare anche per chiederti che tipo di lampade hai usato nella foto del bagno?
Olabarch ha scritto:Quiklip: il faretto è Sillaba di Fontana Arte, design Castiglioni ( e ti pareva...) del 1988.
De nada.....
la Kerlite è un tipo di rivestimento. utilizzabile per pavimenti, scale, rivestimenti verticali ecc.
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754
#298x Cristina 67: la Kerlite è in pratica una piastrellona solo che ha uno spessore pari a 3 mm e formati impensabili con la ceramica "normale". Quella usata è 1 metro x 3 ma ci sono anche altri formati più......umani!
Ma cos'è questa storia dell'umidità sulle pareti del bagno?
Già altri hanno posto il medesimo quesito....... Le pareti del bagno non subiscono alcun trattamento particolare rispetto a tutte le altre pareti dell'abitazione! Mattoni, intonaco, piastrelle e colla. Più semplice di così! Niente impermeabilizzazioni, nè isolazioni particolari: nulla di nulla!
Ma cos'è questa storia dell'umidità sulle pareti del bagno?
Già altri hanno posto il medesimo quesito....... Le pareti del bagno non subiscono alcun trattamento particolare rispetto a tutte le altre pareti dell'abitazione! Mattoni, intonaco, piastrelle e colla. Più semplice di così! Niente impermeabilizzazioni, nè isolazioni particolari: nulla di nulla!

#299Ola grandioso, sempre celere nelle risposte. volevo sapere, proprio il tipo di lampadina, mi piace la forma "schiacciata", e tornando al rivestimento della doccia murale su tre pareti tutti, rivenditori compresi, mi sconsigliano di rivestirla in pietra naturale, dicendo che avrò problemi sopratutto di pulizia e di incrostazioni calcaree, io però adoro quella pietra e desidererei moltissimo rivestirla cosi, tu che mi dici?lagattod ha scritto:aveva risposto qualche post primacristina67 ha scritto:
Olabarch ha scritto:Quiklip: il faretto è Sillaba di Fontana Arte, design Castiglioni ( e ti pareva...) del 1988.
De nada.....
la Kerlite è un tipo di rivestimento. utilizzabile per pavimenti, scale, rivestimenti verticali ecc.
#300AAAAALT!
Pietra naturale.......
Sì sì, bella, bellissima, ma è possibile che qualche problema lo dia.
Innanzi tutto con i detergenti che "normalmente" si usano per la pulizia. Alcune pietre sono più morbide (i marmi), altre più dure (i graniti) ma tutte necessitano di alcune accortezze in fase di pulizia. Attenzione: non è che sia impossibile rivestire in marmo o in granito una doccia; d'altra parte esistono vasche extra luxus ricavate da un unico blocco di marmo, con pesi e costi inavvicinabili per la maggior parte dei mortali.
Quanto al calcare che resterebbe sulle superfici, nulla di più, nulla di meno che su un vetro, dipendendo il fatto dalla durezza dell'acqua.
Naturalmente è meglio non usare alcuni materiali tra i quali, al primo posto, c'è il travertino, peraltro molto bello in determinate sistemazioni. La sua struttura, piena di cavità (ed è questo il bello del materiale!) favorisce la penetrazione ed il ristagno dell'acqua; inoltre è estremamenteaggredibile, al punto che se metti una goccia di limone sulla superficie, il materiale viene aggredito e si sviluppa una schiumetta......
Insomma, vista la struttura cristallina dei materiali lapidei, più questi cristalli sono piccoli e ravvicinati, meno possibilità ci sarà di assorbimento di acqua.
Anche la finitura contribuisce, allo stesso modo che sul piano di lavoro della cucina: se è lucidato, meno possibilità ci sarà che le particelle di sporco si fermino; al contrario, se sarà solo levigato, le microasperità tratterranno con maggior facilità lo sporco.
Questo è un esempio di un bagno realizzato diversi anni fa: la foto è stata scattata un paio d'anni fa.
Questa è la zona della vasca

gif hosting
Questa è la zona doccia

adult image hosting
Come vedi, nessun problema a patto di un'attenzione "normale" in considerazione del materiale.
Qui si tratta di Onice chiaro e verde Pakistan, con rubinetteria dorata.
Perchè mai dorata? Perchè è l'unico materiale che non si ossida!
Pietra naturale.......
Sì sì, bella, bellissima, ma è possibile che qualche problema lo dia.
Innanzi tutto con i detergenti che "normalmente" si usano per la pulizia. Alcune pietre sono più morbide (i marmi), altre più dure (i graniti) ma tutte necessitano di alcune accortezze in fase di pulizia. Attenzione: non è che sia impossibile rivestire in marmo o in granito una doccia; d'altra parte esistono vasche extra luxus ricavate da un unico blocco di marmo, con pesi e costi inavvicinabili per la maggior parte dei mortali.
Quanto al calcare che resterebbe sulle superfici, nulla di più, nulla di meno che su un vetro, dipendendo il fatto dalla durezza dell'acqua.
Naturalmente è meglio non usare alcuni materiali tra i quali, al primo posto, c'è il travertino, peraltro molto bello in determinate sistemazioni. La sua struttura, piena di cavità (ed è questo il bello del materiale!) favorisce la penetrazione ed il ristagno dell'acqua; inoltre è estremamenteaggredibile, al punto che se metti una goccia di limone sulla superficie, il materiale viene aggredito e si sviluppa una schiumetta......
Insomma, vista la struttura cristallina dei materiali lapidei, più questi cristalli sono piccoli e ravvicinati, meno possibilità ci sarà di assorbimento di acqua.
Anche la finitura contribuisce, allo stesso modo che sul piano di lavoro della cucina: se è lucidato, meno possibilità ci sarà che le particelle di sporco si fermino; al contrario, se sarà solo levigato, le microasperità tratterranno con maggior facilità lo sporco.
Questo è un esempio di un bagno realizzato diversi anni fa: la foto è stata scattata un paio d'anni fa.
Questa è la zona della vasca

gif hosting
Questa è la zona doccia

adult image hosting
Come vedi, nessun problema a patto di un'attenzione "normale" in considerazione del materiale.
Qui si tratta di Onice chiaro e verde Pakistan, con rubinetteria dorata.
Perchè mai dorata? Perchè è l'unico materiale che non si ossida!